La Vecchia Signora...

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da diddle 320d, 6 Novembre 2009.

Tag (etichette):
  1. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    La Vecchia Signora...

Esatto. ..tristezza assoluta.

2. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.174
    5.232
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Non vedo la partita ma Rugani lo terremo sempre in panca, Alex Sandro pure ?

3. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    La Vecchia Signora...

Zaccheroni è libero?

4. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    La Vecchia Signora...

È già in panca..

5. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Mi auguro che domani si prendano seri provvedimenti in società. .

6. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Meglio.

Rugani? mai sentito nominare, è un golfista? forse un velista... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Alex Sandro? entrato al 88 esimo

Prima Morata per Dybala, intorno al 75 esimo...

Cambi strani. Sai che perdi, almeno butta dentro qualcuno...

Cmq la cosa più brutta è che non c'è movimento senza palla, niente inserimenti, nessuno che si propone (a parte rare eccezioni), attaccanti mollati al proprio destino, prima guardavo Zazà; era quasi sempre 1 contro 4 :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. bluemarine

8.174
    5.232
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Me lo auguro anch'io. Tre sconfitte nelle prime sei giornate non si vedeva da anni. Non voglio disperare perchè il campionato è lungo, ma comincio a preoccuparmi per la Champions.

8. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    La Vecchia Signora...

Neanche con Ferrara e Del Neri ..

Io sono sempre stato fiducioso ma da stasera ne ho le palle piene..

9. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    La Vecchia Signora...

È impossibile prendere provvedimenti ora....bisogna sperare che a dirigere il prossimo mercato non ci sia marotta e che a dirigere la prossima squadra non ci sia allegri....cerchiamo di rimanere in serie a e poi ricominciamo da zero proprio come prima dell'arrivo di Conte

10. bluemarine

8.174
    5.232
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Prima della partita ho letto la formazione. Di interditori a centrocampo solo Lemina, che mi auguro non esca più di squadra. Niente Cuadrado, niente Morata.

Su TS sono molto severi : niente movimento senza palla, poca cattiveria agonistica, poca lucidità.

Poi... Dybala vale veramente 40 milioni come Vidal?

11. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Ma cosa c'entra Marotta su! Questa squadra organizzata come si dovrebbe sarebbe ampiamente prima in classica. ..

12. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    La Vecchia Signora...

Marotta è il guido rossi del 2015...il resto è di conseguenza

13. bluemarine

8.174
    5.232
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Infatti gli uomini ci sarebbero, ma mi chiedo se non fosse stato meglio dare spazio a Coman (a cui il Bayern, non la Provercelli, ha dato fiducia e difatti gioca e segna pure) invece di spender soldi su Dybala, tenerci Llorente (con tutto il rispetto per Mandzukic) ed insieme ad Alex Sandro e Lemina spendere i soldi per prendere un grosso centrocampista. Che il mercato sia stato un po' strano e incompleto lo dimostra l'acquisto di Hernanes all'ultimo minuto. Non mi dicano che era quello l'obbiettivo.

Poi.. non è solo questione di organizzazione ma anche di motivazione. La squadra ha perso la cattiveria. 4 scudetti di fila fan venire la pancia piena, cosa che gli altri non hanno e hanno fame.

Parliamoci chiaro : la Juve dell'anno scorso avrebbe fatto polpette di qualsiasi squadra incontrata finora. Quella squadra non c'è più perchè le hanno tolto la spina dorsale e non sanno bene come ricostruirne un'altra.

Un po' com'è successo al Borussia D. quando son partiti Götze, Levandowski e Kroos. Non puoi togliere 3 pezzi da novanta senza conseguenze ed i nostri con tutto il rispetto erano anche superiori.

Ora per fortuna i pezzi del puzzle ci sarebbero, magari non come quelli che sono partiti ma dignitosi comunque, ma se li nascondi sotto il tappeto...

PS. Ma questo dove vive ? http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2015/09/26-4394662/juve_allegri_sereno_non_ho_niente_da_rimproverare/

PPS : indicativa del perchè non vinciamo più anche questa statistica : in queste partite abbiamo fatto 82 tiri. Non sono pochi ma 7 su 10 vanno fuori. http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2015/09/26-4355589/juve_7_tiri_su_10_finiscono_fuori/

PPPS : Che Pogba giochi così, al trotto, perchè sa già che a Gennaio va al Barça ?

Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2015
  14. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Che Tristezza......

15. bluemarine

8.174
    5.232
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Eh sì... Boh... tiriamo avanti e vediamo che succede. Magari con Marchisio e Kedhira cambierà qualcosa, ma ho la sensazione che Allegri non arrivi a Natale, se continua a fare formazioni improvvisate, ma anche perchè non ha la consapevolezza della situazione.

Tenere in panca Cuadrado e mettere Hernanes davanti alla difesa.. Poi, vedo che in panca c'era Asamoah. Ma è guarito ? Se sì, farlo giocare un po' no eh ?

16. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    La Vecchia Signora...

