La Vecchia Signora...

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da diddle 320d, 6 Novembre 2009.

Tag (etichette):
  1. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    E tu pensi che torna? Ci sarebbero diverse "cosine" da mettere apposto

Certo....ci spero anche io ma non la vedo così facile...

2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Neanche Marotta

3. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    Torna si....marotta non ci sarà per sempre!

4. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Speriamo ragazzi :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    La Vecchia Signora...

80 sono una follia...

Se penso Sanchez allarsenal a 40 invece lo ritengo un colpaccio.. Anche se pesa l'ingaggio da 9.8 mil/anno

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

6. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Nel mercato di oggi all'estero è tutta una follia dopo l'altra

7. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Quando avremo un dirigente capace di trattare grandi giocatori con grandi club le cose cambieranno....poi Antonio si renderà conto che per lui vincere con la Juve vale doppio che da qualsiasi altra parte!

8. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    R: La Vecchia Signora...

Ahahhahaha ha con 270 milioni di utile vuoi fare mercato da Big? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Magari fossero di utile; in realtà quelli sono i ricavi.

10. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92

Peggio Claudio peggio!

Dove vogliamo andare? Ancora allenatore e tifosi credono alla befana?

11. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    La Vecchia Signora...

I ricavi si fanno vincendo...per vincere occorre ben altro mercato!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

12. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Interessante pezzo di Oliviero Beha sul caso Conte, qui

13. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ..se avessimo vinto la EL (alla nostra portata tranquillamente) oltre allo scudetto forse qualcosina in più l'avremmo percepita..Dall'anno prossimo avremo un nuovo cospicuo sponsor..allora potremo cominciare a beneficiare di qualcosa in più..

P.S: pare che Schettino sia vicino al Paris Saint Germain..

14. espuma_party

espuma_party Secondo Pilota

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Ragazzi qui non è tanto una questione di soldi ma di capacità: perchè abbiamo speso 20 per Morata, l'equivalente di 15.5 per Pereyra, 1.5 per Evra. Poi, considerando il tesoretto derivante dalle cessioni di Vucinic, Padoin, Quagliarella, la metà di Immobile si arriva quasi ai 60ml. A questo punto dico: invece di prendere 3 giocatori di medio livello che non spostano di un centimetro gli equilibri, non era il caso, FORSE, di dare la caccia ad almeno un big? Nani, Sanchez, Dzeko... gente che davvero può farci fare il salto di qualità?

Io le politiche di mercato di Marotta non le ho mai capite e non le capirò mai e ogni anno spero che lo caccino via a calci nel sedere. Facendo le formichine e comprando pippette, rincalzi, riserve delle riserve, ectoplasmi, gente come i vari Bendtner, Padoin, Peluso, Osvaldo, Anelka, Martinez, Lanzafame, Ariaudo, Rinaudo (la lista degli orrori è lunga...) non si va da nessuna parte. La ricetta è: pochi acquisti ma buoni e sopperire alle necessità cercando di valorizzare quello che si ha in casa o i giovani del vivaio (che, detto per inciso, sono molto meglio di quella manica di seghe che Mr.Marotta ci ha propinato in questi anni).

Ma è tanto difficile da capire?

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2014
  15. F20ilippo

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Si appunto il ManUtd non ha vinto nulla..non é entrato in Champions ma ha 985 mil di entrate sponsor nike x i prox 10 anni ... Praticamente sempre 90 mil di euro all'anno x far mercato...

In Italia il merchardasing e far cassa con stadi sempre pieni non é di moda...

E questo influisce su tutti questi aspetti...oltre che un disinteresse della lega nei confronti del tifoso, e del bel calcio...

Siamo lontani anni luce rispetto agli altri campionati..

