Ciao Alfonso. La mia situazione è questa: sono al quarto anno di apprendistato (lavoro più tre giorni di scuola ogni due settimane) al lavoro capita sovente di fare cose che odio, come fare lavori da manovale sui cantieri, al freddo, nello sporco. La scuola è a due ore di distanza, mi devo alzare alle 5:30 e torno a casa che sono le 18:30... l'istituto è di tipo professionale/artigianale, ci sono gessatori, elettricisti, muratori e qualche altro lavoraccio... le persone non le sopporto, sono tutti odiosi, sfaticati, maleducati, ignoranti e in gran parte consumatori di canapa. Non passa giorno in cui non mi domando come possa essere finito tanto in basso, continuando a pentirmi di essermi sempre "fregato" della scuola alle medie, e quindi di non aver potuto fare il liceo... Non vedo l'ora di giugno, gli esami finali, quindi gli esami di ammissione alla maturità e poi via di nuovo a studiare, questa volta accompagnato con persone con un altro obiettivo, che aspirano a qualcosa di più, inoltre auspico più colte con le quali possa finalmente condividere qualcosa. A questo stato di malessere aggiungici il constante pensiero di quella ragazza e hai inquadrato come mi sento.
Te scherzi, ma se avessi deciso x l'uni, sarebbe stato il mio indirizzo... Quando studiavo diritto ricordavo gli articoli ed i numeri degli stessi senza fatica. Era una passione e predisposizione, aggiungo anche la bravura del prof! Indimenticato!!!
L'uomo che sei oggi sono le tue scelte di ieri... vedi hai già cambiato direzione :wink: sbagliare è umano è perseverare che risulta diabolico!!!
...dai Fla' non ci pensare troppo...tra poco finira' questa fase e rincorrerai con successo i tuoi obbiettivi scolastici e poi universitari /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />...per la ragazza devi aver ancora pazienza ...beh potresti sempre farlo...comunque non te l'ho detto solo per battuta...si vede che hai grande spessore culturale ci riusciresti tranquillamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie ragazzi, avevo proprio bisogno di sfogarmi... Per sdrammatizzare: Possiamo aprire la Stanza per l'avvocatura e il notariato tra un po'.