La Vecchia Signora... | Pagina 447 | BMWpassion forum e blog

La Vecchia Signora...

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da diddle 320d, 6 Novembre 2009.

Tag (etichette):
  1. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Sempre più schifato!:evil:

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.687
    22.545
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Sul fatto che Palazzi sia cretino o in malafede, cito "il Rasoio di Hanlon":

"Non attribuire a malafede quel che si può ragionevolmente spiegare con la stupidità"

3. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    CONTE:Mi hanno squalificato perché non vogliono che la Juve vinca ancora, ma hanno sbagliato; se vogliono che la Juve non vinca più devono squalificare: Gigi, devono squalificare Andrea, devono squalificare Giorgio, Paolo, Claudio, Ale, Fabio e tutti gli altri; io sono solo un allenatore e sono loro quelli che l'anno scorso vi hanno rotto il mazzo; e quest'anno piangerete più dell'anno scorso: EVIDENTEMENTE NON AVETE CAPITO CHI SONO E CHI SIAMO

4. menego

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Infatti è palese!:evil: ma vinceremo lo stesso!!:evil:

5. espuma_party

espuma_party Secondo Pilota

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Perdonami ma, personalmente, se fossi stato al posto suo non avrei rinunciato a difendere la mia innocenza per un risultato di comodo.

Ora che la squalifica è stata confermata non ci resta altro che rimboccarci le maniche ed iniziare il campionato raggranellando un po' di serenità. A questo punto mi preoccupa di più il fatto di non essere riusciti ancora a portare a termine l'ingaggio di 'sta benedetta prima punta... Ma è possibile che ogni movimento di mercato di Marotta sia un parto gemellare?

Ma perchè una volta le trattative si chiudevano nell'arco di una notte, senza che nessuno sapesse nulla?

Perchè ora ci vogliono mesi e si spiffera tutto ai quattro venti, con il risultato che si inseriscono club con maggior capacità d'acquisto?

Secondo me Marotta è inadeguato al proprio ruolo in una grande squadra. Questo l'ho pensato sin dall'inizio con Delneri e lo scudetto conquistato non mi fa fare marcia indietro.

Ricordiamo il primo anno che fece il mercato e gli strafalcioni gravissimi di Martinez pagato come fenomemo, del bidone-Krasic, di Rinaudo preso che era già infortunato e, per finire, del pasticciaccio-Quagliarella con De Laurentiis che ancora si frega le mani....

Abbiamo la grande possibilità di tornare finalmente vincenti, con un progetto serio, fatto con molti giocatori italiani, ed un gioco finalmente soddisfacente.

Ma servono investimenti: uno o due ogni anno di grandi giocatori. Certe occasioni non bisogna perderle (Dzeko, Van Persie, Llorente) tirare fuori i soldi e liberarsi di qualche zavorra, magari anche perdendoci qualcosa, pur di rientrare con le spese.

Tutto questo Marotta mi pare non lo stia facendo abbastanza.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2012
  6. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ...mmmm mi sembri confuso..In ogni caso partirei dal fatto che dimostrare l'innocenza non sò quanto possa giovare se questa si trascinerebbe per anni vista la giurisdizione italiana.. in ogni caso gli avvocati hanno avuto il loro peso nella scelta del patteggiare..

Per quanto riguarda Marotta vorrei sapere IL perchè citi solo gli acquisti FLOP, troppo facile.. anche perchè TUTTI i dirigenti del mondo hanno i loro scheletri nell'armadio..

VIDAL,

PIRLO,

BARZAGLI,

per quanto fatto nel campionato trascorso..

ASAMOAH,

INLER,

POGBA promettentissimo!!

per affinare ancor meglio il reparto non mi sembrano movimenti da dirigente di basso livello.

L'Italia sta attraversando un momentaccio economicamente parlando e nessun club spende cifre folli, e comprare il Van Persie lo Dzeko di turno è davvero difficile quando si hanno concorrenze come quelle del M-CITY, UNITED ecc... ecc...

7. menego

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Quoto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.687
    22.545
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Credo che la maledizione di Marotta sia stata la parola "top player"! Ora è schiavo di quella promessa ("uno tra Van Persie, Higuain e Suarez arriverà, ci hanno giá dato la loro disponibilità") e non ne viene fuori. Personalmente non farei follie per nessuno di quei tre nomi, ma su Llorente ci farei un pensiero, se venisse via intorno ai 18-20 milioni.

E un suggerimento glielo vorrei dare, se potessi: Direttore, un buon silenzio non fu mai scritto... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. espuma_party

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Forse un po' confuso lo sei anche tu visto che INLER gioca nel Napoli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Intendevi ISLA, ma fa lo stesso. Ti dico che a parte i primi tre citati, gli altri presi quest'anno non so se saranno titolari e quanto giocheranno e, dal mio punto di vista, non sono top player.

Poi ti dirò: per me i quattro errori della precedente campagna acquisti (gravi) da soli bastavano per il non rinnovo del contratto.

Io, comunque, ancora lo aspetto il grande giocatore promesso da due anni a questa parte....

10. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Inler è stato un lapsus..

