l' elica è separata dal tubo..( incastrata fra il tubo e il raccordo alla turbina ) ma io l' ho definitivamente tolta... è la seconda volta che smonto la turbina e non vorrei ricaderci... come prestazioni non noto differenze... ok..turbina nuova rende al 100%... ma vedremo.. e poi per rimontare quell' elica ci vogliono 5 minuti...
weee, bentornato :wink: il mio tubo è nuovo, come anche l'elica......mi accorsi di quest'elica quando tolsi il tubo per smontare il debimetro ma nel mio non mi sembrava si potesse togliere e rimettere....era saldato in quattro punti sul tubo stesso come dicevo al mio nipotino, l'elica non era separata dal tubo ma saldata (forse avrò visto io male?? Domattina riprendo la macchina e controllo meglio!! Il tubo in questione è quello in figura nr.6 mentre l'elica è in figura nr.7, giusto? PS il tubo 6 non ha nessuna fascetta per fissarla al turbo ma è solo ad incastro, giusto?
Si giusto è ad incastro nn ha bisogno della fascetta...:wink:Zietto xò se nn ricordo male sulla mia nn era saldata l'elica...Devo indagare...
si giusto...l' elica è incastrata nel raccordo 7 ma quella è la turbina vecchia a depressione... comunque domani vado a prendere i pezzi che sono rimasti in officina e faccio una foto dell' elica...
giustissimo la tua è a regolazione elettronica... comunque la nuova garret spinge da bestia...e credo più di quella che avevo...
Ragazzi oggi ho montato il debimetro nuovo e smontando il tubo ke va ad incastro vicino alla turbina ho notato ke una paletta dell'elica si stava x spezzareFarò la foto più tardi...Cavolo qst volta x fortuna mi sono salvato da un'altra rottura...Ora l'ho rimossa ma volevo sapere a cosa serve?ke compito ha quest'elica in plastica...la devo comprare x forza se si vende separatamente?
Ragazzi nn ho trovato niente su cerca volevo sapere qnd si cambia il debimetro va aggiornato in bmw?O la centralina si adatta
Si cely appena vado a casa faccio la foto e la posto...Impressionante x poco si staccava e andava nella turbina...Mi ha salvato il debimetro...Ma nn capisco a ke caz serve?
E' qst la n7 sta all'interno l'elica qui nn si vede...Qst tubo va dal debimetro alla turbina è ad incastro..
ma..... tutte le str.... ce le ficcano per complicarci la vita.... che cavolo serve un elica di plastica li.... ci hanno rotto con sti cavoli di debimetri elettronici a filo caldo proprio per non mettere le eliche di misurazione dell'aria dei debimetri meccanici e poi ci ficcano lo stesso le eliche.....????????????????
Ragazzi come promesso vi faccio vedere la foto dell'elica con la pala ke si stà x staccare...Ma dico io come si fa a fare un'elica in plastica in un posto ksì delicato...