La Vecchia Signora...

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da diddle 320d, 6 Novembre 2009.

Tag (etichette):
  1. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Sicuramente l' argentino tecnicamente non si discute ma guarda quante reti aveva segnato prima dell' arrivo di Sarri e quante reti stanno segnando adesso nel Napoli pure Milik, Callejon e Mertens, mi sa che il record è stato ottenuto pure grazie al gioco del tecnico tosco-napoletano!... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Derrick, io credo che tu le partite non le vedi......Higuain in campo, anche acciaccato, è devastante, lo ha dimostrato nelle partite in cui ha giocato titolare e anche ieri nei suoi 20 minuti ha fatto più di Mandzukic, che a me piace molto anche lui e a cui non va ascritta la sconfitta di ieri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ma infatti, tra l'altro a differenza di quanto qualcuno pensa, è un professionista serio, si allena con dedizione e non crea problemi, e a Torino lo sta dimostrando

3. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    :haha

4. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Non ho detto che Higuain non sia devastante ma lo è di più con le piccole squadre, quando c'è da vincere incontri decisivi viene meno, è successo con il Napoli, con la nazionale ed a quanto vedo, sta succedendo pure con la Juve, non è un trascinatore come era Maradona, come sono Icardi, Cavani e come sembrerebbe essere Milik;),è un insicuro, percio' e' passato alla Juve e poi a volte mi viene il dubbio che tu tifi Napoli ed abiti nel capoluogo, forse abiterai a Mondragone per difendere sempre la Juve e non sapere certe cose... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Partita che l'Inter ha meritato di vincere: il nostro gol è sembrato casuale, i loro invece erano nell'aria. Se i nostri non ritrovano l'umiltà, questo campionato potrebbe assumere risvolti inaspettati: il Mandzukic dello scorso anno non ne mollava una, ieri sera ha sempre e soltanto protestato; Dybala cerca più la giocata d'effetto che il gol, tenere fuori Higuaìn non si è rivelata una gran mossa. Asamoah pessimo, la difesa prende il terzo gol su palla inattiva, segnale che qualcosa non va come dovrebbe.

6. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.173
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Di quelli che hai detto solo Maradona era effettivamente un trascinatore.

Icardi è un ottimo centravanti ma se guardiamo la storia dell'Inter in questi ultimi anni mi sembra abba "trascinato" ben poco... Una partita sola non fa testo....

Cavani ultimamente mi sembra assai poco trascinatore... Lo era nel Napoli, ma nel PSG non lo era prima e nemmeno adesso che non c'è più Ibra che gli faceva ombra. Con l'Arsenal dopo il primo gol ha sbagliato l'impossibile e la stampa francese non è stata molto tenera..

Poi, [MENTION=7280]actarus8v[/MENTION] non "difende" la Juve, vede le cose in modo molto obbiettivo e competente e finora non ha sbagliato una virgola delle sue analisi.

In tempi non sospetti disse che la Juve aveva la coperta corta a centrocampo ed è così. Abbiamo cercato di prendere Mascherano, Matuidi, Witsel e sappiamo come è andata. Finchè la questione centrocampo non sarà risolta, Higuain e Dybala rimarranno senza rifornimenti e la difesa continuerà a ballare.... E questo ci costerà, temo, diversi punti...

7. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non sono d'accordo nemmeno con le virgole :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

criticare Higuain solo perchè è andato via per me è abbastanza puerile, il campionato è cominciato da 4 partite e già hai le tue sentenze, mi pare prematuro.....l'unica cosa che si può dire è che quando era a Napoli era primadonna, essendo di gran lunga il più forte in squadra, alla juventus non sarà così, sarà meno coccolato, farà anche panchina, ma questo lo sapeva prima ancora di andarci ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

sulla sua professionalità in tre anni a Napoli non capisco cosa tu abbia da dire, è stato perfetto......se poi dai conto a quei 4 giornalai napoletani che durante la settimana non sapevano di che parlare, allora siamo su due pianeti diversi

io tifo per il Napoli, ma mi piace discutere di calcio con chiunque, mi piace vedere calcio, anche le serie minori, cerco di essere obiettivo.....Higuain l'ho amato, mi è dispiaciuto che è andato via, specie alla Juventus, ma di certo non lo critico solo perchè è andato via

- - - - - aggiornamento post - - - - -

beh, però Claudio, da quanti mesi la Juve non perdeva in campionato? suvvia una partita sbagliata può capitare ed è fisiologico che capiti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Dybala (che più volte ho detto che secondo me diverrà uno dei giocatori più forti al mondo) sta cedendo qualcosa, non so se a livello fisico o mentale, ma è giovane e si riprenderà presto, Asamoah finora aveva fatto prestazioni ottime.....

insomma mi è parsa una sconfitta di squadra quella di ieri (compreso l'allenatore), ma nulla di preoccupante, specie considerato che dall'altra parte c'era una squadra motivitassima e infarcita di giocatori di altissimo livello.......e pensare che c'era chi mi dava contro quando nel topic del Napoli auspicavo (pur non credendoci) l'arrivo di Icardi

8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Mi spiego: perdere può capitare, ci mancherebbe, ma esistono modi diversi nel farlo: quello di ieri è stato penoso. Non hanno giocato, non hanno occupato il campo, non hanno combattuto su ogni pallone. Tatticamente DeBoer ha rispolverato la marcatura a uomo (molto olandese :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) su Pjanic e Bonucci, lasciando Medel sempre nei loro pressi per impedire le linee di passaggio, così l'inizio dell'azione era sempre orfana, visto che la cominciava Chiellini, Chiellini!

