La Vecchia Signora...

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da diddle 320d, 6 Novembre 2009.

Tag (etichette):
  1. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.045
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Pirlo non ha 39 anni... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Avete parlato di tutti e di tutto meno di Gotze... Strano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Comunque non disperate per Vidal.. Alla fine basta riportare la mente ai tempi della super cessione di Zidane..

3. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    La Vecchia Signora...

Con la cessione di Zidane ci abbiamo rifatto la squadra...Arturo a 40 milioni è regalato nel mercato di oggi!

4. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Arturo non è proprio un sempreverde.. E non è un fenomeno cristallino alla Zidane

5. espuma_party

espuma_party Secondo Pilota

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Oggi ci sarà la conferenza stampa con Marotta e Paratici: chissà che si riesca a capire qualcosa...

6. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Vedremo;)

7. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    La Vecchia Signora...

Difficilmente Marotta fa capire qualcosa...probabilmente dirà che la rosa è già competitiva e che coglieranno occasioni se ce ne saranno

8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.045
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Comunque sia, l'intelaiatura della squadra sta cambiando molto. Se per la difesa siamo tutto sommato rimasti quelli dello scorso anno, fatta salva la cessione di Ogbonna, dal centrocampo in avanti la questione è davvero aperta: della linea a quattro (titolare) ne sono rimasti due, buoni certamente anzi buonissimi, ma altri due hanno lasciato e non erano certo due qualunque ma Pirlo - vero ispiratore di tutta la manovra - e Vidal, uno che seppur disordinatamente, non mollava mai di un centimetro. I rimpiazzi, almeno sulla carta, sembrano di caratura leggermente inferiore, se consideriamo che Khedira è stato facilmente ceduto dal nuovo Real Madrid di Benitez e che Sturaro non ha ancora l'esperienza del cileno. La grinta forse si, ma conta molto anche la capacità di essere lucidi in ogni momento della gara.

Davanti è praticamente tutta roba nuova: lascia Tevez, uno che ha sorpreso davvero tutti diventanto un vero leader in campo e fanno il loro ingresso Paulo Dybala, rivelazione del campionato scorso col Palermo, Mandzukic e Zaza. Certa la permanenza di Morata, Llorente è ancora in forse.

Insomma, a mio modo di vedere la società e Allegri hanno rivoluzionato completamente la squadra, mi auguro solo che riescano fin da subito a generare l'amalgama ideale tra vecchi e nuovi per proseguire nella striscia vincente iniziata da Conte nel 2011/12.

9. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
  10. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Occhio però a non dimenticare che quest'anno dei tre ceduti solo 1 ha fatto la differenza (soprattutto in Europa intendo) e questo è Tevez..Pirlo perdeva una miriade di palloni sulla 3/4, e Vidal sicuramente per il problema al ginocchio non era brillante come negli anni addietro, ha messo quasi a repentaglio una qualificazione agli ottavi con quel rigore e ha fatto fallacci gratuiti...

Vediamo un pò cosa ne esce..

11. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Quoto!

E per agganciami la discorso di Claudio su Khedira, anche Tevez quando venne nella Juve era uno "scartato"

Cioè quello che voglio dire,....questi giocatori hanno bisogno di dimostrare e se si nota, tutti quelli che sono venuti in modo "facile" alla Juve hanno poi fatto la differenza!

Stessa cosa con Morata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.174
    5.231
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Io ho l'impressione che questo sarà un anno di transizione in attesa di amalgamare i nuovi arrivati soprattutto a centrocampo.

Triboleremo un po' di più in campionato che è lungo e se lo vinceremo non sarà così facile.

In Europa non so...

Inviato dal mio MotoCoso utilizzando Tapatalk.

