La Vecchia Signora...

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da diddle 320d, 6 Novembre 2009.

Tag (etichette):
  1. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Per quanto poco possa valere è imho interessante questo articolo di Franzo Bechis vicedirettore di Libero.

Per quanto riguarda le colpe di Allegri, beh, per come la vedo io è troppo facile darle a lui.

Se invece che prendergli 10 giocatori nuovi a caso Marotta ne avesse presi 3 di peso a sostituire i partenti forse la situazione non sarebbe questa.

2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    [MENTION=25072]Pin[/MENTION]: che nei ricavi la voce relativa alla massima competizione UEFA, segnatamente a quel Market Pol che nella passata stagione ha condotto verso le casse bianconere decina di milioni di Euro (un' ottantina circa, se ricordo bene), si sapeva più o meno tutti, tanto da porre in evidenza - credo di averlo fatto anch'io, qui - che non si trattava di un introito di tipo strutturale ma una tantum, poichè legato ai risultati sportivi ottenuti. Ovviamente gli Agnelli possono discutere finché vogliono, anche se trovo davvero curioso che pongano l'accento sulla sponsorizzazione a marchio Jeep (quindi FCA) di cui loro stessi hanno ragionevolmente stabilito il valore (basso), ma i loro warning sembrano più che altro un viatico alla necessaria cessione di Pogba, la cui vendita potrebbe sopperire in termini di bilancio, grazie all'enorme plusvalenza, ad una probabile mancata qualificazione alla fase finale della Champions League.

Quello che appare evidente è come la proprietà sia in aperto contrasto con il management della società (Andrea Agnelli e Marotta), a cui si attribuisce la responsabilità della perdita di uomini di riferimento, mentre pareva noto che almeno Pirlo e Tevez se ne volessero andare mentre su Vidal poco si poteva fare, vista la voglia di andarsene a Monaco. Ma gli altri? Llorente, ad esempio, valeva davvero la pena di cederlo gratuitamente? Certamente si sono risparmiati dei soldi alla voce emolumenti ed essendo arrivato a parametro zero il costo del suo cartellino non appesantiva gli ammortamenti, ma è un'ulteriore pedina di importanza rilevante persa. Così come Ogbonna, ceduto forse troppo frettolosamente e Morata, il cui destino è in bilico per quel famoso diritto di "recompra" del Real Madrid. Insomma, oggi la Juventus appare piú una squadra in prestito, precaria e priva di quel patrimonio tecnico adeguato a vincere come nel recentissimo passato, con il tecnico (forse) costretto già il prossimo anno a dover vedere alcuni dei suoi emigrare lontano da Torino.

In pratica, ci si sentirà dire: caro Marotta, lo scorso anno hai (avete) smantellato una squadra che aveva vinto il quarto campionato è raggiunto la finale di Champions, vendendo, anzi regalando almeno quattro colonne di quella squadra; a causa del ridimensionamento hai (avete) inevitabilmente indebolito la Società che, a causa della mancata vittoria del titolo italiano e il mancato accesso alla fase finale (ottavi) della Champions dovrá sacrificare qualche altro giocatore per non registrare pesanti perdite a livello di bilancio, quindi via Pogba e via Morata (centro milioni almeno il primo, una trentina il secondo).

L'unica possibilità che tutto questo non accada è che la Juve (Allegri) rivinca il campionato e arrivi in semifinale/finale nella Champions e francamente questo appare davvero molto improbabile, direi impossibile.

Questo si che si chiama metter le mani avanti....

3. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Harakiri premeditato? Mi sembra molto strano.. E lo stadio nuovo di proprietà come le riempi se le prestazioni sono opache? Ricordo che siamo a Torino, città che si disaffeziona molto velocemente alla propria squadra se i risultati non arrivano

Inviato dal mio Nexus 5

4. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    La Vecchia Signora...

Speriamo sia la volta buona che ci leviamo dalle balle marotta...sarebbe come vincere un titolo!

5. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.175
    5.233
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Io penso che la proprietà abbia molto poco da dire alla dirigenza quando per altre cose spende centinaia di milioni di euro se non di miliardi, (ad esempio : http://www.repubblica.it/economia/2015/04/14/news/maxi_acquisizione_degli_agnelli_exor_offre_6_4_miliardi_per_le_assicurazioni_partnerre-111949629/ ) mentre si "vanta" di aver concesso alla propria controllata un prestito "a remunerazione interessante" di soli 50 milioni. Ammazza oh che munificenza, e pelosa per di più !

La realtà è che, scomparso l'Avvocato, la proprietà ha mostrato un braccino sempre più corto costringendo la Juve a barcamenarsi con le sue sole risorse mentre in europa miliardari russi e sceicchi investono anche a fondo perduto nelle società inglesi e francesi che si permettono acquisti a botte di 60-70-80 milioni di euro.

Il City ha perso Aguero ? Tranquilli, gioca Sterling, 68 milioni di euro.

La proprietà mette la mani avanti ma la responsabilità di fallimenti non sarà della dirigenza della Juve ma sua, perchè non ha mai voluto investire veramente. Se investi prima o poi un risultato lo ottieni ed aumenta anche il fatturato come avviene per Barça, Real, Man UTD e City, per non parlare del Bayern.

Noi rimarremo sempre un gradino sotto, mentre gli Elkann e gli azionisti fanno soldi. Mi costa dirlo ma ha ragione Della Valle.

6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    La Vecchia Signora...

Ai tempi della triade la proprietà (Avvocato e Dottore) non spendevano già una lira, grazie alla gestione dei tre. Oggi (dal 2006) la realtà è nettamente cambiata e non dimentichiamoci che Andrea è stato messo lì dal cugino che, quasi certamente, è passato sopra ai conflitti interni per darlo in pasto ai lupi dopo le pessime annate di Del Neri, Ferrara & C.

Inaspettatamente ha vinto molto e pian piano sistemato il bilancio, ma è pur sempre il primo che salterà quando sorgeranno problemi. La Famiglia NON è con lui..

7. bluemarine

8.175
    5.233
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    La famiglia NON è con la Juve e forse non lo è mai stata. Per loro è una società controllata come altre. Basta vedere come si son comportati in occasione di farsopoli, bastava loro eliminare l'incomodo Moggi ed il loro atteggiamento arrendevole ha destato più di un sospetto. Non mi sono mai piaciuti.

Inoltre se dopo gli anni bui han messo Andrea "per darlo in pasto ai lupi" aspettandosi magari un ennesimo fallimento, allora vuol dire che della Juve non gliene frega proprio niente. Diversamente, per non correre rischi, avrebbero messo un manager coi caxxi ed un budget di 500 mln.

Guarda caso Andrea ha fatto bene. Sembra quasi che ciò dia loro fastidio.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2015
  8. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    La nostra è una società che li ha sempre formati i campioni e mai presi belli e pronti.

Ibra e Zidane su tutti.

Nel passato recente abbiamo 'creato' Pogba e Vidal... probabilmente succederà con Dybala e Lemina.

Lo dico proprio adesso che le cose non vanno per il meglio.

9. bluemarine

8.175
    5.233
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Spero e penso che tu abbia ragione anche se di Ibra e Zidane non ne nascono spesso....

10. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    tra l'altro a mio avviso la vendita di Pogba sarebbe dovuta avvenire quest'anno per massimizzare l'introito (anche se i tifosi juventini non sarebbero stati d'accordo) perchè ho il timore che il rendimento del calciatore francese, in un centrocampo dove lui dovrebbe essere la stella e l'uomo più carismatico, non sarà come quello dello scorso anno (dove a mio avviso spesso comunque non ha brillato).....il suo valore alla fine della prossima stagione potrebbe essere di una cinquantina di milioni di euro, valore che tra l'altro più si addice alle effettive qualità di Pogba, visto che a mio avviso (e so di attirarmi qualche antipatia juventina) l'unico centrocampista che valeva prendere a 100 milioni era Iniesta dei tempi d'oro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

insomma, se davvero qualcuno aveva realmente offerto 100milioni per Pogba (anche se sono convinto che fosse una cifra sparata dal suo procuratore più che un'offerta reale) bisognava impacchettarlo ben bene e spedirlo al compratore, perchè secondo me quei soldi per Pogba non si prendono più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Poi sarò felice per voi se sarò smentito

- - - - - aggiornamento post - - - - -

concordo, ma Dybala è costato 40 milioni ed è stato pagato come un calciatore già formato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

tra l'altro, a mio avviso, sono stati i soldi spesi meglio

11. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Senza dubbio..infatti ti ho riportato l'esempio di Vidal e Pogba.

Dybala sicuramente ha tecnica da vendere e Lemina ha la cattiveria di Vidal... però hanno bisogno di dimostrare sul campo tutte queste potenziali capacità.

12. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    La Vecchia Signora...

La questione Pogba la capiremo meglio nei prossimi anni: lui ha sostenuto di aver espresso in modo chiaro a tutti (procuratore e società in primis) le sue volontà, senza però specificarle. Vedremo. Sono anch'io dell'avviso che a quei soldi vada ceduto, purché si valuti attentamente i futuri acquisti, senza correr dietro a fantasie inutili.

13. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Edit

14. bluemarine

8.175
    5.233
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    :mrgreen:

15. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Ottimo risultato. Ho rivisto finalmente la squadra ai livelli che gli competono! Alla fine hanno segnato 2 uomini che in CL sanno come si fa...

16. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Inaspettato !

Però Pogba è sempre più sottotono, troppe palle perse :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    :eek: :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />=D>

18. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    E" quello che vado dicendo da diversi giorni.....abbiate pazienza e non fate come tutti i tifosi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Le chiacchiere stanno a zero e questo risultato porta molti benefici anche per il campionato!!!

I talenti ci sono...date il tempo di "ambientarsi" !!!!

Grande Juve :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. bluemarine

8.175
    5.233
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    [-o<

Comunque sarà per fortuna o abilità ma stasera Allegri ha trovato la quadra, anzi... il Cuadrado !

20. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    La Vecchia Signora...

Speriamo arrivi un po' di fiducia per ritrovare dignità in campionato!

Condividi questa Pagina