La Vecchia Signora...

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da diddle 320d, 6 Novembre 2009.

Tag (etichette):
  1. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Lo scorso anno il nostro centrocampo, all'annuncio delle formazioni era Pirlo, Pogba, Vidal e Marchisio.

Questa sera invece: Padoin, Pogba, Sturaro. Ma chi vogliamo spaventare? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.177
    5.234
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Se fra qualche giornata diventa Pogba Kedhira Marchisio o Lemina Pogba Kedhira Marchisio ? Senza sapere chi arriva di altri dato che Marotta ha detto che ne arrivano due ? Sturaro poi ha giocato ottime partite l'anno scorso. E' diventato un brocco improvvisamente ?

Il discorso come hai detto tu è di modulo e aggiungo io "di testa" e preparazione.

Sono bastati 10 minuti da Juve in 10 uomini per mettere paura alla Roma e a momenti si pareggiava.

Se avessero tirato fuori le palle prima forse finiva diversamente. Questione di testa e forse "acciughina" dovrebbe incazzarsi un po' di più come faceva Conte.

Dice "magari avessero dato il rigore contro così si svegliavano". E tu che ci stai a fare ??

Negli spogliatoi durante l'intervallo con Conte sarebbero venuti giù i muri.

Non capisco invece perchè non è stato impiegato Alex Sandro. La Roma ha subito buttato Digne nella mischia...

Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2015
  3. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Ragazzi ma infatti la squadra non va bene così..e soprattutto il centrocampo intendo.

Quello che sto cercando di dire io è che con gli uomini che abbiamo attualmente, qualsiasi modulo usi, la squadra 'non gira' ...

Aspettiamo i rientri e sistemiamo acquisti e infortunati in modo che vediamo la squadra al netto dei titolarissimi.

Mi sembra chiaro che quello attuale non è il centrocampo che vuole il mister.

4. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Alex Sandro non è ancora pronto, ha detto Allegri.

Sturaro ha giocato bene una volta, quella contro il Real poi è via via sbiadito sempre più.

Ieri hanno inquadrato Conte un paio di volte, mannaggia mannaggia...

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Oggi tal Lemina sta svolgendo le visite mediche alla clinica La Fornaca...

6. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Dovrebbe essere il sostituto di Marchisio....

Io spero che non si prenda Hernanes....

7. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.881
    3.075
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Davvero? Rimpiangi Conte? :-s

8. bluemarine

8.177
    5.234
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Non è che si rimpianga Conte "in toto" ma almeno la carica che riusciva a dare alla squadra........

Io ho anche l'impressione che la partenza contemporanea di tanti elementi come Pirlo, Vidal, Tevez, Llorente, Coman, Pepe, e altri che non ricordo, pur con i loro pregi e difetti ed a prescindere dal fatto che giocassero o meno (vedi Pepe) , abbia come svuotato lo spogliatoio dove creavano molto affiatatamento.

Inoltre manca un leader in campo ma anche nello spogliatoio insomma... Dovrebbero esserlo Buffon o Marchisio

Marotta sarebbe in Inghilterra per Nasri. Il City ha preso De Bruyne quindi....

9. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    La Vecchia Signora...

Nella vita reale si licenzia per molto meno...marotta è fortunato che lavora nel mondo del calcio!

10. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Condivido la Risposta di Emanuele: era in grado di far scendere in campo i giocatori col coltello tra i denti e parte di questa sua mentalità si era mantenuta viva lo scorso anno. Questa stagione non ho mai visto la squadra imporre il proprio gioco...

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Non si può negare che il mercato è apparso molto approssimativo.

12. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Eppure nonostante le prime due sconfitte in campionato quest'anno io ricordo situazioni pressappoco simili in termini di bassa carica agonistica. .per dirne due: contro la fiorentina 2-0 e poi 4-2 per loro, oppure 1-0 con l'Inter e finale 3 a 1 per loro.

Io aspetto la prossima dopo la pausa per vedere ricompattare il pacchetto emotivo, fisico e reintegro assenti.

13. bluemarine

8.177
    5.234
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    In parte. Se Conte si fosse trovato una finale di Champions tra le mani avrebbe caricato la squadra alla morte per lottare dal primo minuto e non solo nel secondo tempo.