13. espuma_party

espuma_party Secondo Pilota

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Dei tre ceduti è vero che solo uno ha giocato ad alti livelli, per cui le cessioni sono state, seppur per ragioni diverse, oculate a mio parere. La società ha cambiato molto, ma è anche vero che per poter fare il salto di qualità e riuscire a rompere il giocattolo-Barça bisogna rimescolare un po' le carte. In sostanza questa piccola rivoluzione era quella che serviva nel dopo Conte l'anno scorsa: è arrivata con un anno di ritardo dopo un'annata ad altissimi livelli. Se prenderemo Draxler e Gotze avremo innalzato sia livello tecnico che le qualità atletiche ed avremo, inoltre, abbassato l'età media.

Nel calcio 2+2 non fa sempre 4 ma le intenzioni e le strategie sono lodevoli. Ho criticato molto Marotta in passato per errori gravi di gestione (soprattutto nei primi anni) ma ora mi trovo in linea con il lavoro che sta portando avanti.

Per Draxler le cose sembrano più facili mentre Gotze sembra ci sia il veto di Guardiola. In tal caso, il mio vecchio pallino è Isco, giocatore duttile perchè potrebbe fare sia il laterale di centrocampo che il trequartista. Inoltre sembra che nell scorse settimane il Real abbia sondato per Llorente, per cui...

14. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Ragazzi cosa ne pensate di questo infortunio di Khedira?

Vorrei sentire la vostra anche sul mercato..

15. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.045
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    La cosa che mi sorpreso di più è stata la frase di Allegri: "Abbiamo accelerato la preparazione fisica e sapevamo che stavamo correndo dei rischi". Ma cosa significa? Che senso ha forzare in questo modo per perdere dei giocatori dopo appena dieci giorni di preparazione? Delle due l'una: o è una forma per mettere sotto pressione la società e andare sul mercato convintamente alla ricerca di un esterno sinistro e di centrocampista alto, oppure non hai pianificato correttamente il ritiro in virtù del primo impegno ufficiale della stagione.

16. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Infortunio Khedira: mah, l' uomo è un po' delicato come si sapeva, però essendo il terzo infortunio muscolare contando anche B e C, mi viene da chiedermi se questo affrettare la preparazione (per giocare poi cosa, la coppa del nonno? chissenefrega!) sia stato saggio.

Mercato: segue un altro mah, con un grosso punto interrogativo. Se devo dire che sono soddisfatto, dico no, non lo sono affatto. Mancano sempre le fasce e qualcosina a centrocampo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    La Vecchia Signora...

Mi astengo da ogni commento!

18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.045
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Manca più che qualcosina, imho: se Allegri vuole giocare col trequartista non si può pensare di adattare qualcuno, anzichè trovarlo sul mercato. Con un Pirlo in meno perdiamo un centrocampista (Marchisio) il cui posto potrebbe essere occupato da Khedira, seppure il tedesco manchi completamente del dinamismo di Claudio. Poi viene a mancare Vidal, cuore e polmoni del centrocampo scorso ed è probabile che Pereyra possa prenderne il posto, ma se poi lo metti sulla trequarti la coperta è corta. Sturaro non ha ancora dato prova di essere "da Juve", tranne che nella partita col Real Madrid e non punterei al 100% su di lui, per ora.

Quindi se lo scorso anno avevamo una mediana allucinante, composta da Pirlo, Marchisio, Vidal, Pogba, Pereyra e Sturaro, oggi il confronto è impietoso, visto che due colonne sono partite e uno dei sostituti si è già rotto.

Il rischio è di iniziare la stagione con un mediana incompiuta, salvo adattare a questo punto uno degli attaccanti, Dybala, dietro le punte Mandzukic e Morata, ma se soltanto uno di questi prende un raffreddore, sono guai.

Insomma, per me mancano ancora tre pedine: un difensore centrale/sinistro; un laterale sinistro e un centrocampista.

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.045
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Intanto l'infortunio di Khedira comporterà l'assenza dal campi di gioco per un paio di mesi...

20. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    mi sembra un po' troppo autolesionistico però, claudio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina