Per fermarmi dovevano inpegnarsi a prendermi, qualche fugone l’ho fatto Marmitta polini, carburatore 19 pari, campana frizione polini, gruppo termico 90 cc polini. Andava via da far paura e fischiava come un tornado Si LZ Rossa come da copione Era pieno anche di Cagiva
Io? .....ma se dormivo.... E' stato tuo nipote Un amico del tempo mi fece provare la sua con 105 cc oppure qualcosa del genere (>= 100 comunque)....una bestia nello scatto da fermo....sui percorsi brevi dava la paga anche alla mia che aveva 24 cv
Beh con il 105 decollava. La mia con la campana denti dritti del 125 in partenza era normale ma la prima la tiravi una eternità e la 4 era da riposo Quella di un mio amico senza campana invece saliva anche sui muri tanto aveva i rapporti corti. Ricordo che feci una prova con a fianco uno in auto che mi misurasse la velocità e toccai i 125 di tachimetro. Scherzi... hai mai provato a guidarne uno??? Io si in Egitto e non è che siano così facili da portare. Meglio il triciclo a pedali
Con le ruotine che si ritrovava la vespa, immagino la scioccante sensazione nel viaggiare a quella velocità senza neppure una protezione dall'aria Dipende anche dal terreno, su asfalto ed a velocità cittadine è molto più sicuro di una 2 ruote
Da paura vera, solo l’incoscienza dei 15 anni poteva portare a fare certe cose. Si infatti io mi riferivo alla guida su sabbia. Comunque i quad non sono moto
Primo mezzo un ciclomotore scelto dai miei (purtroppo , poi rifilato a mia sorella), Califfo 80 della Rizzato Poco dopo (per fortuna ) Fantic Motor Caballero 50 Regolarita' Casa, ritirato direttamente con carburatore 19 e finale Proma, da qui ho iniziato a fare enduro Poi modificato con parafanghi e fanale squadrato del modello successivo Segue la Gilera Arizona 125 Poi Suzuki Big 800 enduro, Honda cbr 600 e si arriva alla Husqvarna WR 240, presa usata mezza scassata, ho fatto rifare il motore, personalmente smontato a zero tutto, riverniciato il telaio, rifatto l'impianto elettrico. In accelerazione si mangiava a colazione le Yamaha TT600 da anduro. Poi seguono Honda hornet 600 prima serie, hornet 600 seconda serie, honda CB1000R, in seguito solo auto cabrio, chiuso con le moto, troppo pericoloso su strada per colpa degli altri. La prima hornet 600 distrutta in un incidente, camper uscito senza freccia in corsia di sorpasso mentre arrivavo a 180, 50 metri di frenata (senza abs, poi messo sulle due successive) e 40 di volo rotolando, mezzo sbragato non avendo abbigliamento da moto ma senza danni seri, in seguito guidavo comunque da disgraziato da solo ma non mi fidavo piu' di quelli intorno, in moto non ti vedono.
Un amico l'aveva uguale, con l'elaborazione ufficiale ed il Mikuni 26, sui percorsi lenti andava meglio di un 125 L'ultima moto (Yamaha FZ750 ultima serie modello 1992 ...che motore!) l'ho venduta nel 2006 proprio per quello, a Roma mi hanno "preso" 2 volte nel giro di un anno, la mia caviglia sx non reggerebbe ad un ulteriore shock
Il caballero lo aveva mio fratello. Io per fortuna a parte qualche scivolone di incidenti gravi in moto mai avuti. Però dopo che un mio caro amico ci ha lasciato la pelle ho deciso di abbandonare le due ruote. Negli ultimi anni avevo uno scooter Aprilia 250, ma tra il freddo e il traffico di milano da qualche anno ho eliminato anche quello. Ps. @huskywr240 ... non mi crederai ma avendoti conosciuto ci avrei scommesso la casa sul fatto che avessi avuto il Califfo
Un uomo che ha comprato una VFR750 non può essere culo e camicia con certi loschi figuri... NON É POSSIBBBBILE !!!
Tu dimmi un tipo di incidente in moto, io l'ho fatto La cb100r ritirata da una settimana, stavo per andare al lago e mi fermo a fare benzina, sono dal benzinaio, due macchine davanti a me. Il tizio davanti si vede che si stufa di aspettare, mette la retro, appena visto il fanale suono, ma quello invece di arretrare piano e' partito sparato, ho dovuto mollare la moto caduta per la botta. Danni alla parte dove e' caduta. Per prima cosa ho tirato una cartella nel vetro, quando poi mi son calmato son scesi e abbiam compilato la constatazione. Alla conce ho detto di cambiare TUTTO al minimo difetto, il perito dell'assicurazione contestava alla conce il silenziatore per un graffietto di 2 cm, ma lo han zittito, moto con una settimana e il cliente esigeva perfezione TOTALE Quando puoi zittire le assicurazioni che devon pagare al 100% tutto nuovo ti pigli una rivincita su quotazioni al ribasso avute in passato