E comunque è nella Juve che si diventa TOP PLAYER proprio come Vidal e Lich e proprio come un deludentissimo Davids nel Milan(e ne potrei ancor dire) ai tempi...

11. Cugy

Cugy Amministratore Delegato BMW

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Forse non hai capito: il patteggiamento era stato scelto proprio per evitare i 10 mesi di squalifica, che tra l'altro all'inizio erano anche di più. Questo perchè era evidente che comunque una squalifica l'avrebbe dovuta subire ad ogni costo e questo è EVIDENTE tanto quanto è EVIDENTE la sua innocenza, quindi perchè non cercare di limitare i danni non essendoci dal principio una via d'uscita?

12. menego

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Vedremo con il ricorso al tnas cosa succede!:-k non è detta l'ultima parola! :-k anche se

sono un pò scettico visto l'amore nei nostri confronti ](*,)

13. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.408
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0

palazzi quando va al lavoro

14. espuma_party

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    La Vecchia Signora...

Scusa ma non si tratta di capire o meno ma di punti di vista.

Io non sono stato d'accordo con il patteggiamento sin dall'inizio e anche Conte ha ammesso che è stato un errore per cui di che stiamo parlando? Dov'è il problema?

Il patteggiamento era chiaramente una mezza scorciatoia per "addebitarsi" due mesi di squalifica e limitare i danni. Ma al contempo una mezza ammissione di colpevolezza. E qui risiede la prima incongruenza perché se IO Conte so per certo di essere innocente il patteggiamento lo ripudio a priori perché VOGLIO l'assoluzione totale. Io non l'avrei percorsa, rischiando, ma pretendo di uscirne pulito. Senza ne ma ne senni di poi... Punto: questa è come la vedo io e cosa avrei fatto io se il mio nome e cognome fossero stati Antonio Conte.

Riprendendo il discorso di Marotta, io personalmente sono stato sempre critico nei suoi confronti e lo ammetto. Ma per me i suoi meriti, bilanciandole due stagioni, sono inferiori ai suoi demeriti. Gli errori marchiani e gravi per un AD di una grande azienda (perché la FC Juventus è una SPA non dimentichiamolo) ci sono stati: comprare un giocatore già infortunato è da pivelli, così come equivocare sulla clausola di riscatto di Quagliarella e farsi prendere per il sedere da De Laurentiis mi sembrano abbastanza...

Tutto ciò sempre a mio parere piu che modesto.

15. Cugy

Cugy Amministratore Delegato BMW

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Questo è il tuo punto di vista e va rispettato, ma a prescindere dal fatto che sia stato un errore o meno, non sono d'accordo sul fatto che patteggiare significhi per forza ammettere di essere colpevole. E' logico che voglio l'assoluzione totale perchè sono innocente, ma se si intuisce palesemente che comunque vada una punizione mi verrà inflitta perchè non patteggiare per ottenere quantomeno il minimo della pena?

A 2 persone piace questo elemento.
  16. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.811
    4.997
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Tu fai un ragionamento che non fa una grinza dal punto di vista della giustizia penale, ma questa è la cosiddetta "giustizia" sportiva....

E quì i parametri si invertono.

17. espuma_party

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Non so che dirvi, ragazzi: io mi immedesimo nei panni di uno che è stato accusato di un reato. Giustizia sportiva o ordinaria che sia, per me fa poca differenza.

Se vengo processato per furto ad Agrigento ed ero in vacanza ad Insbruck, non patteggio manco per il cavolo la pena. Ero da un'altra parte e non ho commesso il reato. Voglio che sia riconosciuta la mia innocenza.

Più che altro, secondo me, ci sarebbe poi da riflettere sul perchè della richiesta di patteggiamento: malconsiglio da parte dei legali? O, sotto sotto, lo stesso Conte non sente di avere la coscienza totalmente pulita? A me piace pensare che la scelta sia stata dettata dalla fretta e dalla tanta voglia che aveva di giocarsi la Champions League che con tanta fatica e merito ha conquistato con il coltello tra i denti.

Credo che la verità non la sapremo mai, ma al contempo la squalifica, secondo me, anche se confermata, sarà meno grave di quello che potrebbe apparire.

In fondo Conte mancherà solo la domenica sulla panchina, ma il suo lavoro di allenatore "dietro le quinte" per tutta la settimana lo continuerà a fare. E poi, fino a prova contraria, do fiducia a Carrera che un po' di ambiente-Juve lo ha respirato e sa come funzionano le cose da noi.

Ripeto: credo sia più importante trovare quello che veramente manca da anni alla Juve: un centravanti grande grosso che prenda le botte, tenga il pallone e faccia salire la squadra. Llorente potrebbe essere il prototipo di giocatore che cerchiamo poi è da capire se è veramente il buon giocatore che ha dimostrato di essere nelle ultime due stagioni. Certo il campionato italiano è diverso dallo spagnolo. Non è stato convocato dall'Athletic e questo lascia ben sperare.

Incrociamo le dita che non si metta tra le balle qualche sceicco....

18. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ..quindi fondamentalmente lo credi anche tu..

19. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
  20. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.811
    4.997