La Vecchia Signora... | Pagina 795 | BMWpassion forum e blog

La Vecchia Signora...

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da diddle 320d, 6 Novembre 2009.

Tag (etichette):
  1. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    La Vecchia Signora...

Se non tolgono Zidane dalla panchina sono caxxi per loro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A me comunque quel gioco non piace, quello dell'Atletico, gioco troppo speculativo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

2. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.056
    5.152
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
  3. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    La Vecchia Signora...

6 anni fa ero a Torino per la commemorazione e il corteo contro la dirigenza!...ne è passata di acqua sotto i ponti!

4. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Forse la Lazio del post Cragnotti, oggi, nonostante non tolleri Lotito, bisogna riconoscergli che ha raddrizzato l'andazzo e non è di certo tra le squadre messe peggio, anzi ...

5. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Per tanti anni mi sono illuso che il calcio fosse uno sport ma ormai ho capito: I risultati sono già scritti prima di giocare! A quasi 50 anni non ho più voglia di farmi prendere per il c.lo e regalare soldi a società calcistiche e giornalai,meglio tardi che mai... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> L' Atletico la Champions non la vincera' MAI!... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. bluemarine

8.056
    5.152
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Se si riferisci al gol del Real in dubbio fuorigioco, tieni anche conto che lo stesso arbitro ha dato un rigore all'Atletico ed ha fatto il "c..." a Pepe che faceva sceneggiate.

Il rigore poi l'ha sbagliato l'Atletico non l'arbitro.

Per quanto mi stia antipatico il Real posso dire che l'Atletico ha avuto solo sfortuna ....

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

7. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    La Vecchia Signora...

E meno male....ci riempiamo la bocca col bel gioco e poi vince la Champions chi fa catenaccio, gioco speculativo, calci e botte ai limiti del regolamento? :-k

Ma anche no.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Si ma tra Juve e Real ci hanno fatto 2 balle così! Che noia, che barba, che barba che noia... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Siamo ormai ai livelli della F1 che già non seguo più da tempo, prima Schumacher ed ora Hamilton e quella cavolo di Mercedes... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. bluemarine

8.056
    5.152
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Non mi pare però che l'Athletico abbia fatto gioco speculativo, almeno in questa finale.... Ha attaccato costringendo il Real nella sua metacampo per un bel pezzo del secondo tempo subendo anche pericolosi contropiedi....

Che minch... c'entra la Juve che non vince una Champions da 20 anni ??

A 1 persona piace questo elemento.
  10. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715

11. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    La Vecchia Signora...

Si....ma parlo in generale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    La Vecchia Signora...

13. bluemarine

8.056
    5.152
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Sapessi quanto era divertente il campionato svizzero che vedevo una volta...

Difese allegre e gol a palate ! :lol:

14. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Il Nirvana di Zeman!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    La Vecchia Signora...

Peccato che non ha vinto niente neanche li!

16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Il miglior allenatore del mondo:

17. espuma_party

espuma_party Secondo Pilota

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2016
  18. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    La Vecchia Signora...

Grazie di tutto Alvaro ma non mi strappo le vesti...rimpiazzabile!

19. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sono mesi che dico anche io che, a mio avviso, è rimpiazzabile facilmente.....

però mi piacerebbe capire le sue reali parole, visto che quel sito riporta un'intervista di un calciatore, poi tradotta (magari a piacimento) dallo spagnolo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

non che cambi molto, visto che il Real lo rivuole indietro quasi sicuramente

20. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Faccio tesoro del mio spagnolo per cercare di tradurre il più fedelmente possibile l'articolo:

MORATA: "Il mio desiderio è quello di giocare e trionfare nel Real Madrid"

L'attaccante è concentrato sulla nazionale, attende di sapere se rientrerà nella lista dei 23 e se il Madrid eserciterà l'opzione di riacquisto.

Ha compiuto una tappa fruttuosa in Italia. Il Madrid ha mandato un ragazzino e la Juventus restituisce un uomo.

"E' stata una esperienza fruttuosa. Ho vinto tutto ciò che si può vincere in Italia, per giunta più volte, sono arrivato alle fase finale della Champions, ho fatto dei gol e sono cresciuto sia come calciatore che come persona. Credo di essere un giocatore diverso da quello che lasciò il Real Madrid. Sono lontani i tempi del ragazzino che correva nel Bernabeu con tutta la forza possibile. Però, soprattutto, ho dimostrato che posso giocare in una grande squadra, perchè se valgo per la Juventus..."

Le piacerebbe che la sua situazione si chiarisse prima degli Europei? Tecnicamente, finchè il Real Madrid non esercita il proprio diritto, lei continua ad essere un giocatore della Juventus.

"Magari si risolvesse tutto entro il 13 giugno, data d'esordio della Spagna, perchè è complicato pensare di poter aiutare il tuo Paese col telefono in mano. Vediamo cosa succede e dove vado a giocare."

Ma il suo desiderio è quello di restare nel Real Madrid?

"E' chiaro che è quello che mi piacerebbe di più, è mio desiderio trionfare con il Madrid, però lì ci sono grandissimi giocatori e quello che io voglio è giocare e sentirmi importante. Il prossimo anno giocherò nella squadra dove avrò maggiori possibilità di farlo."

Anche alcune grandi squadre inglesi sono interessate a lei, soprattutto Arsenal, United e Chelsea. La Premier le pare una buona soluzione?

"Esistono alcune offerte di squadre inglesi che sono molto allettanti e non solo economicamente. Credo che con le mie caratteristiche la Premier sarebbe una grande opportunità. Non sto con questo dicendo che me ne voglio andare dalla Juventus, società della quale posso solo parlare bene, dico solo che finire in Premier non sarebbe un ridimensionamento, anzi, il contrario. Con quello che ho imparato in Italia, avessi l'opportunità di imparare ancora in Inghilterra, questo mi renderebbe un giocatore ancora più completo, migliore. Ho 23 anni e voglio crescere, giocare, imparare dai migliori, avere una carriera di rilievo."

Disputare dei buoni campionati europei con la Spagna può aiutarla nella scelta?

"Certo, anche se non dovrebbe essere così. Non dovrebbe essere più importante un torneo breve rispetto ad un persorso più lungo, ma sappiamo tutti come funziona nel calcio. E' chiaro che se ti metti in luce nel campionato europeo e se segni nelle partite importanti cambia tutto. Puoi non aver fatto il campionato migliore però se fai gol nella finale europea si ferma il mondo, tutti si fissano con te, tutti rivedono i loro piani. Lo so, però non ci penso, penso solamente ad aiutare la Nazionale. Sono un attaccante centrale e tra le mie responsabilità c'è quella di fare gol, lo cerco affinchè vinca la Spagna. Tutto il resto non dipende da me."

Si trova di fronte alla sua migliore opportunità?

"Può darsi. Può essere che l'europeo sia la miglior occasione cha abbia mai avuto finora, però non la prendo come una sfida personale ma come una sfida di squadra, di tutta la nazionale. Io da solo valgo soltanto uno, ammesso che Del Bosque mi convochi tra i 23."

Rende meglio quando sente la piena fiducia dell'allenatore, quando sa che non dipoende tutto da una sola partita, da un solo gol?

"Si, come come tutti gli attacanti. Io preferisco che gli allenatori siano chiari con me. Non ho mai protestato se non giocavo e tantomeno ho creato problemi nello spogliatoio. Mi ritengo parte di una squadra e guardo all'interesse del gruppo però ringrazio quando un allenatore mi dice: 'Guarda, Morata, non giochi per questo motivo e quest'altro'. Allora sai che quello che devi fare è allenarti di più e meglio, migliorare in ciò che il tecnico ti chiede. Quelle che non mi piacciono sono le esclusioni prive di spiegazioni, di cui non conosci i motivi."

Cosa si aspetta Del Bosque da Morata? Lo sa?

