La Vecchia Signora...

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da diddle 320d, 6 Novembre 2009.

Tag (etichette):
  1. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    E che due maroni... facciamo prima a contare i sani ormai :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Cavolo!!... Ma che cavolo di preparazione stanno facendo??

3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    L'infortunio di Mandzukic non è di tipo muscolare, ma in conseguenza di un scontro in fase di gioco nella partitella tradizionale di ieri a Villar Perosa, una botta insomma.

4. espuma_party

espuma_party Secondo Pilota

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Preso Alex Sandro: mai visto giocare, ma dicono tutti che sia forte e molto migliore di Siqueria. Vedremo: con i brasiliani non abbiamo avuto mai tanta fortuna. Incrociamo le dita.

Sul fronte trequartista, c'è qualcosa che mi sfugge e che sfugge a tutti noi.

-Marotta dice che arriverà un grande numero 10 (parole di ieri sera);

-Marotta dice che sia Draxler che Mhkitarian sono estremamente difficili da prendere;

-Oggi pare che sia entrato in auge Illarramendi, che 10 non è (almeno che sappia io);

-Con l'arrivo di Pedro sembra che Quadrado sia sbloccato (ma neanche lui è un 10).

Questi sono i fatti: ora, partendo dal presupposto che le ultime due soluzioni non convincono e sarebbero solo dei piani B, io ho l'impressione che le uscite di Marotta siano essenzialmente strategiche, volte a far abbassare il prezzo al grande amore, ossia Draxler.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    La Vecchia Signora...

La cosa più bella che ha detto è che per i giovani non c'è budget....quindi preghiamo

6. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.173
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Mandzkukic pare che giochi.

Su Tuttosport, fra i vari commenti beceri che di solito appaiono, ne ho letto uno divertente a proposito dei nomi che ogni giorno TS propone come possibili acquisti e cioè un lettore dice che ha esaurito le figurine e gli manca solo quella di Pizzaballa.

7. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Come volevasi dimostrare non c'è ne capo ne coda in questa squadra....nonostante il mio pessimismo sono riusciti a fare peggio di quello che mi aspettavo!

8. bluemarine

8.173
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Come avevo detto in tempi non sospetti, sarà un anno di transizione, ma non drammatizzerei troppo.

La squadra non è completa e non ha giocato quella migliore. Nonostante ciò, leggo che si è giocato ad una porta sola e beffe di questo genere possono capitare.

Quest'anno triboleremo di più, anche in partite cosiddette facili.

Leggo che manca un tiratore di punizioni e calci d'angolo....

Ultima modifica di un moderatore: 23 Agosto 2015
  9. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Si è giocato a una porta sola senza creare particolari pericoli....Pogba ora che ha la 10 cerca di scartare anche se stesso,poi gli fanno battere gli angoli a uno alto quasi 2 metri!....ce ne sarebbero altre da commentare ma non ne ho nemmeno voglia perché ho visto cose troppo negative per essere vere!

10. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Prima del gol leggevo 9 tiri Juve e 0 tiri Udinese.

La squadra deve ancora prendere forma, le assenze c'erano ed è ancora la prima di campionato.

Aspetterei la prossima con la Roma per capire qualcosa in più.

Intanto arriva Quadrado e bisogna reinserire gli infortunati che andranno amalgamati appunto con i nuovi.

11. bluemarine

8.173
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    La Vecchia Signora...

È e sarà una questione di amalgama.

Non ti inventi un centrocampo dal nulla senza Pirlo e Vidal. Quest'ultimo è stato parecchio "assente" in campo nell'ultimo campionato e molto presente in discoteca e al bar, Pirlo per motivi d'età è stato anche lui discontinuo, eppure ce l'abbiamo fatta lo stesso.

Ora arriverà Cuadrado e forse un trequartista, per cui credo aumenterà un po' il tasso di fantasia.

Lato punte ... Tevez ci mancherà parecchio anche se i nuovi arrivi non sono affatto male. Vedremo...

Edit. Ho visto gli highlights della partita. Beh... Con un po' di convinzione (cattiveria?) in più si chiudeva la partita 2-0. Le occasioni ci sono state ed è bastata una sola distrazione difensiva per perdere. Partite così ne ho già viste e ne vedremo ancora.

Qualcuno in rete ha rivisto la partita dell'anno scorso col Genoa o con la Samp nel 2013.

La squadra deve abituarsi ad un modo di giocare diverso. Prima si cercavano molto le penetrazioni centrali di Tevez, adesso vedo che si cerca di giocare più sulle fasce, almeno dagli spezzoni che visionato.

Ci vorrà del tempo ed arriveranno altri risultati negativi (spero più in campionato che in Champions) ma i conti si faranno alla fine.

