La Vecchia Signora...

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da diddle 320d, 6 Novembre 2009.

Tag (etichette):
  1. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Avanti...

2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.045
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
  3. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.174
    5.231
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    R: La Vecchia Signora...

Ruttosport ha la pessima abitudine di postare articoli del cenozoico.

E qualche volta ci si casca....

4. bluemarine

8.174
    5.231
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Voci di sottoscala abbastanza attendibili mi confermano che alla base della rottura fra Conte e la Juve c'è l'accordo stipulato sottobanco con il Milan dove il condottiero voleva ripetere l'impresa attuata con la società bianconera.

La Champions, la campagna acquisti ? Balle. Al Milan non avrebbe giocato coppe e non avrebbe avuto chissà quale campagna acquisti, avrebbe avuto una squadra da rifondare, quindi più o meno le stesse condizioni in cui si trovava la Juve 3 anni fa', quindi un'altra sfida di quelle impossibili.

Non ha importanza che fosse il Milan o altra squadra, fatto sta che Conte stava tradendo la società, la squadra ed i tifosi. Ed anche se stesso.

Perchè uno juventino fino al midollo come lui aveva sempre sostenuto di essere avrebbe affrontato la Champions anche con la Primavera, avrebbe programmato un successo nel corso di due o tre anni, come ha fatto pazientemente il Bayern, rimanendo alla guida della squadra alla Ferguson, andasse come andasse.

A questo punto è lecito pensare che gli interessasse solo una cosa : vincere per se stesso, riconfermandosi nelle sfide ritenute impossibili.

Fatto sta che la Juve lo avrebbe sgamato, ricordandogli che aveva ancora un anno di contratto e minacciando di esonerarlo e di tenerlo a spasso per un anno intero. Di fatto lo avrebbe costretto alle dimissioni ed alla rescissione del contratto, mettendo nel contempo in preallarme Allegri, che non è stato affatto "trovato" nel giro di 24 ore.

La cosa è stata fatta "uscire" a orologeria dopo la fine delle prelazioni per gli abbonamenti (lo avevo già fatto notare in un post precedente) e casualmente dopo che il Milan si era accasato con Inzaghi.

Probabilmente se Inzaghi dovesse fallire aspettatevi pure Conte al Milan.

Questo è quanto mi è pervenuto. Non so se sia attendibile o meno, ma non fa una grinza.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2014
  5. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.031
    8.527
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Da milanista, il "loddinglese" come allenatore mi farebbe semplicemente ribrezzo, ma c'è da dire che se è furbo anche solo la metà di quanto pensano gli juventini, anche se pippo inzaghi dovesse crollare, al milan non ci va, dato che ci si può mettere l'allenatore che si vuole, ma degli scarponi indegni come quelli che schiera il mio povero milan, restano sempre degli scarti..

6. bluemarine

8.174
    5.231
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    R: La Vecchia Signora...

Eppure l'accordo col Milan c'era come ha ammesso anche lo zio Fester.

Evidentemente Conte ha un delirio di onnipotenza.

Ma il discorso non riguarda il Milan o altra squadra.

È il modo con cui stava lasciando la sua società che lascia basiti e delusi.

Avesse detto chiaramente a tempo debito che voleva andare al PSG o al man utd per provare a vincere una Champions l'avremmo anche capito, vista la campagna acquisti sparagnina della Juve.

Andare invece in qualsiasi altra squadra italiana pari o inferiore invece non ha senso.

7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.045
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    La vicenda Conte ha dei contorni ancora poco chiari, probabilmente ne sapremo di più tra qualche settimana/mese. Gli errori (trattenere qualcuno o rimanere controvoglia) sono stati commessi da ambo le parti e ora spetterà ai giocatori dimostrare che la loro forza prescindeva da quella dell'allenatore, che a mio parere era ed è comunque determinante. Quello che farà Conte da oggi in poi interessa a pochi juventini ormai, ai quali sta a cuore la squadra e la società, non le persone che temporaneamente vi transitano.

8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.045
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Questa sera s'è rivisto Motta!!! Ma che ci fa da noi (ancora)?

Ad Allegri sulla nostra panchina, ad Allegri "allenatore della Juventus", ad Allegri che spiega le cose a Marchisio & C., ad Allegri che schiera il 3-5-2 mi ci devo ancora abituare e sarà dura farlo, temo, anche perché far giocare i "Nazionali" dopo soltanto due giorni di allenamento lo considero un rischio assurdo, speriamo non ci siano conseguenze muscolari.

Domani rientrerà Pogba e potrebbe anche essere il giorno del Romulano, mentre Spock (Agnelli) e il Capitano Kirk (Buffon) attendono a bordo dell'Enterprise, destinazione Il Lontano Oriente. Nel caso Vidal non prendesse l'aereo, Marotta ha già preso contatti con l'A-Team, per rapirlo e caricarlo di peso, anche addormentato.

A 1 persona piace questo elemento.
  9. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Troppo bella, rep d' obbligo !

10. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    La Vecchia Signora...

Che brutta fine...e pensare che fino a 2 settimane fa l'obiettivo era lo scudetto e la champions...

11. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ..e pensare che di questi tempi l'anno scorso perdevamo tutte le amichevoli, ne pareggiavamo una, poi arrivarono le critiche al duo Tevez, LLorente(che non segnavano) e la sconfitta con la Fiorentina alle prime di campionato consacrò la fine del ciclo Juve :rolleyes:

12. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.045
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    La Vecchia Signora...

Rinnovato il contratto di sponsorizzaIone con la Fiat, fino al 2021 il gruppo (torinese?) verserà 17 milioni di euro l'anno più bonus, per un totale di circa 110 milioni.

Chevrolet, per più o meno lo stesso periodo di tempo, verserà allo United quattro volte tanto. Se a questi aggiungiamo gli oltre 900 milioni che in dieci anni riceverà dallo sponsor tecnico (quella del Manchester United è la maglia più venduta in assoluto al mondo), capiamo come mai in Italia sia tutto in forte ridimensionamento.

13. bluemarine

8.174
    5.231
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Allora.. le presunte "attendibili" fonti che mi han raccontato tutta la vicenda Conte evidentemente non erano poi così attendibili.

Mi è stata riferita una spiegazione, forse più verosimile, raccolta da altra fonte, non posso dire quale ma se non è attendibile quella...

In parole povere Conte avrebbe avuto un crollo psicofisico per cui ha chiesto di essere esonerato. Fulmine a ciel sereno per tutti. Fine.

Sapremo in futuro se è la verità....

14. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    Non mi sembrerebbe il tipo...però la verità penso che non la potremo mai sapere!

15. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.045
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Se è questo il motivo delle dimissioni, allora avrebbe dovuto dirlo senza lasciare lì mezze parole quali percezioni, sensazioni, eccetera che sono suonate come atti d'accusa verso la dirigenza. Anche perché prima o poi dovrà pur tornare ad allenare e in quel momento tutti si attenderanno di vincere subito, quindi massima pressione addosso.

Anche Sacchi lasciò a causa dello stress, ma almeno lo disse chiaramente.

Chissà...

16. Dil

Dil Presidente Onorario BMW

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
  17. espuma_party

espuma_party Secondo Pilota

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Credo che a questo punto sia d'obbligo mettere in soffitta i problemi-Conte e capire di che morte dobbiamo morire, visto che la campagna acquisti è stata, fin qui, deludente. In più, i discorsi di Allegri sul migrare al nuovo modulo (4-3-1-2 ?) per gradi non è che mi piacciano molto: il lavoro tattico o lo impronti in un modo, o nell'altro e, visto che si tratta di tipologie tattiche molto differenti (tra il difendere a tre o a quattro cambia tantissimo) mi sembra, la sua, una visione un po' "democristiana" ( e non me ne vogliano i nostalgici della prima repubblica...), della serie "rimaniamo attaccati al passato per tenere buoni i tifosi e, se ci va, ogni tanto allunghiamo un piede aldilà del confine"....

Boh...

18. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ..intanto il traditore CT dell'Italia..

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.045
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    E' ufficiale?

Personalmente non credo sia (ancora) dotato della sufficiente duttilità e della necessaria esperienza per guidare una selezione Nazionale, men che meno quella italiana.

20. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ..a mio avviso questo è proprio il lato maggiormente trascurabile di tutta la faccenda..Attenendomi comunque a quello posso dirti che farà certamente meglio di Prandelli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina