La Vecchia Signora...

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da diddle 320d, 6 Novembre 2009.

Tag (etichette):
  1. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ..eh si su questo sono daccordo..

2. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Gruppo E... il Chelsea è quello più pericoloso..

3. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    1. Girone juve (e)

2. Chelsea

3. Shakhtar

4. Juventus

5. Nordsjaelland

:wink:

4. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    Non terribile dai

5. menego

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Si infatti è andata tutto sommato bene

6. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    reppate quest'uomooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!1

7. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  8. menego

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    molto volentieri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. espuma_party

espuma_party Secondo Pilota

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Ecco, per festeggiare il buon girone che ci è toccato, perchè non prendere in "prestito con diritto di riscatto" (mamma mia siamo diventati proprio dei barboni....) la riserva della riserva di Van Persie. (Attenzione: visto quello che ci poteva capitare (Floccari), possiamo ritenerci anche più che fortunati....)

Mr Marotta ha completato una campagna acquisti sfavillante, in tono con la qualificazione in CL. Nell'ordine abbiamo preso:

Isla (discreto giocatore reduce da un grave infortunio)

Asamoah (portatore d'acqua e null'altro: buona corsa ma piedi bastonati)

Giovinco (già fallimentare nella precedente esperienza)

Pogba (che ho la nettissima impressione finirà con il fare la fine di Elia....)

A me piacerebbe che, come atto di lealtà verso sè stesso, verso la dirigenza e verso i tifosi, questo signore desse le dimissioni, domani stesso, per incapacità nel ricoprire un ruolo cruciale nella gestione di un top team.

Detto ciò, sarei felicissimo di essere smentito e che i suddetti giocatori facessero sfracelli nella stagione, contribuendo a far man bassa di titoli.

Ma ho tanta paura di svegliarmi tutto sudato....

Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2012
  10. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ...sinceramente i tuoi discorsi non li capisco..

Su Isla e Asamoah poi..........

Diciamo che Bendtner neanche a me piace... ho capito che è stato preso lui perchè per i nomi che sono circolati in questo mercato estivo non avevamo le possibilità economiche e quindi anche avendoci provato non ci siamo riusciti..

La storia del non prendere due giocatori ad esempio per prendere l'attaccante non regge perchè gli acquisti che abbiamo fatto sono tutti spalmati durante l'arco dell'anno..

A questo punto Marotta ha preferito prendere questo 24 enne per avere almeno una carta in più per l'attacco... un giocatore che da quanto si dice, è bravo nel gioco aereo e col suo fisico fa salire molto la squadra e comunque avendo 24 anni ha fatto abbastanza esperienza nella sua nazionale minore e anche qualcosina nella premier.. (ribadisco che non è RVP però).

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.045
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Un Borriello2 ci serviva davvero?

12. espuma_party

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Non so, a te pare sia la campagna acquisti di una squadra che deve fare la CL? A me sembra una campagna acquisti mediocre.

I soldi? Ci sono? Non ci sono?

Il discorso non è chiaro nè a me, nè a te, nè a loro, perchè una volta dicono che non ci sono i soldi, l'altra dicono che prenderanno il top player....

Quello che è certo è che spesso e volentieri, quei pochi che c'erano e che ci sono, sono stati o vengono impiegati male.

Questo è il punto: qualcuno non sa far di necessità virtù.

La Juve, a differenza di Milan e Inter non ha mai avuto beni al sole, ma ha sempre dimostrato di aver molto sale in zucca nel comprare i giocatori, qualità che con le disastrose gestioni Secco-Marotta è svanita nel nulla.

E poi: non abbiamo la possibilità di prendere un attaccante degno di questo nome: benissimo, allora perchè diavolo è stato dato via Immobile che è un signor attaccante, prodotto del vivaio, capocannoniere italiano della scorsa stagione (che io avrei portato anche agli Europei per dirla tutta.....). Chi è l'illuminato che l'ha dato al Genoa quando avevamo carenza davanti?

Perciò non capisco quello che tu non capisca dei miei ragionamenti. Se proprio non si ha da spendere, i buoni acquisti si possono fare anche con pochi soldi. Io credo che in Italia (andando anche in serie B se necessario) di attaccanti meglio di Bendtner ce ne sono a bizzeffe. Anzi, uno ce lo avevamo proprio in casa e ce lo siamo fatti scappar via....

Poi tu mi parli di Isla e Asamoah: passi per il primo che è un buon giocatore ma reduce da un infortunio non da poco, ma l'altro a me non sembra proprio essere da Juve. E' uno dei classici africani come se ne vedono a tonnellate in giro. Non può essere il giocatore che ci fa fare il salto di qualità. E per fare una buona CL è necessario fare il salto di qualità perchè sennò si va a casa pure se stiamo in un girone abbordabile.

