quoto, vieni a trovarci ogni tanto per fare quattro chiacchiere... maaaaa...non per essere venale ma quanto hai realizzato??
Sì, ma va bene così anche perchè c'erano altre cose da sistemare che ovviamente ho detto all'acquirente.
Tolti gli annunci, domani targhe e va via. Con un po' di realismo credo che sicuramente sarò meno presente sul forum avendo una cosa in meno da condividere, ma ringrazio davvero tutti per gli aiuti e le chiacchiere scambiate!
..non avevo dubbi!!:wink: penso che anche l'acquirente faccia un'affare....gli hai detto di iscriversi al forum....daltronde in queste pagine c'è la storia delle nostre vetture,quale migliore garanzia!!!
Non credo proprio non spiccica una parola di italiano, per fortuna che sul telefonino tramite internet c'è google traduttore, è bielorusso.
Partita! Mi sembra strano solo che alla motorizzazione mi abbiano dato solo una targa, credevo fossero 2 come in germania. Comunque abbiamo fatto una bruttissima figura agli occhi di un bielorusso (pensare che una volta eravamo noi a comprare dagli stranieri) che mi ha detto che lui importa auto in germania e romania in 5 minuti e le pratiche si svolgono correttamente e senza intoppi, anche perchè alla dogana da loro non si scherza. Oggi ci sono volute 4 ore per fare "una" targa provvisoria! Inoltre in germania ti danno le targhe in aaluminio con la scadenza sulla targa e l'assicurazione inclusa da noi una targa di vero cartone e senza assicurazione. Mi sa che stiamo un po' indietro? Devo ammettere che è la prima volta che rimango così perplesso nella vendita che svolgo per professione.
Beh, non abbiamo mai comprato roba da quelle parti. Totalpiù un pò di gas e/o prtrolio, ma non noi comuni mortali Resta il fatto che per essere ciò che siamo (o che dovremmo essere) è vero, c'è poco da vantarsi.
è il motivo per cui in molti paesi dell'est ci sono un sacco di auto italiane rubate che girano con nuova targa: da noi la buriocrazia è tanta perchè i controlli anti furto e anti riciclaggio sono tanti. se immatricolare/disimmatricolare le auto fosse semplicissimo, diventerebbe tale anche per la gente disonesta. c'è da dire che comunque le cose son cambiate (e di molto) anche dalle loro parti, da 4-5 anni a sta parte..in molti paesi fanno pagare una sorta di bollo come tassa d'ingresso per le vetture, ed è in funzione della cilindrata (o della potenza, non ricordo). d'altra parte se compri all'estero, devi anche adeguarti alle normative del paese, altro che brutte figure! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se da loro è più semplice farsi la targa provvisoria, potevano farsela lì prima di venire a prenderla!
Forse non hai capito, 4 ore per una pratica di 5 minuti di orologio (tra compilazione del modulo a mia cura, documenti tutti pronti, bollettini pagati in anticipo e vidimazione con un timbro e una firma) tra code mal gestite carenza di personale agli sportelli e gente che dice di andare prima da una parte e poi dall'altra e nessuno che dice con chiarezza come fare qualcosa. Adeguarsi alle normative del paese non vuol dire che se non sei dipendente di un'autoscuola o titolare di un'agenzia pratiche auto o straniero tu debba essere trattato diversamente. Per fortuna che almeno alla vidimazione c'era un tecnico molto gentile che mi ha dato una mano. Al pra addirittura si sono nascosti dietro un divisorio per litigare sul fatto che il libretto dovesse essere ritirato o meno per i paesi non UE. Non è burocrazia questa è inefficienza e mi dispiace dirlo non sai quanto per quanto tengo al mio paese. Cavolo in fatto di auto siamo il paese della ferrari, della lamborghini, della maserati... Per Spadiz, ho sbagliato a formulare perchè mi riferivo più che altro all'importazione di auto tedesche.
quando ho venduto l'audi il libretto è stato timbrato con la "dicitura vettura per espatrio!!" in ogni pagina..e alla motorizzazione di treviso ci ho messo 5 minuti... questione di cu.o!! comunque oramai poco conta...
Dipende dalle agenzie. La mia 525tds è stata demolita per esportazione e consegna delle carte in 20minuti. Il giorno dopo pagamento in contanti.