Io la partita l'ho letta diversamente, avrei tolto da lì Pjanic spostandolo a destra in luogo di Asamoah, rimettendo davanti alla difesa Lemina, giocatore molto più fisico e quindi più adatto a scontrarsi con Medel. A Inizio ripresa avrei tolto Mandzukic, fin lì inutile per mettere Higuaìn che di sicuro avrebbe tenuto bassa la difesa interista.

La cosa che non capisco è stata la dichiarazione di Allegri: non ha messo Lemina perchè non dobbiamo dimenticarci che lo scorso anno ha giocato soltanto nove partite.. :sticzz: E Asamoah allora? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si, sono d'accordo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ma una sconfitta è sempre frutto di errori, magari di un calo di tensione......se, come dici tu, avessero giocato, occupato tutto il campo, combattuto su ogni pallone, probabilmente non avrebbero perso

insomma se tatticamente le imbrocchi tutte ed entri in campo con la ferocia giusta, con la rosa della juve non perdi......quindi se perdi è venuto a mancare per forza qualcosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

in questo caso credo (non avendo visto) che ci sia stata qualche scelta tattica sbagliata e un atteggiamento non proprio da juventus, tutte cose che a mio avviso non sono preoccupanti specie se consideri che lo scorso anno sembrava molto peggio di quest'anno e sappiamo tutti come è finita :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Si cerca di imparare dai propri errori, di solito, non di ripeterli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. bluemarine

8.173
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Ogni tanto mi sembra che Allegri dia i numeri... poi magari i fatti gli daran ragione, ma l'anno scorso perdemmo un sacco di punti e fummo bravi a rimontare, quest'anno la vedo più difficile se dovesse accadere di nuovo...

12. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Non dimentichiamo che siamo solo a settembre, ed è giusto che un'allenatore provi ed esperimenti i nuovi anche con soluzioni che a noi possono apparire sbagliate o inadeguate, l'importante è arrivare in forma e ben oliati in primavera non certo adesso, lui poi vive i giocatori tutti giorni noi no, sappiamo solo dei 'gossip' su di loro...:wink:

13. bluemarine

8.173
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Si però a noi a settembre tutti gli anni viene l'orticaria...

14. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Beh, mi sa che non sei molto informato, Icardi ha segnato 7 reti contro la Juventus in 8 incontri, tante ne ha segnate pure contro il Napoli, non ricordo il numero preciso, tutto questo pur non avendo una squadra fortissima a sostenerlo, più trascinatore di così...Cavani invece, nell' ultimo turno di campionato francese ha segnato 4 reti, sono numeri che si commentano da soli... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi il centrocampo juventino, nonostante la cessione di Pogba, non mi sembra affatto male, teniamo conto che tra poco rientrerà Marchisio, secondo me gran parte dell' annata della Juve dipenderà dalla condizione fisica di Higuain e dalla sua coesistenza con Dybala, io se fossi juventino piuttosto sarei più preoccupato dall' allenatore, visto che non stimo Allegri.

15. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Di Higuain non parlo in base a quanto letto sui giornalacci ma a quanto riferitomi da persone che lo hanno conosciuto, delle quali ci si può fidare poi può darsi che a Torino siano più bravi di noi a metterlo in riga, aiutati pure da una città più tranquilla, con meno tentazioni e sarebbe auspicabile, perché è molto triste sapere che un campione si abbandoni a certi vizi. Icardi poi non si discute tecnicamente ma anche la sua personalità non mi convince, trovo inquietante soprattutto la moglie. Comunque, sono contento del Napoli est-europeo, a parte Maradona e Careca, non è che in tutti questi decenni i sudamericani abbiano portato fortuna...Può darsi che un cambiamento rispetto alla tradizione, porti finalmente qualche piacevole novità... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Comunque, mi sembra strano che un giocatore pagato 90 milioni giochi soltanto gli ultimi 20 minuti di una partita, un big match poi, c'è qualcosa che non va o nel giocatore stesso o nell' allenatore... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Sembra fosse stato a rischio infortunio...

18. bluemarine

8.173
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Abbiamo forse due concetti diversi di trascinatore.

Icardi potrà essere la bestia nera di Juve e Napoli ma non lo vedo trascinatore. Per fare un esempio, Maradona era trascinatore, Messi non lo è. Eppure ha segnato gol a palate.

Marchisio rientrerà in forma a gennaio. E potrebbe essere tardi. Il centrocampo sarebbe a posto se si fosse completato l'acquisto di uno tra Matuidi o Witsel . Io avrei preferito Sissoko...

Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2016
  19. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Sarebbe finalmente una motivazione più che valida ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

20. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Marchisio si sta già allenando in gruppo,...

Penso che entro Novembre potrebbe rientrare

Condividi questa Pagina