La Vecchia Signora...

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da diddle 320d, 6 Novembre 2009.

Tag (etichette):
  1. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.174
    5.232
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Si infatti qualche dubbio ce l'avevo, ma è andato via un terzo giocatore importante che non ricordo.

Per il resto sono d'accordo sulla tua disamina, anche se non ho visto la partita. Allegri che l'anno scorso mi sembrava un allenatore assennato e "stratega", tanto da vincere in scioltezza il campionato ed arrivare a fine corsa in CL , quest'anno mi sembra in preda alla confusione più totale e incapace di dare, appunto, grinta e determinazione alla squadra.

Per questo mi è venuto il terribile sospetto che l'anno scorso abbia "ereditato" la Juve di Conte, senza apportare grandi sconvolgimenti, per di più la squadra aveva maturato un po' più di esperienza in CL e quindi le cose sono andate benino anche lì.

Quest'anno che deve metterci più del suo, dovendo disporre in campo elementi nuovi e dare un assetto di gioco, mi sembra in totale confusione e questa confusione la sta trasmettendo anche alla squadra stessa.

Ho già espresso questo sospetto e temo che vi siano ulteriori conseguenze. Quando rientreranno gli infortunati vedremo cosa combina.

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    È quello che sostengo io: la vera incazzatura mi è venuta dopo le partite con Udinese e Frosinone.

Gianluca, abbiamo giocato in dieci contro undici per oltre un'ora e non ho visto un gran dominio del Napoli: la sconfitta ci sta, ripeto ed è anche meritata ma non è che Buffon abbia limitato il risultato (anzi, su Higuaìn poteva fare molto di più). Voi avete messo maggior intensità e molto ritmo, mentre noi siamo riusciti spesso a rallentare il gioco con un buon giro palla. Il gol ha giustamente cambiato la gara ma qualche cosa di buono s'è visto.

Allegri ha elogiato i suoi ragazzi pubblicamente, ma sono convinto (e spero) che già oggi, nel privato di Vinovo, cominci a tirare calci nel culo a chi non ha ancora capito cosa significa giocare nella Juventus.

3. bluemarine

8.174
    5.232
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Cominciando da Hernanes e lo stesso Pogba...

Riguardo a Buffon nei due gol ... beh ... di solito para cose molto più difficili. Lì ci poteva arrivare...

4. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    La Vecchia Signora...

Solo sul primo era difficile capire dove l'avrebbe piazzata...

5. bluemarine

8.174
    5.232
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    E ringraziamo che Bologna, Carpi e Verona hanno perso se no saremmo terzultimi. Roba da matti....

6. bmwaddicted

bmwaddicted Direttore Corse

1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Un mio amico oggi mi fa: "dai, non ti preoccupare che poi a gennaio un Borriello o Toni lo prendiamo". E io gli faccio: "ma figurati, mica rinforzano una diretta concorrente per la lotta per la retrocessione". >:>

:colionmartel:

7. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Ringraziamo anche la Fiorentina che ha stoppato l' inter.

Strano avvio di campionato per tutti comunque

8. bluemarine

8.174
    5.232
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Visto in streaming Inter-Fiorentina. Gran possesso e circolazione palla della Fiorentina (64%) con contropiedi micidiali. Molto ben messa in campo da Sousa.

Dell'Inter.. boh.. non so cosa dire. Era la prima volta che la vedevo. O ha imbroccato la serata storta o vuol dire che al primo osso "veramente" duro che ha incontrato ha preso una bella nasata, e direi peggio di noi con Roma e Napoli.

Le verità del campionato devono ancora venir fuori.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2015
  9. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Io invece sono abbastanza d' accordo su questa disamina, il Napoli ha vinto meritatamente e la Juve non lo ha mai impensierito, nemmeno sul 2-1, come temevo che potesse succedere, dopo l' esperienza con la Sampdoria di quest'anno e le varie capitate con Benitez lo scorso anno, pero' la Juve di quest' anno, pur essendo nettamente inferiore rispetto a quella dell' anno scorso, non è squadra da buttare, vincere a Napoli paradossalmente è piu' facile per i clubs medio - piccoli che per le grandi, con quest' ultime la squadra si trasforma ed il S. Paolo diventa una bolgia, sono partite che la tifoseria aspetta un anno intero e la Juve ha perso soltanto 2-1 non 4-1, per giunta avendo tanti infortunati poi non mi sentirei di dare nemmeno la colpa a Buffon, Insigne ed Higuain hanno calciato in modo potentissimo, era la difesa che doveva anticiparli e comunque non è facile,hanno il dribbling nel sangue e quando sono in vena fanno male, molto male... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per me questa Juve puo' fare molto di piu' se allenata da qualcun altro, almeno il terzo posto, viceversa se s' insiste con il toscano, la vedo dura per rimontare, attualmente manca di grinta e di autostima, diciamo che si è un po' "napolizzata":mrgreen:, a mio avviso Montella o Mazzarri che non è quello di Milano ma quello di Napoli e Genova, potrebbero essere i personaggi adatti per risollevarvi;).

