La storia si ripete! | BMWpassion forum e blog

La storia si ripete!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da nini76, 10 Giugno 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nini76

nini76 Kartista

244
    0
    18 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti,
    è un pò di tempo che non mi intrufolo qui sul forum!!!!! la mia piccola E46 è passata di mano con tutti i suoi pregi e difetti e al sui posto è arrivata una bella E91 facelift 12/08.....ora....E46 aveva difetti di turbina, palette collettore d'aspirazione, puleggia ecc.....e a suo tempo, anche grazie alle vostre info, ho limitato i rischi di rottura.......................ed ora che ho preso E91 che pensavo fosse priva di difetti (la sfiga c'è sempre!!!) leggo che la distribuzione (che pensavo fosse uno dei punti forti di BMW) cede :eek::eek::eek:...........per dirla breve quanto mi devo preoccupare? la car ha 56000Km e la prima impressione che mi ha dato quando l'ho provata prima di prenderla è stata la silenziosità del propulsore, rispetto al vecchio che montava E46, ma con tutto quello che ho letto mi sembra di avvertire qualche rumore di distribuzione......(magari è solo un fattore psicologico).
    Insomma ho ancora 6 mesi di best4 e sicuramente per il prox tagliando farò presente questo (presunto) rumore con relativi timori di cedimento catena.......sperando che come al solito non facciano finta di niente dicendomi che non se ne mai presentato uno con rumori o peggio rotture della distribuzione!!!!! giusto per chiarezza il mio motore è "potenzialmente" affetto da tale problema? o c'è qualche possibilità che non incappi in tale sorta di problema? grazie, scusate per essermi dilungato e "sfogato"........ (dopo tutte le info lette mi sembra una tragedia).

2. Mauretto

Mauretto

27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Salve

Secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Ci sono due topic in merito molto seguiti:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?237472-Problemi-alla-catena-motori-n47-DICIAMOLO-A-STRISCIA-LA-NOTIZIA!-Raccolta-adesioni

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?237480-Raccolta-dati-firme-catena-di-distribuzione-motore-n47-per-azione-legale

Accodati e fai le domande nei topic indicati

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina