No e' 1.4 benzina / gpl un chiodo pazzesco ma la uso per lavoro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi spiace, un cappuccino? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ti ringrazio, ma ho già fatto colazione con pane e nutella /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io invece ho la 206 1.4 hdi... 70cv ma secondo me qualche cavallo sarà morto... non cammina manco a calci, e poi, come da tradizione automobilistica francese/italiana (che sono la stessa chiavica di auto) ogni tanto salta fuori qualche difetto... ora per esempio, ho una guarnizione di un iniettore che sfiata... dopo una ricerca ho scoperto che quei motori, sia il 1.4 che il 1.6... prima o poi TUTTE cacciano sto difetto...
R: La Stanza Degli "always Here" Buondi... che bello svegliarsi al sabato con il mal di testa... Vino rosso e vino bianco assieme non han sortito un buon effetto alla cena di ieri sera Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2
Pensa che io ho dovuto fare la pulizia iniettori proprio la settimana scorsa perché a benzina andava a 3 allora ho attribuito che fosse perché la uso prettamente per ragioni economiche a gas , invece il meccanico mi ha detto che è un problema Molto frequente La mia 75 cv quando devo fare un sorpasso devo sempre pensare se la polizza sulla vita e' in essere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io per sorpassare prendo la rincorsa..... e cmq, in autostrada, difficilmente arriva a 170... lo dico sempre..... dovevo prendere la yaris! allora mettiamoci in strada con un banchetto ed organizziamo una raccolta fondi per i poveri.... poi dividiamo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io avevo/ho (non so ancora che tempo usare) un 206 2.0 hdi 90 cv, l'ultimo prodotto con quella motorizzazione perchè con il restyling del 2003 sono scesi al 1.6.. Comprata usata, sono arrivata a farci più di 200.000 km, mai avuto un difetto, niente di niente.. Non sono mai stata dal meccanico se non per i tagliandi.. Dimenticavo, andava benissimo e aveva un bel motore trattorino che rispondeva subito in accelerazione, divetentissimo tra i tornanti! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
l'ho guidata la 2.0 hdi 90cv.. effettivamente va molto su una macchina leggera come la 206, bellissima la risposta di coppia anche a bassi regimi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la 1.4 che ho io è un cesso.... lenta lenta lenta.... e poi, già mi ha dato dei problemini... che cmq sono retorici su questi motori... l'unica nota positiva è il consumo... pur stando sempre a manetta.... difficilmente scende sotto al 19 Km/l... con una guida regolare, ci fai tranquillamente il 22/23 km/l
Quando la presi, l'indecisione di mio padre era tra 1.4 benzina o diesel, io volevo il diesel perchè il benzina dicevano tutti che beveva come una spugna.. Poi saltò fuori l'occasione del mio adorato 2.0 hdi e non ci fu storia.. Mai scelta fu più azzeccata! Ottimo rapporto prestazioni/consumi/divertimento.. L'istinto sarebbe di spenderci quei 1.500€ di carroziere, nonostate l'età e i km, e di riportarmela a casa! Passare dal "peci" a questa clio 1.2 benza è stato un trauma.. Ma non ho potuto scegliere..
bhè... passare da una 206 2.0 hdi ad una clio 1.2... cmq tra i difetti di progettazione che proprio non sopporto della 206 sono, innanzitutto, il piantone che sta tra il parabrezza ed il vetro sinistro, è fatto male e toglie molta visibilità nelle curve strette a sinistra. e poi, con due goccie d'acqua tende a sottosterzare in maniera assurda.... riscontrato da tutti i possessori di 206
Macchinetta che se la tratti bene, guidi tranquillo (guida "da donna" diciamo) va fino alla morte. Se fai un po' il cretino come facevo io cominci a fare il mucchio dei pezzi sostituiti, tra bracci sospensione, cambio......... Mah, io avevo risolto con un assettino da -7 cm. e 1.100 euro....... (Pirla )
per un ragazzo la trovo una ottima soluzione, ma, mica posso fare un assetto ad una utilitaria che guida mia moglie in città.... avrebbe duvuto pensarci la casa costruttrice a fare le cose con più perizia...
Comunque anche la mia 207 sul bagnato e' "apriti o cielo " /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pero devo dire che consuma veramente poco !
guarda, non mi ci far pensare! Concordo pienamente sul difetto del piantone, anche la clio ha lo stesso problema.. Altro difetto, con le vibrazioni del motore-trattorino mi si sono rotti 2 volte i supporti del coprimotore (tolto per disperazione e ancora depositato in garage /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) Definisci guida "da donna".. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io forse ne ho beccata una fortunata, ma anche con sospensioni, cambio ecc. non ho mai avuto problemi, considerando che il precedente proprietario a mio parere se l'è goduta abbastanza! Ho avuto problemi con un braccetto solo dopo un incidente con una cretina ubriaca che mi ha tagliato la strada all'improvviso..