Poi magari l'avremmo persa lo stesso, ma Conte, come El Cholo Simeone, era capace di fare le nozze coi fichi secchi e ci è riuscito per tre anni di fila.

Non sapremo mai se quest'anno sarebbe riuscito ad arrivare in finale come Allegri ma Simeone c'era riuscito e a pochi minuti dalla fine aveva la coppa in mano, ma come aveva lottato l'Athletico !

PS. Ma questo quì non lo vogliamo neanche provare ?

14. bluemarine

8.177
    5.234
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Guarda, tra i tanti commenti beceri da allenatore da bar che leggo su TS ne ho trovato uno che fa un'analisi che non fa una grinza. Lo riporto in toto...

La rivoluzione iniziata (e ancora in corso), benchè non troppo chiara per alcuni aspetti (in primis quello tecnico), non poteva non portare a fisiologici passi falsi, tanto più se alla seconda di campionato ti scontri in casa della più accreditata al titolo, privo di alcuni titolari e in formazione rimaneggiata.

Il problema è che lo stravolgimento ci stà, perchè prima o poi andava fatto, ma ad oggi i nuovi non sanno cosa è la Juventus! mi spiego meglio: quattro anni fa arrivò ad allenare un tizio che si era rotto la schiena in campo per un decennio onorando la maglia e ben conoscendo lo spirito che deve contraddistinguere chi indossa tali colori. Questo tizio ha riportato una mentalità che non si vedeva dai tempi di Lippi (Capello neanche lo considero poichè la sua squadra era zeppa di campioni e pochissimi gregari), ha ricostruito una voglia di lottare sconosciuta negli ultimi anni, ha imposto regole rigide su come si calca il campo, ha guidato da bordo campo come un direttore d'orchestra gli uomini sul prato, urlato, esultato, insegnato cosa significa lottare per vincere, che ogni partita è una guerra che va vinta ad ogni costo, anche se si gioca contro un avversario modesto. Questo tizio ha un nome e un cognome: Antonio Conte! Non sono un nostalgico, ma pur riconoscendo i meriti di Allegri nella passata stagione si deve convenire come il nostro abbia trovato già un terreno e un humus molto fertili. Lui è un signor tecnico sotto il profilo tattico, ma credo che non sia paragonabile a Conte in quanto a capacità motivatorie. Questo è l'anno in cui deve provarlo, chiedendo sacrificio, corsa, abnegazione, umiltà e, se necessario, disciplina (Pogba ne sa già qualcosa).

Tatticamente, non essendoci un Pirlo tra i nostri, la squadra va schierata in modo da risultare propositiva sulle fasce, anche per evitare di non rimanere schiacciati come è successo a Roma. Non c'è più chi crea in mezzo al campo, quindi vanno cercati gli esterni e la capacità aerea del Croato, ovvero l'inventiva e l'imprevedibilità di Morata e Dybala. Di Pirlo ne nasce uno ogni tot decenni. Noi abbiamo avuto la fortuna di vedergli indossare la maglia bianconera (probabilmente nel periodo più sfolgorante della sua carriera), ma ora non c'è più e non esiste chi possa sostituirlo, quindi va reinventato un nuovo modo di porsi in campo.

15. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    La Vecchia Signora...

Forse un pò troppo passionale anche se molte cose sono innegabili.

Non possiamo negare però che molto spesso se parliamo della carica agonistica di Conte come del Cholo oltre a ricordare i 102 punti e la carica agonistica che contraddistingueva la nostra cara Juve, a me verrebbe da pensare nello stesso tempo ad una bellissima partita (semifinale) col Benfica destinata a durare oltre i 100 minuti ed in 11 contro 9 e nonostante tutto, quel tanto desiderato pareggio non è arrivato mai e ancora probabilmente lo aspettiamo.

Vedete, io in queste partite cardine come in questo caso che ci avrebbe permesso l'accesso alla finale con il Siviglia come il semplicissimo accesso agli ottavi nello spareggio del girone con ultima partita contro il sontuoso Galatasaray non ho visto nulla che possa somigliare ad una Juve da encomio.

16. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Conte non l'ha manco mai annusata nemmeno da lontano una finale di Champions......e per suo demerito, visto che le potenzialità e i calciatori li aveva, come ha dimostrato Allegri.....in Europa Conte ha fatto, a mio avviso, errori importanti.....per cui io gli darei molti meriti, uno tra cui la compattezza e la rabbia che dava alla squadra, ma era comunque un allenatore poco elastico, soprattutto in Europa dove serviva cambiare gioco per avere successo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ora è vero che Allegri non è tra i 5 allenatori top nel mondo, ma non mi pare secondario il fatto che l'ossatura della squadra sia stata in parte smantellata e che rispetto alla prima era conte i calciatori sono più appagati e più vecchi di 4 anni (entrambe cose non da poco)

insomma un ciclo non può durare in eterno e viene un momento in cui bisogna ricostruire una squadra per darle una nuova ossatura......siamo solo alla seconda di campionato e ci vuole ancora un po' di tempo per assestarsi e capire cosa ne sarà di questa squadra, fermo restando che io credo che per mentalità e per rosa la juventus sia ancora la favorita alla vittoria finale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. bluemarine

8.177
    5.234
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Si, paradossalmente la Juve ha mostrato più i denti con il Real quest'anno che in quelle due occasioni. Diciamo però che subentra molto anche il fattore fortuna.

Nei gironi eliminatori grazie al rigore sbagliato da Vidal avremmo potuto uscire, con il Monaco abbiamo avuto fortuna perchè forse ha giocato meglio di noi, quindi ci è andata bene. Diversamente avremmo criticato Allegri perchè non aveva saputo fare meglio di Conte.

Quest'anno è il banco di prova. Centrocampo nuovo da amalgamare, modulo efficace da trovare, necessità di fare spogliatoio con i nuovi.. etc

Fai sparire 6-7 persone e ne arrivano di nuove, Cuadrado, Kedhira, Lemina, Nasri (?), Vadalà, etc che non si conoscono ma che guardacaso devono giocare nel settore nevralgico del campo. La Roma è già collaudata e si è visto e in più ha due attaccanti nuovi fra cui uno di caratura notevole. Noi invece dobbiamo trovare la quadra.

Se la troviamo però... e se Pogba ritorna quello dell'anno scorso.... Vedremo..

18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    E' innegabile che Conte ha commesso degli errori, ma ha quasi sempre escluso dalle proprie analisi sulle sconfitte gli alibi (tranne a Istambul, in quel campo di patate). Quest'anno già in diversi hanno messo le mani avanti (Marotta, Allegri, perfino Bonucci) avvisando che non avremmo più visto la squadra degli anni scorsi e questa cosa mi ha lasciato perplesso, come se fosse presente una certa rassegnazione a causa della ricostruzione della squadra. Ora, questa ricostruzione è a mio avviso imputabile anche alle richieste del tecnico di cambiare completamente il gioco, adeguandolo ai suoi principi conosciuti, quindi al 4-3-1-2. La cosa ha certamente senso, ma se è così, allora, non stravolgi completamente la squadra, lasciando andare i (famosi) tre per poi ripresentarti con un classico e timido 3-5-2 senza giocatori adatti al ruolo.

Alla ripresa del campionato dovremmo ritrovare Marchisio e Khedira, Evra squalificato imporrà la partenza da titolare di Alex Sandro, Padoin ricoprirà finalmente il suo vero ruolo (la panchina) e vedremo chi altri arriverà oggi. Non sono ottimista, chiaramente, ma di sicuro dovremo migliorare.

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Gianluca, ieri per oltre un'ora non si è visto niente: nè gioco, nè agonismo, nè tantomeno qualla tecnica su cui Allegri insiste dallo scorso anno. La reazione rabbiosa nel finale è frutto di giocate e iniziative individuali, non di altro: Allegri faceva il pesce a bordo campo...

20. bluemarine

8.177
    5.234
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Su questo punto ho già risposto in parte a fra120d, Conte dava la grinta ma come elasticità nell'impiego dei moduli non era un genio, Allegri per contro è più elastico ma ha avuto un po' più di fortuna di Conte, perchè come ho già detto l'anno scorso bastava poco per uscire dalla Champions.

Sul resto evidenziato sono perfettamente d'accordo ed ho già detto in precedenza che forse manca un po' di fame....

Condividi questa Pagina