La Storia Del Mio 535d...leggete...e Che Possa Esservi D'aiuto. | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La Storia Del Mio 535d...leggete...e Che Possa Esservi D'aiuto.

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da gordonflash, 19 Ottobre 2008.

1. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.479
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    e fai bene!!!
    la mia reali ha 508000 km
    ha seri problemi al cambio
    alle sospensioni
    è incidentata
    ha avuto 9 proprietari
    ha sotto la scocca buchi di ruggine ovunque

ma non lo dire a nessuno
    altrimenti troppi acquirenti avrei :D :D :D :D

2. George

George Primo Pilota

1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    :haha

3. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0

Dei quali vi raccomando l'ultimo ..... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

4. ossarotte

ossarotte Aspirante Pilota

16
    0
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d e90
    ho letto il post ed è terrificante...per vedere gli effettivi km della macchina è sufficiente andate in un conce bmw e farsi leggere la chiave oppure c'è qualche richiesta strana da fare in bmw italy?? ditemi che ho un sospetto che anche la mia abbia subito un lifting ai km....

5. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Con la chiave non serve a niente, ti vedono i km sul quadro e basta.
    Devi fare una richiesta alla Bmw Italia dell'estratto cronologico interventi in garanzia. Così vedi se c'è qualche incongruenza.
    Dal libretto tagliandi, poi, dovresti notare se l'ultimo tagliando è recente o se c'è un buco di un paio d'anni.

A 1 persona piace questo elemento.
  6. ossarotte

16
    0
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d e90
    grazie per la risposta.
    Innanzitutto la macchina la ho presa in germania questo cambia qualcosa oppure è identico.... poi il libretto dei tagliandi mi ha detto il venditore che potrebbe non essere il suo infatti mostra l'ultimo tagliando a 114.000 mentre invece attualmente ne ho 77.500 dove devo andare per fami fare l'estratto cronologico?? internet mail posta fax e cosa mi serve???
    grazie mille del tuo aiuto.

7. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Per le auto di importazione non so se cambi o meno. Sicuramente il libretto tagliandi di un'altra auto non l'avrei nemmenoritirato .....
    Chiama la Bmw Italia di S. Donato Milanese, e ti daranno il numero di fax a cui mandare la tua richiesta. Nel frattempo aggiorneranno il nominativo del proprietario del mezzo nel loro database.

8. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... è una follia ...

9. ossarotte

16
    0
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d e90
    il fatto è che chi mi ha venduto la macchina è un ex proprietario di concessionaria bmw è già la seconda che mi procura quindi fino a quando non si è presentata la necessità di fare il tagliando non ho nemmeno controllato...invece di seguire il detto fidarsi è bene non fidarsi è meglio...

10. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.479
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    io invece penso proprio che il libretto sia il suo ( e chi inverte il libretto tagliandi???? ) e che i km siano scaricati

11. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA

ho letto con interesse, però su una cosa avresti dovuto fare tu lo s t r o n z o verso di loro:
    bene..ti fanno ritirare la querela x ridarti i soldi (tipico ricatto in questa repubblica delle banane) ok..lo fai..
    a soldi ripresi però nessuno ti vieta di fare un paio di lettere ai media e raccontare la storia, facendo NOME E COGNOME della concessionaria e dei titolari. A questo punto TU non hai fatto nessuna denuncia, ma intanto gli fai un bel danno d'immagine che ripaga (virtualmente) il danno reale che hai avuto tu.
    E se ti dovessero poi fare qualche minaccia, velata o diretta..li denunci così sono a posto..e poi però non la ritiri più la denuncia.

12. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Probabile. Sul libretto tagliandi, comunque, c'è la targa del veicolo a cui si riferisce, l'amico potrebbe controllare.

13. Yoda

Yoda Collaudatore

344
    2
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    21
    E60 535 Eccelsa
    Quello del 'buco' nei tagliandi era un dubbio che era venuto anche a me quando acquistai la mia. Dopo aver effettuato il controllo sugli interventi effettuati la congruenza con il libretto di manutenzione era perfetta (combaciavano tutti anche nel chilometraggio). Il dubbio però che ancora mi resta è che l'ultimo intervento effettuato risultava essere del febbraio 2007 a 54.000Km, mentre l'auto veniva venduta nell'ottobre 2008 con 59.000Km...quei soli 5.000Km in 20 mesi mi hanno sempre insospettito. Ma in questi casi è possibile effettuare qualche tipo di controllo ulteriore?:-k

Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2009
  14. ossarotte

16
    0
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d e90
    il fatto è che la macchina aveva targa tedesca e quindi l'ho reimmatricolata in italia quindi anche ci fosse la targa non saprei come leggerla cmq magari dopo faccio due foto al libretto tagliandi e le pubblico....

15. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    La prima cosa che ho fatto e' la fotocopia del libretto tedesco e nome e indirizzo del vecchio proprietario in duplice copia.
    Una in auto e una sempre in agenda.
    Durante gli interventi in BMW in giro per l'Europa esibisco entrambi i libretti e tutti i visi si illuminano.

Mai avuto problemi e tutto ok.
    Pero' nel caso....davanti a casa sua a Monaco ci passo ogni tanto....:wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ragazzi...siamo in Europa,oggi tra Germania e Italia e' piu' o meno come per i nostri nonni tra Liguria e Basilicata....:wink:

Condividi questa Pagina