"Si aspetta il mio meglio, che giochi con passione e allegria mettendomi a disposizione della squadra ed è lo stesso che si aspettano da me i miei compagni. Devo rispondere alla loro fiducia dando tutto me stesso. Sono molto sincero con me stesso e sono consapevole che mi ha chiamato in Nazionale nonostante l'anno difficile che ho vissuto nella Juventus. So che Del Bosque conta su Morata, perchè quando già ero nella (nazionale) Sub-21 si preoccupava dei progressi di ciascuno di noi, provenienti dalle nazionali inferiori."

Cosa chiede il selezionatore a Morata in campo?

"Mi chiede di allungare la squadra, di dare profondità, di fare pressing su chiunque, aiutando la squadra. La Spagna è una squadra coesa e i primi difensori sono gli attaccanti. Giocare questi anni in Italia mi ha aiutato a capire che il nove non può giocare guardando solamente la porta avversaria."

Con i suoi 23 anni, come reagisce sapendo che il suo concorrente in nazionale è Aduriz che ne ha 35?

"Aduriz è un esempio, lo osservo e mi dico 'da questo devo imparare'. Lo tempesto di domande, perchè voglio nutrirmi della sua esperienza, di tutto quello che fa in campo. La verità è che Aduriz è uno spettacolo, vedere come lavora in allenamento, le cose che fa in campo, come mantiene la concentrazione, come lotta...tutto. E' un punto di riferimento e anche uno stimolo. La verità è che avere in fianco un giocatore della sua esperienza e con le sue virtù è un tesoro, per me. Speriamo che negli europei resti così, è molto importante per tutti."

Cosa ci si può aspettare dalla Spagna?

"Per quello che abbiamo vinto con la Nazionale è tutto più difficile, perchè superare quello che hanno fatto è impossibile, però possiamo almeno eguagliarlo. E' complicato, però ci proviamo. La Germania ha sfruttato il blocco della nazionale giovanile e grazie a questo nel 2014 ha vinto il mondiale in Brasile. Noi tenteremo di fare lo stesso, abbiamo la convinzione per farlo però sappiamo che non sarà facile. I tedeschi ad esempio hanno perso in amichevole contro la Slovacchia. Abbiamo molta volontà e molta fiducia, però rispettiamo anche i nostri avversari, consapevoli che non si arriva da nessuna parte senza sacrificio. In queste competizioni, poi, serve anche un po' di fortuna"

Quali sono gli attaccanti che le piacciono?

"Quelli che ho visto da bambino, Morientes e Raul soprattutto. Da quelli di oggi cerco di imparare dai migliori ma quando sono in albergo e ho del tempo libero mi guardo dei video di quei mitici attaccanti ."

E di quelli attuali?

"Beh, direi Lewandowski perchè tecnicamente è il migliore del mondo, inseme a Benzema. Quest'anno ho scambiato la mia maglia con lui e mi ha detto che gli piaceva il mio modo di giocare. Sono fiero di questo però ce ne sono anche altri, sono molto bravi Luis Suarez, Higuain..."

Sono migliori di lei?

"Sono più grandi, hanno tra 26 e 29 anni mentre io ne ho 23. Se continuo a lavorare e a migliorare, in un paio d'anni potrei essere al loro livello, come attaccante di una grande squadra e della nazionale."

Come ha vissuto la finale di Milano?

"Con molto nervosismo e molta felicità per il Madrid. Sono tifoso del Real Madrid e volevo vincesse la mia squadra, però mi è dispiaciuto anche molto per Koke, per Saul..., siamo amici fin da piccoli, di Koke anche della famiglia, però so un giorno riuscirà a vincerla, la Champions, con l'Atletico o con un'altra squadra. Ma la vincerà. Ovviamente, di pari intensità al dispiacere che ho provato per Koke, Saul o Juanfran è stata la felicità nei confronti di Carvajal, Nacho, Sergio Ramos e gli altri".

Cazzarola, ma quanto ha parlato!!!

Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2016

Condividi questa Pagina