Forse Marotta non è mai uscito dal "mondo Samp" e ragiona la campagna acquisti come una squadra di medio livello.

Ma ce li siamo dimenticati i casini con Floro FLores due anni fa?

Floro Flores alla Juve? Ma stiamo scherzando? Uno che faceva panchina nell'Udinese....

13. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    1) Buon giocatore.. ma capocannoniere della SERIE B... altro campionato, altri sistemi di gioco, in pratica non è nessuna garanzia..

2)TUTTI E DICO TUTTI gli esperti: ex allenatori, opinionisti e giornalisti anti-juventini parlano egregiamente di Asamaoah (per Isla aspettiamo il rientro) e tu cosa dici???? che è "il classico africano"!!!!

Ecco quello che non capisco... ](*,)

14. espuma_party

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Ed io non capisco perchè un ragazzo di vent'anni che dimostra grandi qualità (io lo seguivo da quando ha vinto il Viareggio con la Juve 3 anni fa) non possa essere messo in prima squadra. Perchè all'estero fanno debuttare i ragazzini in CL a vent'anni e noi no, e ci caghiamo sempre in mano con la storia che non hanno esperienza?

Asamoah tu l'hai visto giocare? Io si e ame non sembra il valore aggiunto che serviva per la CL...

Io vorrei che non ci facessimo abbagliare dai due trofei appena vinti e fossimo lucidi nelle valutazioni. Per quel che mi riguarda, fatto salvo tre giocatori Pirlo, Vidal e Matri, il resto dei giocatori portati da Marotta in tre sessioni estive lascia molto a desiderare. Se poi mi volete venire a dire che Lanzafame, Ariaudo, Rinaudo, Elia, Krasic, Pazienza, Padoin, Martinez, Motta sono giocatori da Juve allora mi sa che si sta equivocando sul dove si vuole arrivare a fine stagione.

I soldi non ci sono? Grazie se vengono spesi sistematicamente per bidoni è logico non averli per il top player...

E poi guarda che Immobile è più che un buon giocatore. Molto più forte di Bendtner sicuramente.

15. Cugy

Cugy Amministratore Delegato BMW

2.752
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Su Immobile ti do pienamente ragione, sia sul fatto che è un ottimo giocatore che sul fatto di farlo giocare. Ma su Asamoah ti sbagli e di grosso anche. Forse non avrà i piedi buoni, il che è discutibile, ma è un trattore, recupera palloni, imposta il gioco, contro il Parma era su tutti i palloni

16. espuma_party

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Ecco qual è il punto: può essere un buon rinforzo per il campionato, ma non è un giocatore che può far fare il salto di qualità in CL.

Il discorso è sempre quello. Ha senso andare in CL, non fare acquisti degni di questo nome, prendere sberle e, magari, tornare a casa dopo il girone (come successo di recente)?

Non so voi, ma io un po mi son stufato di farmi prendere a pizze in Europa a destra e a manca, fare la solita figura da cioccolatai e non risucire arrivare nemmeno al panettone.

Poi sarei felicissimo di essere smentito, ma sulla carta questa squadra, così com'è, non mi sembra in grado di competere con i Manchester, le spagnole ed il Bayern.

Non fraintendetemi, sarei il primo a festeggiare in piazza per una vittoria in CL, ma siamo realisti. Guardando la rosa della Juve e quella delle 6-7 componenti del gotha europeo non stiamo messi bene e questo mercato rappresentava un'opportunità per diminuire un po' il gap che ci separa dai top team. Purtroppo mi pare che non si sia fatto molto in questo senso e mi sento un po' deluso. Mi aspettavo una campagna acquisti dai toni un po' più elevati vista la grande opportunità di rientrare in Europa dalla porta principale.

Poi nel calcio non sempre vince chi è più forte sulla carta.

Ma questo è un altro paio di maniche.

17. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Asamoah ha il sinistro che è un gran bel piede.. e poi mi fido molto di più dei giudizi che esprime la piazza calcistica sinceramente..

18. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Asamoah è l'unica scusa che ha marotta....per il resto mercato altamente insufficiente!

19. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
  20. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.045
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Dopo esser stato ad un passo dal dover gestire Berbatov (con la palla al piede sono più veloce di Bolt), Conte se lo mangia per colazione questo coso scandinavo (o giù di lì)

IO SONO CONTE (this is Sparta!) TU CHI CAZ.ZO SEI????

Condividi questa Pagina