La Trasferimenti Veloci srl alla 6 ore di Adria per Telethon (con foto) | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La Trasferimenti Veloci srl alla 6 ore di Adria per Telethon (con foto)

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da docmobile, 12 Dicembre 2009.

1. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

Non lo so...#-o:mrgreen:

2. Etna

Etna Amministratore Delegato BMW

3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Mentre sorseggio un the freddo (:biggrin: mi sono immedesimato per bene) vi faccio i miei complimenti.
    La TV fa sul serio. Bravi tutti =D>.

3. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _ragazzi veramente complimenti!!!

=D>=D>=D>

4. docmobile

docmobile Amministratore Delegato BMW

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Secondo anedotto....LA PARTENZA!!!

Sono seduto nella macchina allineata sullo schieramento, le cinture mi stringono come la reticella di un insaccato...la rassicurante figura di Domenico non mi abbandona un secondo...,mi controlla le pressioni delle gomme,mi guarda il serraggio delle ruote.....e sopra ogni altra cosa mi rassicura con parole di incoraggiamento e mi ricorda di rimanere fuori dai guai.
    Ci siamo esco dal tornantino che immette sul rettilineo siamo tutti allineati iniziamo tutti a cercare il fine corsa del pedale del gas ....e a metà rettilineo siamo tutti a tavoletta e velocissimi ma il semaforo è ancora rosso, per un attimo mi risuonano in testa le parole del direttore di gara che al breefing si raccomanda di non sorpassare fino a che il semaforo non diventa verde,alleggerisco per un secondo la pressione sul pedale e subito da dietro sento il paraurti di chi mi sague appoggiarsi sul mio,come a dire muovitiiiiiii.....
    Di colpo il semaforo e verde e siamo tutti lì,16 macchine in pochi metri, io purtroppo alla prima staccata sono esterno ,e con nelle orecchie le parole di Domenico opto per una traiettoria alternativa molto larga che mi permette di non intrupparmi nel rampino della prima curva in cui tutti vogliono passare per primi,io faccio tanta strada ma sono veloce così che al rettilineo successivo sono terzo, ma rimango sempre relegato in una posizione che mi obbliga ad una traiettoria esterna, le due macchine che mi precedono sono vicinissime una all'altra e quella che mi sta raggiungendo è almeno 10 km/h più veloce di me ......per un attimo penso di essere una vera schiappa visto la differenza fra il mio punto di frenata ed il suo ....poi ben presto mi accorgo che lui non è un mago del volante ma un piRlota che ha sbagliato la staccata....infatti in pochi attimi sfila a 10cm dal mio specchio sinistro e colpisce violentemente la macchina che mi precede,mandandola in testa coda così da sbarrare completamente la pista.....,io che ero all'estremità dx della pista risco a sfilare per poco, grazie ad un mio tempestivo intervento a casaccio sul volante(diciamo pure C.U.L.O) ma un paio di quelli che seguono non riescono nell'impresa e sbattono.
    Fra ,fumo bianco, odore acre di gomma bruciata e tremarella alle gambe .....la situazione è diventata un vero delirio....ma quando con una traiettoria degna di uno scania in manovra esco finalmente da curva 2 non credo ai miei occhi ,sono secondo.....il che ,da un lato mi inorgoglisce e mi carica e dall'altro mi fa riflettere sul fatto che da ora avrò 14 avversari che tenteranno di tutto per sorpassarmi.
    ....infatti in curva 6 c'è gia una vetturetta nera cattivissima che bussa con insistenza sul mio paraurti posteriore,d'istinto penso di vendere cara la pelle e forzo il ritmo...metto una decina di metri fra le due macchine ma poi quando passo sul rettilineo box vedo le facce dei miei compagni e mi ricordo di colpo le parole del nostro strtega "conserva la macchina per la fine,non consumare freni e gomme ai primi giri altrimenti alla fine non ci arriviamo"....così decido di farlo sfilare e di accodarmi,il mio compito è quello girare veloce,questo è vero... ma soprattutto di consegnare a chi verrà dopo ,un mezzo con il quale correre e non una macchina sfinita.
    Così mi stabilizzo sull'1'41"basso e proseguo la mia strategia di gara,inizio a sentirmi un tutt'uno con la compatta koreana .....e quando Domenico mi espone il cartello "15 IN "penso siano passati 5 minuti invece che 50,ma invece è ora di passare il volante nelle mani del bravissimo Alberto che continuerà la nostra avventura...

Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2009
  5. dome89nico

dome89nico Presidente Onorario BMW

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    grandi ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiii =D>=D>=D>

6. Davide

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

Che momenti =D>:biggrin:

7. Davide

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Ma la tensione che c'era al muretto la vogliamo raccontare?
    Stare attaccati al monitor dei tempi, e in contemporanea buttare lo sguardo sul rettifilo quando passava la nostra macchina.
    Tutti ad "esultare" quando i tempi si abbassavano e con il cuore in gola quando si alzavano senza un perchè, magari solo perchè durante quel giro il nostro compagno aveva trovato uno più lento che non gli dava strada...
    Tutte emozioni incredibili, era quasi forse più stancante e snervante starsene li seduti davanti alla stufetta elettrica che essere in macchina.
    Tutt'ora che ci si allacciava il casco e si chiudeva lo sportello si era un tutt'uno con la macchina.
    Lungo la corsia box, in attesa del via che veniva dato da Domenico, si entrava in un sorta di catalessi.
    Ero fermo sulla riga in attesa del via con 3 minuti di anticipo.
    Domenico mi scandiva il tempo con il cronometro in mano:
    3 minuti
    2 minuti
    1 minuto
    50 secondi
    ...
    ...
    ...
    ...
    3
    2
    1

Caxxo...ero talmente concentrato che non lo sentivo..
    Forse mi ha anche detto altre cose, ricordo solo un "Non forzarla, falla correre..." poi le orecchie hanno staccato il collegamento...in testa solo il rumore assordante della pompa del gasolio che non taceva un attimo, e lo scarico aperto che come pelavi il gas rispondeva subito a tono..
    E il pensiero di mettercela tutta, riportare la macchina ai box intera e in forma per gli altri compagni...

:cool:

8. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    leggo solo ora, complimenti vivissimi =D>=D>=D>

le gare son sempre le gare :cool:

9. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Complimentoni ragazzi!

=D> =D> =D>

10. x3max

x3max Secondo Pilota

838
    8
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    bmw x3 3.0 d
    =D>=D>=D>bravi e che emozioni....=D>=D>=D> fateci sapere a quando la prossima gara che veniamo a tifare o a dare una mano:wink:

11. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Continuate a scrivere tutto quello che vi ricordate, che poi lo mettiamo in ordine:wink::wink::wink:

=D>

12. Davide

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Sarà fatto! Intanto arrivano nuove foto online da altri siti!!!

Eccone una trovata poco fa

13. Davide

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Ed ecco una bella staccata..

14. dome89nico

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    posso chiedervi che motore montava la Rio? il 1.5? le elaborazioni in che consistevano? per una potenza di?

15. Davide

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    1.5 diesel portato a 140 cavalli, scarico libero, rollbar, sedile a guscio con cintura a 4 punti, assetto, freni Tar-Ox.

Gomme Falken ZE912 :eek:#-o:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2009
  16. docmobile

docmobile Amministratore Delegato BMW

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    ASSETTO:molle, ammortizzatori e tutto quanto serve x modificare i camber

MOTORE:di bese è il 1.5 td da 110cv che con scarico quasi libero e centralina piuttosto spinta arriva a circa 140cv dichiarati....così a senzazione forse anche qualche cosina di più.

Per il resto era dotata di tutte le specifiche per poter partecipare a gare ACI-CSAI.

17. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ....voglio l'adesivo della Trasferimenti Veloci!!!

18. dome89nico

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    fantastico =D>

19. Davide

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Non siamo noi, è uno di un'altra squadra, che però ha ripreso da dentro l'abitacolo, così avete un minimo di idea di come vanno ste macchinette

warmup

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]

20. giu320coupè

giu320coupè Presidente Onorario BMW

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    :eek: