1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

la testata è partita!

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Riccardo7856, 21 Luglio 2010.

  1. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Mai rifatto niente alle mie.
     
  2. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    o non fai strada o hai beccato modelli di motori tolleranti al gpl/metano...
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    infatti: fiat e bmw
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    il gpl si mangia le valvole, non la testata.

    Non è il primo 528 che salta...

    Probabilmente si è deformata la testata per mancanza di raffreddamento agli ultimi cilindri.

    Succede nei motori molto lunghi (era un enorme difetto sui 6 cilindri Volkswagen che equipaggiavano le Volvo 200-700-900)

    Se fai molta città o lunghi cammini autostradali a GPL, installale un bulbo sul radiatore con una temperatura di apertura più bassa rispetto a quella di serie.

    Se mantieni poi i radiatori puliti ed il viscostato efficiente non dovresti aver problemi
     

Condividi questa Pagina