Ragazzi mi devo trasferire all estero, purtroppo la bimba non puo' venire e sono costretto a venderla. Secondo voi 320D E92, 2 sem 2008 appena tagliandata bmw km 65k, step - sedili elettrici, interni pelli antifurto satellitare - business cd specchi ripiegabili servotronic tendina lunotto elettrica e altre cosette varie a quanto dovrei darla? io pensavo 25k??. freni rifatti ant/post
Mah, io sto vendendo la mia, il problema che sto incontrando non è tanto trovare gente (realmente) interessata, ma il fatto che hanno tutti un usato, anche buone auto in alcuni casi, a loro volta da vendere e non riescono o fanno molta fatica.
senza offesa ma senza navi 65000km un 320d il prezzo non è poi cosi basso se hai fretta di venderla mettila a 23
infatti, io solo nell'ultima settimana ho ricevuto proposte di permuta nell'ordine: mercedes C 220d SW E92 320d X3 chrysler 300 sw
è una macchina da 45 mila euro di listino, che in 2 anni abbia perso 20 mila euro ci sta ed è pure una svalutazione più che consona per me se sta messa bene (intendo usura interna, ammaccature etc) 25 è il suo prezzo se poi uno un coupè bmw di 2 anni lo vuole pagare quanto una grande punto, allora è un altro discorso così come quelli che vogliono camminare in un bmw 330d cabrio pagando il prezzo di una VW golf aivoglia camminà dentro una golf allora /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh io se mi prendo un 330d del 2006 lo voglio pagare come una golf davvero...chiaro se voglio automatico, navi, pelle e pochissimi km allora lo pago sul serio ancora bene, ma un eletta e90-91 non la voglio pagare più di una golf nuova...e sennò che compro usato a fare?!
ma c'è usato e usato: se prendi un 330d del 2006 eletta e con 100.000 km allora è giusto che lo paghi come una golf nuova...anzi anche meno ma in giro c'è gente che si dirige SOLO su usati con pochissimi km e full optionals, pretendendo di pagarli quanto una golf o quanto un usato poco accessoriato e sfondato di km. mi capita spesso di ricevere mail da gente che dice "ti offro X per la tua macchina" dove X è un prezzo mediamente inferiore di 5-6 mila euro rispetto alla mia richiesta. insomma fanno le aste al ribasso e questa gente si merita di essere perculata, infatti gli rispondo "con quei soldi vatti a comprare la Golf Plus, il BMW cabrio non è articolo per te" :wink:
E c'hai ragione! Aggiungo che, normalmente, è ben difficile che nel forum qualcuno ti dica che il prezzo che hai proposto è congruo (infatti sono sorpreso che in questo 3d accada il contrario! ): si assiste quasi sempre all'abbattimento della pretesa del "malcapitato" di turno "a prescindere" (come direbbe il mitico Totò), in nome della crisi, del fisco opprimente, del "con i tempi che corrono", del "gli manca il navi" (ERESIAAAAA! ), ecc.ecc. Mi sa che quando deciderò di separarmi dalla mia amata, non dichiarerò mai quanto ne vorrò ricavare! Finirei per deprimermi... Ovviamente, le mie sono considerazioni generali e non mi riferisco ad alcuno dei precedenti post.
hai ragione è un fenomeno molto diffuso, che io non condivido e infatti se noti ho scritto che il prezzo è congruo. è un fenomeno che succede per svariati motivi: perchè fa figo abbattere la valutazione altrui millantando di essere espertoni di mercato, per fare un dispetto a qualcun'altro, per spirito di contraddizione, per divertimento, per rovinare la vendita altrui.... è una cosa che succede spesso e trovo anche io sia fastidiosa. sarebbe meglio ragionare con più onestà intellettuale e dire sì è congruo se lo è davvero e no non è congruo se non lo è davvero, ma scevri da qualsiasi condizionamento/sovrastruttura mentale/dietrologia.
aggiungo che molta gente fa le aste al ribasso sperando, con malanimo, di trovare il venditore con l'acqua alla gola che accetti la loro offerta indecente. gli sciacalli, insomma.