no, pero lo apri, ci fai bei tre fori da parte a parte con una punta del 14 e risolvi il problema se è quello... questa modifica la fa bartoli
si ok, ma fare dei fori da parte a parte non si incorre anche in una fumosità che poi potrebbe salire su per l'abitacolo?
no, si apre il fap tagliandone una estremità, vicino al collettore, si fanno 3 fori all'interno della maglia del fap da parte a parte e poi si risalda la scatola esterna... in pratica i fori fanno attraversare i gas di scarico il fap da parte a parte, ma comunque lasciando una sufficente contropressione per non far accendere la spia. se fai una ricerca sul passion trovi un topic di uno che l'ha fatto
ecco ora ricordo....avevo letto tempo fa di un utente che lo fece :wink: purtroppo a furia di leggere consigli, trucchi, tutorial, reportage e quant'altro ho il cervello in fumo
oggi ho smontato il fap.... e l' ho lavato con bezina e poi con litri e litri di gasolio... ne è uscita una melma nera ( circa 250 ml di melda ) poi l' ho soffiato per far uscire il più gasolio possibile... premetto che senza fap la turbina spinge ma ho notato che il contagiri si ferma a poco più di 4000... poi l' ho rimontato e acceso la macchina... non vi dico che fumo bianco per il gasolio rimasto nel fap... comunque macchina accesa per 1 ora il fumo ha smesso... e in strada... va meglio... ma la turbina ora va sino a 2500 giri poi non spinge più... la velocità massima da 140 è passata a 160... credete sia solo il fap??? non ho provato l' auto in marcia senza fap.. avevo timore di rompere qualcosa..!!
MA che ne sai tu!!!:wink: Cmq parlando seriamente, jenko ha fatto due o tre fori passanti da 14 dentro nelle celle, e a quanto ho capito ha risolto completamente il problema fap.. Aspettiamo un suo intervento!
Quello è un sistema testato sulle bmw, su altre macchine sicuramente bisognerà variare la dimensione dei fori..
se è il fap ti consiglio questi: + Originalmente inviato da duckdonald oggi ho smontato il fap.... e l' ho lavato con bezina e poi con litri e litri di gasolio... ne è uscita una melma nera ( circa 250 ml di melda ) poi l' ho soffiato per far uscire il più gasolio possibile... premetto che senza fap la turbina spinge ma ho notato che il contagiri si ferma a poco più di 4000... poi l' ho rimontato e acceso la macchina... non vi dico che fumo bianco per il gasolio rimasto nel fap... comunque macchina accesa per 1 ora il fumo ha smesso... e in strada... va meglio... ma la turbina ora va sino a 2500 giri poi non spinge più... la velocità massima da 140 è passata a 160... credete sia solo il fap??? non ho provato l' auto in marcia senza fap.. avevo timore di rompere qualcosa..!! il fap non puo essere pulito con i metodi su descritti pena la sua completa dipartita! .................NO WORDS!............. Regazzi!...che sistemi raffinatissimi...!! Permettetemi....ma poi volete anche magari che la vostra BMW duri a lungo e viaggi bene oppure e' solo per divertirsi a giocare "al piccolo SAW IV" con la propria auto?:wink: Saranno ottime soluzioni meccaniche ma chissa'perche' mi rimangono molti dubbi....
Bella questa Saw 4.... Chissa xkè da un pò di tempo a questa parte preferisco il forum alla chiacchierata pomeridiana davanti al bar... Ma io aspetto il mio amico jenko x chiarimenti...Allora alla mia mazda il buco lo farò da 8 massimo se lui l'ha fatto da 14 sulla 535....:wink:
.....e tutti i calcoli chimico/fisico/matematici e studiosi annessi di tale disciplina andarono a puttane dopo questo post