PS. Aspettiamoci pure un risultato negativo anche a Roma.

Inviato dal mio MotoCoso utilizzando Tapatalk.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2015
  12. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Sostituire Pirlo con Marchisio è un azzardo, ma ci può stare grazie alla duttilità e alla classe del Principino; sostituirlo con Padoin equivale però a perdere un centrocampista in favore degli avversari e mandare fuori posizione costantemente Bonucci, a cui si affidava la naturale gestione del gioco, senza però grandi risultati.

A centrocampo non non ci sono state nè idee nè ritmo di gioco, Pogba non è un dieci, a dispetto della maglia e delle sue dichiarazioni, Pereyra è ancora fuori condizione e Padoin, Padoin, Padoin non ha la testa per giocare lì in mezzo, dove ci vogliono cervello veloce e piedi vellutati. Con l'ingresso di Dybala la squadra si è scossa, ma contro una difesa come quella friulana ci vuole precisione, rapidità e cattiveria, cose che questa sera non si sono nemmeno lontanamente viste. Domenica andiamo a Roma, ma io credo che andrò al mare, occhio non vede, cuore non duole...

13. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Scelta saggia!...:mrgreen: Non so che colori avra' ma il prossimo scudetto per me sara' targato RM!:vomit:

14. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Ripeto : inseriamo Alex Sandro e Cuadrado oltre agli infortunati e poi valutiamo.. stiamo parlando di giocatori che danno tanta qualità. .

15. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Cuadrado dove dovrebbe giocare?

In un 4-3-1-2 non lo vedrei da nessuna parte, nel 3-5-2 potrebbe essere il quinto di destra, ma non ha l'attitudine a rientrare per dare copertura in fase di non possesso. Potrebbe teoricamente essere il terzo attaccante in un 4-3-3, ma allora il trequartista a cosa ti serve? Forse l'impossibilità di arrivare a qualcuno in quel ruolo fa cambiare idea ad Allegri, di necessità virtú, ma allora la scelta andava fatta prima, fin dall'inizio della preparazione anche perché dovesse saltare qualche partita come si gioca, col 3-5-2? Boh. Strana scelta, Cuadrado...

16. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    La Vecchia Signora...

Lo dicevi anche lo scorso anno....poi abbiamo visto come è finita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

17. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    La Vecchia Signora...

Posso solo dire che mi consolo col Sassuolo... E col carpi

18. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si ma quest' anno i bianconeri potrebbero non essere in grado nemmeno di accettare i regali...:mrgreen: Poi sono fermamente convinto che Allegri sia scarsissimo, ha "ereditato" la squadra di Conte ma quest' anno senza Tevez, Pirlo e Vidal, i "nodi" verranno al pettine!... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Complimenti al Sassuolo, mi piace moltissimo!=D>

19. espuma_party

espuma_party Secondo Pilota

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Oggi sarebbe troppo semplice puntare il dito contro tutto e tutti, dire che perdere tre giocatori di livello e ripiazzarli con sbarbatelli è stato un azzardo.

Nonostante la sconfitta, continuo a pensare che le tre cessioni eccellenti siano state giuste (anche se per motivi diversi) e chi è stato preso, oltre ad essere giovane, ha sicuramente grandi potenzialità. Questa squadra, forse non quest'anno, ma già dal prossimo potrà far vedere ottime cose.

Mi preoccuperei di altro: Pogba indecente nellle sue manie estetiche; la società con le idee poco chiare (Cuadrado non capisco dove lo voglaino mettere, forse ha una sua logica solo come attaccante aggiunto) e ritardataria nell'allestire la campagna acquisti; preparazione atletica deficitaria e di dubbia qualità visti gli infortuni.

Io credo che la Juve debba fare, innanzitutto, ordine nelle idee perchè alcune scelte mi sembrano davvero strane e dettate da fretta ed approssimazione: Cuadrado a parte, la questione trequartista è una piaga che ci portiamo dietro da giugno senza che si sia risolto nulla, salvo dire, per bocca di MArotta, che i soldi ci sono... Ma allora perchè aspettare l'ultimo momento per prendere i giocatori, facendoli così, inserire tardi nei meccanismi di gioco?

20. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    La Vecchia Signora...

Condivido tutto tranne dove dici che gli acquisti (praticamente) dovevamo farli tutti entro luglio o i primi d'agosto.

Da quando il calcio è fatto di calciomercato, i colpi, molto spesso i migliori, sono arrivati tutti borderline.. anzi noi quest'anno il 50% degli acquisti li abbiamo proprio fatti agli albori del calciomercato sovvertendo questa tendenza, quindi escluderei colpe da last minute.

Voglio comunque sperare che un trequartista arrivi.

Condividi questa Pagina