Buonasera a tutti intanto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ah guarda, me l'ha fatta la mia ragazza, e devo dire che era davvero buona. L'unica pecca era la qualità della pasta in se. Ho provato a prendere l'integrale ma ho preso una marca piuttosto sconosciuta ed ho pagato dazio... Prossima volta prenderò qualcosa di più "prestazionale". PS mangiate integrale ragazzi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sull'integrale concordo con te, bisognerebbe abituarsi a mangiare integrale (vedi servizio di report) e ad apprezzarne il sapore ..l Ma questa carbonara come la fate voi ?
E46 Se scrivi nella discussione intitolata e46 sotto serie 3, di sicuro trovi gente competente con cognizioni più specifiche capace di aiutarti
@mario p AVVERTIMENTO sei pericolosamente a rischio pesanti sanzioni, non ho tempo e voglia di rincorrerti in tutto il forum. Leggi attentamente le regole che vigono qui dentro e comportati di conseguenza. Grazie.
Mi sembra che non usi cipolla per il soffritto perchè non le piace (anche se a me si)... salta la pancetta, cuoce la pasta, nel mentre prepara l'uovo con un aggeggio Tupperware (sai quei prodotti che fanno eccitare le donne? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />) e poi amalgama tutto aggiungendo grana (o pecorino) ed un goccio di latte. Poi si salta la pasta, un pò più sul liquido per me e più cotto per lei /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma ma io mangio integrale... Nel senso che mangio di tutto e mastico come un 4x4 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Uno solo? Bhe sei già fortunato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />... quoto e vado a vedere cosa succede. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
esattamente come la faccio io, con le uniche differenze che:- io la cipolla la uso, la faccio soffriggere con la pancetta. - il latte non lo metto, a volte capita che grattugio un po' di buccia di limone per stemperare un po' l'uovo. - un po' di pepe per il resto, il sugo mi piace bello amalgamato non troppo liquido, anzi direi abbastanza rappreso. ps haò mai hai fatto venire fame
Beh oh...passate di qua... le uova sono di galline casalinghe /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io mastico anche quelle... Luca prepara la spaghettata di mezzanotte. Alla gallina, ops, al pollo arrosto ci penso io /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Stasera spezzatino con patate. Comunque, carbonara by bluemarine. Soffritto della pancetta senza altro, da completare appena scolata la pasta. Pasta : rigorosamente linguine. Sugo : un uovo a testa, sbattuto in piatto fondo, ricoprire di parmigiano, una grattata leggera di pepe e noce moscata (pochissima), sale qb. No latte, ma una noce di burro. Amalgamare bene e mettere in padella larga antiaderente. Scolata la pasta versarla in padella e contemporaneamente riattivare il soffritto della pancetta. Non dev'essere bruciata eh ! Fare saltare la pasta nella padella fino a rapprendere un po' il sugo e poi versare dentro il soffritto. Amalgamare bene e servire.
La Stanza Degli "always Here" Già faccio. A regà ma come caxxo la fate sta carbonara!!?? Sent from my iPhone using Tapatalk
La Stanza Degli "always Here" Buono ! Io rigorosamente spaghetto, rigorosamente al dente ! L'uovo non lo passo sul fuoco, altrimenti può cuocersi a frittata
La Stanza Degli "always Here" A me l'hanno imparata con soffritto d'aglio aggiungendo pancetta dopo averla già fatta cuocere con dell'acqua per toglierle il sale. A parte sbattere le uova solo l'albume o entrambi a chi piace, insieme a pepe, parmigiano o pecorino(anche romano) e noce moscata. Una volta scolata la pasta buttarla nel soffritto ed aggiungere il resto; fare saltare qb se si preferisce non liquido. Sent from my iPhone using Tapatalk