La turbina mi ha mollato... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

La turbina mi ha mollato...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da duckdonald, 30 Ottobre 2009.

  1. fabio74

    fabio74 Collaudatore

    343
    8
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.216
    525d touring Msport
    perchè vuoi dire che con questi si riesce a toglierlo il fap?:-k
     
  2. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    no, pero lo apri, ci fai bei tre fori da parte a parte con una punta del 14 e risolvi il problema se è quello...
    questa modifica la fa bartoli
     
  3. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.516
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    si ok, ma fare dei fori da parte a parte non si incorre anche in una fumosità che poi potrebbe salire su per l'abitacolo? :-k
     
  4. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    I fori vanno fatti all'interno non si tocca la lamiera esterna!!
     
  5. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    no, si apre il fap tagliandone una estremità, vicino al collettore, si fanno 3 fori all'interno della maglia del fap da parte a parte e poi si risalda la scatola esterna... in pratica i fori fanno attraversare i gas di scarico il fap da parte a parte, ma comunque lasciando una sufficente contropressione per non far accendere la spia.
    se fai una ricerca sul passion trovi un topic di uno che l'ha fatto
     
  6. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.516
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    ecco ora ricordo....avevo letto tempo fa di un utente che lo fece :wink:
    purtroppo a furia di leggere consigli, trucchi, tutorial, reportage e quant'altro ho il cervello in fumo :mrgreen:
     
  7. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Maledetto fap !! fortuna che non ce l'ho sull'euro 3.
    Eliminarlo subito !:evil:
     
  8. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    oggi ho smontato il fap.... e l' ho lavato con bezina e poi con litri e litri di gasolio... ne è uscita una melma nera ( circa 250 ml di melda ) poi l' ho soffiato per far uscire il più gasolio possibile... premetto che senza fap la turbina spinge ma ho notato che il contagiri si ferma a poco più di 4000...
    poi l' ho rimontato e acceso la macchina... non vi dico che fumo bianco per il gasolio rimasto nel fap... comunque macchina accesa per 1 ora il fumo ha smesso... e in strada... va meglio... ma la turbina ora va sino a 2500 giri poi non spinge più... la velocità massima da 140 è passata a 160... credete sia solo il fap???
    non ho provato l' auto in marcia senza fap.. avevo timore di rompere qualcosa..!!
     
  9. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    il fap non puo essere pulito con i metodi su descritti pena la sua completa dipartita!
     
  10. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    :eek::eek::eek::eek:
    l'hai fatto veramente?
    imho ora è da buttare...
     
  11. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    MA che ne sai tu!!!:mrgreen::mrgreen::wink:

    Cmq parlando seriamente, jenko ha fatto due o tre fori passanti da 14 dentro nelle celle, e a quanto ho capito ha risolto completamente il problema fap..
    Aspettiamo un suo intervento!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2009
  12. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    Davvero?xkè ank'io ho il fap sulla mazda 3 e lo vorrei eliminare....
     
  13. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    tubo dritto e via!:mrgreen:
     
  14. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.516
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    magari fosse cosi semplice ](*,)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Quello è un sistema testato sulle bmw, su altre macchine sicuramente bisognerà variare la dimensione dei fori..:-k
     
  16. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    se è il fap ti consiglio questi:
    [​IMG] + [​IMG]


    Originalmente inviato da duckdonald [​IMG]
    oggi ho smontato il fap.... e l' ho lavato con bezina e poi con litri e litri di gasolio... ne è uscita una melma nera ( circa 250 ml di melda ) poi l' ho soffiato per far uscire il più gasolio possibile... premetto che senza fap la turbina spinge ma ho notato che il contagiri si ferma a poco più di 4000...
    poi l' ho rimontato e acceso la macchina... non vi dico che fumo bianco per il gasolio rimasto nel fap... comunque macchina accesa per 1 ora il fumo ha smesso... e in strada... va meglio... ma la turbina ora va sino a 2500 giri poi non spinge più... la velocità massima da 140 è passata a 160... credete sia solo il fap???
    non ho provato l' auto in marcia senza fap.. avevo timore di rompere qualcosa..!!


    il fap non puo essere pulito con i metodi su descritti pena la sua completa dipartita!

    .................NO WORDS!.............

    Regazzi!...che sistemi raffinatissimi...!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Permettetemi....ma poi volete anche magari che la vostra BMW duri a lungo e viaggi bene oppure e' solo per divertirsi a giocare "al piccolo SAW IV" con la propria auto?:wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Saranno ottime soluzioni meccaniche ma chissa'perche' mi rimangono molti dubbi....:-k
     
  17. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    Bella questa Saw 4....
    Chissa xkè da un pò di tempo a questa parte preferisco il forum alla chiacchierata pomeridiana davanti al bar...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Ma io aspetto il mio amico jenko x chiarimenti...Allora alla mia mazda il buco lo farò da 8 massimo se lui l'ha fatto da 14 sulla 535....:wink:
     
  18. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.516
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    :haha:haha:haha .....e tutti i calcoli chimico/fisico/matematici e studiosi annessi di tale disciplina andarono a puttane dopo questo post :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  19. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata


    Attento nn si dicono le parolacce altrimenti vieni espulso.....:mrgreen::mrgreen::wink:
     
  20. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.516
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    ops hai ragione....sto esagerando un po [-o
     

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