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2014
  16. espuma_party

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    E su questo ti do ragione e chissà quando colmeremo il gap. Però, ciò che volevo sottolineare è che i soldi, pur non tantissimi, ci sono. L'unico problema è che in questi ultimi cinque anni si sono spesi malissimo. Mi viene da piangere a pensare quante risorse sono state buttate via per arruolare uno stuolo di controfigure in massa, quando si sarebbero potuti fare un paio di acquisti mirati e di livello all'anno, per programmare un piano di rafforzamento a medio termine.

A questo punto mi viene da pensare che una strategia del genere sia troppo complicata per i fenomeni che dirigono la FC Juventus...

17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Se il calcio italiano cambierà o meno lo scopriremo con l'elezione del nuovo presidente in FIGC: dovesse vincere (come pare) Tavecchio, non cambierà un bel niente. I passi necessari sono:

riportare la serie A a 18 squadre,

diritti televisivi negoziati da ogni singola squadra,

possibilità di avere una squadra B da far giocare costantemente nella serie cadetta, evitando così le comproprietà e facendo crescere i giovani del vivaio,

obbligo per le società di dotarsi di un proprio stadio,

divieto d'accesso agli stadi di forme organizzate di violenza calcistica,

eliminazione della (inutile ai fini della sicurezza) tessera del tifoso,

obbligo di una quota proveniente dal vivaio e di italiani da inserire in rosa.

Quando si guarda alle squadre leader in Europa non bisogna dimenticare mai che, come per tutte le aziende e i lavoratori italiani, esse operano, oltre che con leggi diverse (vedi i diritti TV), anche con una fiscalità nettamente più vantaggiosa rispetto a noi.

18. F20ilippo

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D

Guarda io sono dell'Inter...e x me la Juve ha fatto ottime cose x quel che poteva....certo c si può lamentare di qualche cavolata ma quando t porti a casa Pogba e Vidal a costo quasi nulla ci stanno pure quelle...

Io li terrei stretti stretti ancora x alcuni anni se s vuole pensare in grande... E se dovessi sacrificarne uno , lo farei x incassare i 70 di Pogba... Vidal ormai lo vedo come certezza assoluta, il francese potrebbe sempre aver un calo

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

19. espuma_party

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Per il paese-Italia questa mi pare davvero fantascienza e, anche nella sbalorditiva ipotesi che tutto ciò avvenga, avremmo sempre un ritardo di vent'anni rispetto a realtà come quella tedesca, spagnola e inglese.

A fronte di ottimi acquisti come Tevez, Vidal, Pogba e Pirlo ce ne sono una quindicina che corrispondono a giocatori che avrebbero difficoltà ad essere titolari in squadre di metà classifica: ecco perchè, dal mio punto di vista, il bilancio sulla bontà dell'operato di Marotta è nettamente negativo.

Detto ciò, Nedved ha dichiarato che non venderemo nessuno. Dobbiamo credergli?

20. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ..secondo me la bravura del dirigente sta anche nello scovare probabili e futuri campioni anche dalle provinciali..Camoranesi veniva dal Verona (subito titolare) e Buffon dal Parma (..non aggiungo altro..);

La Juve è sempre stata brava in queste cose e negli anni Marotta ha fatto bene (inutile citare i soliti nomi) e ha fatto male (uno su tutti Martinez..).

Quello che è cambiato sono proprio i tifosi: quelli che difendono Conte, affermato Juventino che per ragioni non definite e non definibili ma sicuramente deprecabili oggi lo vediamo accostato ad un club francese (spero sia tutto smentito), e quelli che agli acquisti sbagliati di un dirigente cominciano a dare contro abbastanza gratuitamente..quando invece una volta agli acquisti si Salas, Esnaider, Porrini, Oliseh, Van Der Sar, O'Neill, Athirson, Zenoni, Dimas stavano muti e accettavano sia le cose positive e quelle negative della società.

Oggi non esistono nè le bandiere come calciatori e nè tanto meno i tifosi REALMENTE legati al proprio club..

Condividi questa Pagina