Io oggi l'ho provata la prima volta con il guanciale... non male, ma direi che forse è meglio con la pancetta. Comunque sul pecorino non si transige, non ci va il grana....
cavolo Luca a me il pecorino non piace proprio.uso solo il grana dappertutto su sugo su verdure. una delle poche ricette che mi riescono e che ne vado matto sono rigatoni con patate funghi e tocchetti di salsiccia.e come al solito Grana.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Buonasera a tutti! :wink: Perdonate una puntualizzazione sul tema: la CARBONARA.... i due ingredienti principali (oltre alle uova freschissime) sono il guanciale ed il pecorino (preferibilmente romano), unica eccezione è la pancetta (naturalmente per chi la preferisce al guanciale), tutte le altre aggiunte e varianti (panna e formaggi ) non sono ammesse! Certo chi lo preferisce può modificare la ricetta come meglio crede, ma NON E' carbonara, va chiamata con un altro nome.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sera ragazzi! Brando il guanciale di oggi non mi ha pienamente soddisfatto, ma ci sta anche che dipenda dalla sua qualità...... al momento, salvo prove future, preferirei la pancetta. Ma sul fatto uova e formaggio son d'accordissimo!!!
La Stanza Degli "always Here" Giorno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk
Peccato non mi permetta di repparti... Ma possibile che voi l'avete mangiata ed io non l'ho digerita? Ho un maldi testa tale, come se ne avessi mangiato un paio di kg a cena di carbonara. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao Luca, sicuramente.... ad esempio se c'era una componente di grasso importante..... comunque la variante pancetta è "consentita " proprio per questo: per molti il guanciale è di difficile digestione, la pancetta se di ottima qualità rimane l'unico ingrediente atto a sostituirlo :wink: Grazie, come se l'avessi ricevuta! :wink: Buon inizio di settimana a tutti!
Si ma allora le cose son due: o dipende da altri fattori oppure menti sull'età che indichi sotto l'avatar..... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Purtroppo non mento sulla mia età. Tra qualche mese son ...anta! Non ho più il fisico dei vent'anni... Ora quel che mangio si deposita tutto sugli addominali /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io a 26 anni se non prendo il gastroprotettore non ti dico che mi capita.e nonostante ciò ci sono certe cose che non dovrei mangiare.xo' come azz si fa' a non mangiare determinate cose? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />