La Vecchia Signora...

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da diddle 320d, 6 Novembre 2009.

Tag (etichette):
  1. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    .........al più presto possibile però!!!:cry2:cry2

2. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Io la paragono a quella di Marchesi.

3. bmwaddicted

bmwaddicted Direttore Corse

1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Mamma mia.

4. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Boh? Sono innegabilmente sconcertato da queste prestazioni, abbiamo perso tutte le nostre convinzioni.

In difesa sembriamo tutto meno che efficaci, in mezzo al campo Sturaro è roba da rimandare subito a Genova, passando per Milano per mollare giù anche Hernanes (anche se era alla prima con la nuova squadra in casa, forse la voglia di fare subito bella impressione ha pesato), mentre in attacco siamo leggeri e imprecisi.

Pogba in panca, con Cuadrado, Mandzukic, Chiellini e Liechtsteiner?

Tra le note positive, poche in verità, il buon esordio di Alex Sandro e la conferma che Buffon è sempre lui. Il pareggio è arrivato grazie ad un rigore generoso e a un gol del Chievo che a me è sembrato regolare, altrimenti saremmo ancora a zero punti. Non che averne uno faccia grande differenza, ma il guaio è che non si vede ancora un barlume di gioco e di coesione.

Allegri non mi pare averci capito molto, finora, anzi...

PS: campo in pessime condizioni, perfettamente adeguato alla squadra.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Settembre 2015
  5. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    La Vecchia Signora...

allegri sta facendo il lavoro che gli era stato chiesto...starsene zitto e buono mentre la squadra viene smantellata...è quello che gli riesce meglio

6. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.175
    5.233
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    No, non credo si possa paragonare questa Juve a quelle di Marchesi e del Neri.

Comincio però a pensare male e cioè che l'anno scorso Allegri si sia trovato in mano un bel giocattolo ed l'abbia capitalizzato al massimo oltre i suoi meriti.

Quest'anno deve sopperire a tre partenze importanti ma non si può dire che non siano arrivati giocatori di livello, almeno per il campionato italiano.

Ed è quì che deve saltar fuori l'allenatore e quì Allegri che ho sempre (a torto?) stimato mi sta sorprendendo in negativo. Fino ad ora ha sbagliato completamente formazione. Chi se ne frega se martedì c'è il City, con il Chievo a zero in classifica DEVI mettere la formazione migliore. Poi, da quel che ho sentito durante una radio cronaca seguita su Telecupole la squadra non ha un gioco. Nessuno davanti alla difesa a recuperare e impostare. I cross di Alexsandro finiti nel nulla lasciato da Llorente, già perchè Mandzukic è in panca.

Capisco che con tanti nuovi ci vorrà tempo per creare e affinare i meccanismi e gli automatismi di gioco ma mi aspettavo un po' di fatica nel battere le avversarie, non rischiare tre sconfitte di fila. Inoltre, prima tutti si cagavano sotto ad affrontare la Juve, ora se diamo un'impressione di fragilità le altre squadre ci attaccheranno con quella cattiveria che a noi ora manca.

Infatti, come ho scritto sopra, ha sbagliato completamente formazione. Comincio ad essere sconcertato anch'io. Se va avanti così dubito che Allegri finisca il campionato con la Juve...

Questo per quanto riguarda il gioco.

Per il resto...mi son guardato qualche ripresa televisiva.

Il rigore non mi è sembrato così "generoso" e il gol annullato al Chievo non mi è parso così regolare.

Queste sono le riprese che ho visto :http://www.diretta.it/partita/Eadbpi2q/#video

Manca un presunto rigore su Pogba su cui non posso dire nulla.

Si vede chiaramente il movimento della gamba del difensore del Chievo verso la gamba di Cuadrado e l'impatto c'è. Il difensore manca la palla e prende la gamba di Cuadrado. Punto.

Contro di noi han dato rigori del genere e non abbiamo fiatato, anzi ce la siamo presa con la stupidità del difensore.

Gol del Chievo. Cesar prende il nostro difensore per la maglia e lo sbatte per terra. Magari segnava lo stesso ma il fallo c'è e si vede. Punto.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Settembre 2015
  7. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    La squadra non ha nessun ordine tattico.

Ho visto molta confusione e poca lucidità... ci aspetta una stagione difficile.

8. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Sei molto diplomatico actarus...:mrgreen: Per me rimonteranno ma è impossibile che rivincano lo scudetto, la Roma si puo' soltanto suicidare, Roma 70% di possibilita', Inter 30% ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Anch' io, pero' alla fine fara' una figura migliore, perche' anche la concorrenza è molto scarsa;).

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Generalmente dico ciò che penso....non è diplomazia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A meno che dall'alto non abbiano deciso che l'egemonia della Juve debba terminare, almeno per quest'anno, vedi il rigore piuttosto plateale non concesso al Frosinone, non vedo una squadra più forte della Juve....

Insomma non mi pare che la Roma stia andando avanti con prestazioni esaltanti, tutt'altro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Certo è che Allegri deve quadrare questa squadra al più presto....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

10. bluemarine

8.175
    5.233
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Il problema non è il rigore si o no, gli arbitri possono sbagliare e quelli di linea possono anche vedere lucciole per lanterne.

Tra l'altro mi son visto i gol di Verona-Torino e non ho ancora capito il rigore dato al Verona.

Il vero problema è che non se parli minimamente. Non vedo i titoloni dei giornali.

Fosse capitato in Juve-Chievo ?

11. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Vabe...detto questo, per domani sera siete abbastanza preoccupati vero?

12. bluemarine

8.175
    5.233
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Di più.... Chi ha visto la partita allo stadio mi ha detto che la squadra non ha un gioco assolutamente e la visione allo stadio (e non in Tv o per radio) rende molto più l'idea della disposizione in campo. E' una squadra allungata, non più corta e compatta come un tempo. I centrocampisti non coprono più la difesa per marcare eventuali inserimenti degli avversari (quello che facevano Vidal e Pirlo, già Pirlo anche se molti contavano più i palloni persi e non quelli recuperati) e così prendiamo gol come quello col Chievo.

Io la vedo male...

Gli uomini ci sono e bravi. Basta saperli "usare" e su Allegri comincio ad avere qualche dubbio che lo sappia fare. Spero che mi smentisca.

13. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ..oggi facevano notare come Allegri in genere parta sempre male (ad eccetto dell'annata scorsa)..vedi Cagliari e Milan.

14. cube

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Mi sto tristemente cag ando addosso. Pazienza, comprerò un buon whisky e diluirò la visione nella torba....

15. bluemarine

8.175
    5.233
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    La Vecchia Signora...

Speriamo...

Inviato dal mio MotoCoso utilizzando Tapatalk.

16. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Grazie a dio quest'anno è su mediaset premium....così non la vedo!

17. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    intanto buona notizia, è ufficiale che non gioca aguero, al suo posto dovrebbe giocare sterling ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

interessante il debutto dal primo minuto di de bruyne

18. cube

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    La cattiva è che abbiamo perso anche Marchisio, a centrocampo chi mettiamo ora?

19. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Lemina! =D> marotta

20. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ancora non possiamo giudicarlo Lemina...dai

Alex Sandro non mi sembra cosi scarso per cui per me un ottimo acquisto

Giudichiamo alla fine gli acquisti di Marotta perché puoi comprare chi vuoi ma se poi non sai mettere insieme i mattoncini lego non hanno senso gli acquisti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Voglio precisare che non difendo nessuno!!!

Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2015

Condividi questa Pagina