La Vecchia Signora... | Pagina 744 | BMWpassion forum e blog

La Vecchia Signora...

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da diddle 320d, 6 Novembre 2009.

Tag (etichette):
  1. espuma_party

espuma_party Secondo Pilota

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Il turno con la Fiorentina è davvero di una importanza vitale, perchè una vittoria ci permetterebbe di recuperare punti su almeno due delle 4 squadre che ci precedono. Quello che mi scoccia un po' è ch eil ritorno al 3-5-2 penalizza Cuadrado che stava facendo molto bene: d'altra parte era necessario fare una scelta e secondo me Allegri ha fatto quella giusta. Bisogna continuare ad insistere su Morata e darlgi fiducia perchè al primo gol si sblocca psicologicamente.

P.s.: che ha detto Llorente?

2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    ha detto che i suoi due anni alla Juventus sono stati un'esperienza entusiasmante e indimentabile; che era in parte dispiaciuto che la Juventus avesse perso senza meritarlo e per giunta con suo gol e che Morata è un gran giocatore a cui manca solamente un po' di fortuna per ritrovare costantemente la via del gol. A mio avviso: un grande!

3. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Un signore che merita davvero tanta stima dal popolo e dalla società..

Detto questo, con la Fiorentina dovremo dare il 101% ..

4. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Già, io continuo a pensare che ce ne siamo privati un po' troppo disinvoltamente, capisco che avesse un ingaggio alto e oneroso, ma l' errore era stato fatto prima, al momento del contratto, guarda caso dagli stessi personaggi che l avevano portato in italia. Solo dopo 2 anni si accorgono che lo pagano tanto? e soprattutto, lo mollano al Siviglia per un pacchetto di sigarette? E poi vanno a comprare un Zazà che ...... tecnicamente non commento.... ma che se ben ricordo è costato tra i 12 e i 15 milioni. Ovviamente più ingaggio.

5. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    È anche vero che dopo l'arrivo di Dybala e Mandzukic, a Llorente non sarebbe andato molto di fare il quarto attaccante a differenza di Zaza.

Certo che se non fosse arrivato il croato la questione non si sarebbe posta.

6. cube

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Certo, ma magari avrebbe anche giocato ogni tanto e dato più scelta ad Allegri, a differenza di Zazà, che fa il soprammobile.... ora siamo messi maluccio a reparto offensivo, pochissima scelta, non oso pensare cosa possa succedere se uno dei 3 avesse un infortunio non dico serio ma quantomeno lungo... facciamo le corna...

7. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Certo ma tra fare il quarto/forse terzo attaccante ed un probabile posto da titolare tu cosa avresti scelto?

8. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    La Vecchia Signora...

Zaza, non so se lo sai, ma ha una media gol in proporzione ai minuti giocati molto alta. ..purtroppo ha poco spazio al momento, ma quando entra la butta dentro.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. cube

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    La Vecchia Signora...

Non trovo statisticamente significativo il campione sul quale e" stata fatta questa media. Statistica a parte, Zaza e' quel che e', gran impegno, tecnica e tattica un po' deficitario, non lo vedo certo all' altezza di Llorente. Comunque questo abbiamo, nonostante la gazza dia per certa la sua partenza a gennaio. Cosi' rimarranno in 3

10. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Llorente è abile di testa e a far salire la squadra..con i piedi non ricordo tutta questa qualità. .

Diciamo che non riesco proprio a rimpiangerlo. ..

Ovviamente lo stimo..

11. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Sesta vittoria consecutiva in campionato ..

Mandzukic ancora gol pesanti, non lo vedi per tutta la partita e poi la butta dentro. ..rapace d'area..

Dybala cresce esponenzialmente. .gli elogi si sprecano oramai. .

-2 dal secondo posto e Fiorentina alla griglia. .

12. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.049
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    La vecchia strega sta tornando. :mrgreen:

13. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    La Vecchia Signora...

Paulo Dybala è Joya allo stato puro!

14. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Oddio, se devo essere sincero io l'ho visto abbastanza spesso ieri sera: non mollava un colpo, anche a costo di prendersi delle scarpate in faccia entrando in scivolata su chiunque gli capitasse a tiro per fare da subito il pressing. Direi che l'azione del suo gol è signifativa: subisce il fallo a metà campo, non si ferma e riesce ad aprire il gioco su Pogba rialzandosi subito per correre a chiudere con un tap-in vincente la respinta del portiere viola. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. espuma_party

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Partita molto più difficile di quanto il risultato finale non dica. Abbiamo sofferto tantissimo a centrocampo, dove loro hanno giocatori di ottimo livello, che sanno palleggiare, raddoppiare le marcature, inserirsi... La Fiorentina è davvero una bella squadra, solo che a i 20 metri si perde inspiegabilmente, anche se, ad onor del vero, difensivamente abbiamo fatto una partita quasi perfetta.