Dico la mia solo sui ps:

Allegri pare impazzito, stasera siamo stati penosi in ogni circostanza, come faccia a dire certe cose e' incredibile. Credo che i tiri verso la porta siano stati meno di 5.

Nella scorsa invece abbiamo effettivamente sprecato tantissimo.

Su Pogba: se deve giocare cosi, meglio vada, ma anche gli altri, senatori e non.

Salvo solo Lemina.

A 1 persona piace questo elemento.
  17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Stavolta mi sento di andare controcorrente, però. Perdere con il Napoli al San Paolo ci può stare e la prestazione non è stata a mio avviso (così) disastrosa, tranne che per Hernanes, davvero inguardabile per lentezza e imprecisione: sui due gol c'è il suo zampino, soprattutto nel secondo quando offre un passaggio orizzontale direttamente a Higuain e in un'ulteriore occasione si è esibito in uno stop talmente impreciso che per poco non faceva ripartire il Napoli. Si, certo, era fuori ruolo, ma un passaggio o lo sai fare o no, mica ti riescono solo se giochi dietro alle punte.

Come detto, per il resto non ho visto la peggior Juve della stagione anche perché, fosse stato così, ne avremmo presi almeno il doppio. Certo, appare evidente come Allegri non abbia le idee chiare su come far giocare la squadra visto che inizia con un modulo, per poi cambiarlo in continuazione, tanto da confondere tutti, in campo e fuori, ma forse ha evoluto il suo schema originario portandolo dal 4-3-fantasia al 4-3-confusione.

Ora tra serve come il pane una vittoria in Champions e contro il Bologna, poi ci sarà la sosta e rientreranno Khedira, Marchisio, Asamoah (oggi in panchina, bentornato), Mandzukic, Caceres e Liechtsteiner, Morata potrà riprendersi in modo migliore e chissà che Pogba non recuperi un po' di condizione. Sono ancora convinto che Allegri non sia da Juve: oggi a fine partita mentre lo inquadravano sorridente che dispensava saluti a tutti mi è venuta la nostalgia di Lippi e di Conte, che quando perdevano fulminavano chiunque li incrociasse e mi son chiesto: "ma che caz.zo c'avrai tanto da ridere, tu?".

18. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    La Vecchia Signora...

Dissento totalmente. ..il Napoli attuale non è quello dell'anno scorso e se abbiamo perso con un gol di scarto non è di certo per "merito" nostro..

La squadra è sulle gambe e arrivava sempre tardi sulla palla..poche idee e nessuna organizzazione di gioco. ..

Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2015
  19. bluemarine

8.174
    5.232
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Io non ho visto la partita quindi non posso esprimere giudizi sul gioco.

Dico solo che quando ho visto la formazione che ha affrontato il City (che oggi ne ha presi 4 ed era definita la squadra "padrona" della Premier) mi son sentito più tranquillo ed i fatti mi han dato ragione. Quando ho letto quella di stasera mi son messo le mani nei capelli.

Si, perdere al S. Paolo contro il Napoli ci può stare, come ci può stare perdere contro la Roma, ma dopo aver vinto "almeno" contro Udinese e Frosinone.

Adesso ho visto gli highlights, e sugli episodi posso dire che la difesa ha qualche colpa. Passi che sul primo gol Hernanes non ha seguito Insigne sulla triangolazione ( il tiro non era nemmeno molto angolato e Buffon che di solito para di peggio poteva arrivarci) ma sul secondo gol, a parte la cavolata di Hernanes (sempre lui), la difesa non ha assolutamente chiuso sebbene fosse schierata. Bonucci è arrivato con molto ritardo.

Certo che se, sullo 0-0, Zaza avesse sfruttato meglio l'occasione del 12' parata da Reina e sul finire del del tempo avessimo sfruttato meglio il retropassaggio del Napoli forse uno striminzito pareggio a casa magari si portava. Però, se come leggo in giro il Napoli ha giocato meglio, ha pressato di più ed era più compatto, forse qualche occasione in più l'ha avuta no ? Ma Allegri pare aver visto un'altra partita.

Ora necessita assolutamente un risultato contro il Siviglia, che nella Liga non sta facendo meglio di noi e quindi "teoricamente" l'affronteremmo in un momento poco felice per loro, perchè se fosse stato il Siviglia che ha vinto l'EL allora sarei decisamente preoccupato... Sempre che Allegri non ci metta del suo con qualche altra formazione strampalata...

20. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Claudio, anche io non sono molto d'accordo con la tua disamina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A mio modesto avviso il risultato non è lo specchio della partita, in cui la Juve non ha mai messo in difficoltà il Napoli e non si è mai avuto la sensazione che il risultato fosse in bilico....e non tanto per il gioco ( dove il Napoli in verità sta migliorando ) , quanto a grinta e determinazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Insomma, la Juve secondo me ha sempre la rosa migliore del campionato a mio avviso, ma non è di certo questa la strada....

Ora vediamo il recupero degli infortunati.... ma ho la sensazione che più che qualità, dovranno portare grinta e personalità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

[MENTION=11651]bluemarine[/MENTION] , kroos non ha mai giocato nel borussia dortmund ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina