Si sà che negli anni i problemi, dovuti alla vecchiaia, cominciano a manifestarsi. La mia 740i del '94 non ne è esente, e comincia a farsi notare qualche irregolarità di funzionamento nei comandi elettrici. Ovvero. Dopo avere effettuato un rifornimento di benzina (a tappo), e avere azzerato il trip, o fatto 770 km. Vi chiedere che c'è di strano ? C'è che l'indicatore di carburante mi segnava ancora + di 20 lt nel serbatoio. Io per non sbagliare ho fatto 50€ di benzina. A questo punto: o la macchina si è messa a farmi i 12lt x 100km , o si è rinco........ il galleggiante . Si può resettare il tutto (il galleggiante o il misuratore) ? C'è anche nelle E38 sprovviste di TV il menù segreto per controllare le reali indicazioni ?
Può darsi che ti si sia incastrato il galleggiante!prova a fare 2-3 volte rifornimento con Shell V-power!è ricca di agenti pulenti,tempo fa avevo avuto il tuo stesso problema sulla mia E34 del '92 che di anni ne ha 17!facendo appunto V-power per 2-3 volte consecutive il galleggiante è tornato a funzionare perfettamente!:wink:
Il menù segreto esiste, ma la prova del 9 la fai rifacendo il pieno raso, perchè potrebbero essere le sonde lambda impazzite che smagriscono da matti la miscela, facendoti consumare pochissimo e rischiando la vota del motore, già successo sulla 740i 6 marce di famiglia, che è del 94 e ha 270k km, episodio di 2 anni fa a 250k km.:wink:
Penso sia + una quesione di galleggiante abulico, che di sonde. Dopo 40/50km di strada ,spegnendo e riaccendendo, pare si resetti l'indicatore, andando a segnare i litri giusti (+o-). Ma dimmi come si fà ad andare al menù segreto, così vedo l'effettivo litraggio nel serbatoio.