10. bluemarine

8.174
    5.232
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Concordo sul 99% di quello che hai scritto. Non sono d'accordo sul fatto che sia "nettamente" inferiore, gli uomini che son partiti a mio avviso non sono facilmente sostituibili (di Pirlo ne nasce uno ogni 20 anni), ma quelli che sono arrivati non sono dei brocchi.

Piuttosto direi che il toscano non ha le idee molto chiare su come farli giocare (e finora non mai avuto la rosa al completo) e non sa dare, come hai giustamente notato, grinta e autostima.

Esprimerei un giudizio definitivo a rosa completa e dopo qualche altra partita. Certo che se continua a tenere i giocatori più in forma in panca....

Sull'obbiettivo minimo 3° posto ? Boh. Credo che la Juve faccia bene a non pensare più allo scudetto ma a giocare partita dopo partita.

Concordo che vedrei meglio Montella al posto di Allegri ma se potessi prenderei quel volpone di Hiddink, se allena ancora.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2015
  11. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Appunto, proprio perche' i nuovi arrivati non sono dei brocchi, dico che la Juve è male allenata, pero' dico pure che è nettamente inferiore a quella dello scorso anno, proprio perche' come dici tu, alcuni come Pirlo e Tevez erano insostituibili ma a maggior ragione non si doveva esagerare, cedendo pure altri giocatori[-X (Llorente, Giovinco, Ogbonna ecc.). Hiddink poi è stato un grande ma temo che potrebbe aver bisogno di un inizio di ambientamento nel calcio italiano, alla Juve servirebbe uno da gettare SUBITO nella "mischia";)!.

12. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ora, se per una qualsiasi combinazione astrale la Juventus decidesse di rinunciare a mister Allegri (e ai suoi preparatori macellai, imho), quali sarebbero le alternative proponibili da subito?

Marcello Lippi. E' il nostro allenatore per antonomasia, carisma, capacità, rudezza, blasone. Ma è fuori dal calcio che conta da un po' di tempo, chissà...

Fabio Capello. Fuggì da Roma una notte di mezza estate e poi fuggì da Torino quando la squadra fu retrocessa in B. Certe cose non si dimenticano.

Carlo Ancellotti. Fu maltrattato dalla tifoseria, definito perdente, ma poi vinse tutto quello che c'era da vincere. Certe cose non credo le dimentichi.

Claudio Prandelli. Il più sovrastimato degli allenatori italici: ha mai vinto qalche cosa?

Luciano Spalletti. Non mi pare un granchè.

Vincenzo Montella. A volte è riuscito a proporre un gioco interessante, ma deve ancora farsi le ossa e concedergli la guida della Juventus è un azzardo.

Valter Mazzarri. Per l'amor di Dio!!! Vade retro Satana!!!

Francesco Guidolin. Ottimo con le piccole, mi sarebbe piaciuto vederlo in un grande club. Piuttosto dei vari Prandelli, Spalletti e Mazzarri, meglio lui.

Roberto Donadoni. Dopo la sua beatificazione con Parma fallito non se n'è più sentito parlare. Meglio continuare così.

Jurgen Kloop. Il miracolo Dortmund è ripetibile? Non credo, anche perchè da noi vincere dev'essere la norma, non l'eccezione.

Guus Hiddink. Ottimo per allenare le nazionali centro africane, un giramondo mercenario. Con lui non crei nessuna prospettiva futura, ti porta sola da A a B.

Antonio Conte. si è specializzato negli addii repentini, adesso poi avrebbe anche i famosi esterni alti. Hai visto mai...

13. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Degli allenatori citati credo che nessuno sarebbe 'l'ideale'...