Buono Cuadrado soprattutto in fase difensiva, mentre in quella offensiva ha faticato un po', andando troppo per le vie centrali ed ingolfandosi. Ottimo Evra che sembra un ragazzino: spinge sulla fascia, sa difendere, fa sempre la cosa giusta. Sottotono Marchisio e Khedira che hanno sofferto un po' la loro maggiore reattività nei recuperi sulle palle vaganti. Male, male, male, Pogba che è maledettamente umorale e lezioso: io fossi in Aleggri gli farei fare un po' di panchina per rinfrescargli le idee...

Per il resto: il solito gran lavoro operaio di Mandzukic, i cinguettii di Dybala e un ottimo impatto di Sturaro che sta diventando un giocatore interessante.

Ho solo un piccolo appunto da fare ad Allegri: abbiamo vinto e ok, ma mi sarei aspettato un po' più di "coraggio" nelle sostituzioni perchè la partita era assolutamente da vincere e uno come Alex Sandro sarebbe dovuto entrare massimo al 20° del secondo tempo. Altra cosa che ho notato è che con il 3-5-2 che dà grande solidità in difesa, fatichiamo ad essere pericolosi quando c'è da imporre gioco contro squadre tecniche come la Fiorentina: forse ieri serviva passare al 4-3-3 ed aumentare densità a centrocampo (dove abbiamo sofferto parecchio), considerato anche che loro giocavano con una sola punta e tre difensori puri contro il solo Kalinic mi sono sembrati eccessivi.

Ora ci aspettano due turni da sfruttare al massimo contro Carpi e Verona (in casa): io continuo a credere che prendere l'Inter sia molto molto difficile e che dovremmo ragionare sul secondo posto. Per come eravamo messi un mese fa sarebbe un risultato importantissimo ed inatteso.

16. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    vorrei rifarvi leggere i commenti di 6/7 settimane fa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

sembrava fossi solo io (e [MENTION=894]Mauretto[/MENTION] ) a credere che la Juve non potesse riprendersi, io ho sempre detto che questa squadra è la migliore in Italia come rosa (di gran lunga) e una delle migliori in Europa......e che Allegri (a cui voi juventini non riconoscete ancora gli enormi meriti che ha avuto nella passata stagione) fosse diventato un mediocre allenatore da squadra di basso livello ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

in effetti però da tifosi è giusto deprimersi per la propia squadra, ma se si analizzava con lucidità la situazione era impossibile che questa squadra con questo allenatore non cominciasse a carburare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

diciamo che avete dato l'illusione a qualcuno di poter vincere lo scudetto, ma al 90% lo vince la Juve......e chi mi ha letto nelle settimane precedenti sa bene che lo dicevo anche in tempi non sospetti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Vero!

Tu in primis ci hai sempre creduto e scritto più volte nelle ultime settimane =D> =D>

Grande lettura =D>

18. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    in verità, se fossi stato tifoso juventino, probabilmente mi sarei un pelo depresso anche io.......ma analizzando lucidamente da non tifoso, doveva accadere qualcosa di strano per cui questa squadra non rendesse, e visto che questa società è avvezza a vincere e lottare anche quando non ha calciatori forti, era impossibile......dovevano giocare contro l'allenatore, ma questo non accade in una società come la Juve che ha l'apprezzabile abitudine di NON esonerare i propri tecnici durante la stagione in corso, in maniera tale da non creare alibi ai calciatori ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Personalmente sul valore della squadra non ho mai dubitato e neanche Max per me è mai stato l'ultimo arrivato.

Ritengo giusto appuntare quando si sbaglia ed elogiare quando invece si fanno le cose per bene.

Detto questo, l'utilizzo ieri col conta gocce di A.Sandro credo sia dettato dalle ultime partite in cui è stato impiegato, soprattutto in champions e anche in vista dell'incontro in Coppa Italia con il Torino.

Tornando a ieri, Pogba alternava azioni scandalose a giocate (soprattutto nel primo tempo) di alto valore tecnico tipo quella del 2nd gol nella ripresa...

Sono molto compiaciuto di Evra e lo stesso A.Sandro....sono giocatori che ti garantiscono alto rendimento e questo è fondamentale avere ricambi di pari livello praticamente...

A 1 persona piace questo elemento.
  20. espuma_party

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Personalmente ho sempre detto che la Juve ha fatto degli errori molto gravi in campagna acquisti: non ha avuto le idee chiare su cosa comprare (equivoci tattici) e su quanto spendere (tesoretto-Vidal messo in tasca).

Anche io ho sempre ritenuto la rosa attuale, sulla carta, molto forte e superiore rispetto a quella della passata stagione quanto a qualità dei singoli. Allo stesso tempo, ho sempre messo le mani avanti dicendo che era importante dare una fisionomia tattica ben definita. I continui cambi di modulo di Allegri ad inizio stagione, con mezza squadra rivoluzionata, sono stati un errore e se siamo nella scomoda condizione di dover rincorrere è anche colpa sua. Detto ciò ha avuto il merito di fare un passo indietro e tornare al 3-5-2, che era stata la fonte dello scarso rendimento in CL. Tatticamente e nella gestione degli uomini Allegri non si discute e credo che sotto diversi aspetti sia superiore a Conte. Tuttaviale incertezze di inizio stagione sono state gravi e non so quanto recuperabili (almeno per il primo posto).

Condividi questa Pagina