Conte su tutti non credo mai che potrebbe ritornare, anche se nel calcio mai dire mai.

Sicuramente come non dimentichiamo ciò che ha fatto Capello, lo stesso facciamo con Antonio. Non nego però che nella situazione in cui versa la Juve attuale il suo ruolo di 'risollevatore' sarebbe quello maggiormente indicato.

Detto questo, credo che, salvo il degenerare ulteriormente della situazione attuale, rimanga Allegri almeno fino a fine anno.

14. bluemarine

8.174
    5.232
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Concordo su Llorente e Ogbonna ceduti troppo frettolosamente, ma Llorente è in panca al Siviglia come Immobile, Ogbonna non ha mai convinto anche se a mio avviso andava tenuto, Giovinco ha fallito tante occasioni ed è facile fare il campione nel campionato canadese. Quello che non avrei ceduto è Coman, buttato subito nella mischia dal Bayern (non la ProVercelli o l'Acquapozzillo, con rispetto parlando) dove fa assist e segna.

Riguardo a chi se n'è andato.....Pirlo, beh.. come Tevez aveva un anno ancora di contratto. Come mai se ne sono andati? Chiederlo ad Allegri magari ?

Avete dimenticato un nome prestigioso che è una garanzia di juventinità : TRAPATTONI !!! :mrgreen::mrgreen:

C'è solo un dubbio... che i giocatori capiscano quello che dice...

15. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si, sono d'accordo.......ho idea che serva almeno tutto il girone di andata perchè tutte le squadre raggiungano il proprio valore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

- - - - - aggiornamento post - - - - -

concordo su tutti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

tranne su Spalletti, che a me piace e gioca un 4-2-1-3 che si trasforma in un 4-3-3 abbastanza spettacolare

e su Klopp.....ad avercene.....grande carisma, allenatore piuttosto duro con lo spogliatoio (se non lo sapete), valorizza i giovani bravi.....ma ha bisogno di un progetto più che di una squadra già formata, per me non è un allenatore che può prendere una squadra in corsa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Tevez ieri ha dichiarato che alla Juventus - a cui è tuttora molto legato affettivamente - ha (aveva) dato tutto ciò che aveva, lasciando intuire che non avrebbe praticamente retto un anno in più e che la voglia di tornare al Boca era troppa. Ha chiesto lui - dice - di andare via per poter giocare nella sua squadra del cuore, rinunciando anche a 20 milioni l'anno proposti per giocare in oriente.

La Juventus è tutto fuorchè una squadra già formata, al momento.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Cominciano intanto a ritornare. Mi riferisco agli infortunati eccellenti, che hanno di fatto regalato ad Allegri un alibi perfetto, cioè l'impossibilità di poter allenare (e far giocare) la squadra insieme e al completo. Oltre ad Asamoah già convocato sabato scorso col Napoli, da ieri anche Sami Khedira si è riunito al gruppo in attesa che presto (indicativamente fra un due, tre settimane) tornino anche Marchisio e Mandzukic. Caceres sarà a quanto pare disponibile già da mercoledi, coprendo il ruolo di laterale destro lasciato scoperto da Liechtsteiner, colpito da problemi di respirazione la cui natura è oggetto di controlli medici proprio in queste ore.

Quindi, salvo imprevisti, verso la metà di ottobre potrebbero essere tutti disponibili e lì non ci potranno più essere giustificazioni (per me nemmeno prima).

18. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Non capisco proprio questo tiro al piccione ad Allegri.

Leggo che non sa mettere la squadra in campo, ma l'anno scorso come faceva? E' diventato scemo?

Vi ha portato a sfiorare il triplete cosa che non accadava da quanto? Lustri? Decenni? E nonostante questo benedireste il ritorno di Conte che, insomma, diciamoci la verità avrà vinto 3 scudetti ma con una squadra del genere e snobbando totalmente le coppe ci mancherebbe altro che arrivasse secondo o terzo.

Ma soprattutto se non sbaglio, Allegri aveva chiesto una cosa sola a Marotta, un trequartista. Io non l'ho visto anzi è arrivato Cuadrado che era stato richiesto da Conte. :mrgreen:

19. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quello a cui facevo riferimento è che Klopp vuole una squadra in cui lui decida in prima persona la campagna acquisti/cessioni, e non una squadra già formata, nel senso già assemblata (magari il termine fa capire maggiormente a ciò che mi riferisco) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina