Allora...a Lecco, c'è la ICAM, non è nemmeno lontano dal centro, che produce cacao per tante altre marche (tra cui Lindt, mi pare anche Novi, ecc..) ovviamente produce cioccolato e cioccolatini di ogni tipo e potete andare allo spaccio della fabbrica e comprare a prezzi irrisori...se volete suicidarvi ve lo consiglio! Ogni tanto si sentono certi odori di cioccolato nell'aria a Lecco, solo che l'odore che si sente è lo scarto della tostatura delle bacche di cacao! Io sono andato una volta a visitarla...vi dico che nel reparto dove tostano c'è un odore nauseante, talmente intenso che rimane addosso per 2 giorni e vi fà passare la voglia di cioccolato. Dalla pressatura poi estraggono il burro di cacao, che sembra un liquore, usato soprattutto per il cioccolato bianco! Il prodotto finito cmq è squisito!
E' come la Pavesi/Barilla qua da me a Novara....ci passi davanti con la macchina e ti fermi appena dopo a bordo strada a sboccare Però il prodotto finito è molto buono!
ahaha...prova a passare sulla MI-BS, 5 km circa dopo l'entrata dalla barriera di Milano. C'è la Star...un odore di merd.a che non ti dico, occorre il ricircolo Stessa cosa sempre da quelle parti, ma più all'interno c'è una ditta che produce mozzarella...mamma mia una puzza!!!
Ahahahah!!! Quando le mangi ti lecchi le dita.... quando le annusi durante la fabbricazione vomiti anche le tre cene precedenti
Io quando passavo da Fornovo Di Taro ( Linea dolciaria Barilla ), obbligavo papà a fermarsi nella piazzola di sosta per poter sniffare un pò di roba buona
SMS di Geno appena ricevuto: "Ora ora finii.. Ti vengo a cercare.." maruonnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
inchia e che producono... boo io di mozzarella maleodorante mai sentita, e dove abito ci sono nel raggio di 10 km una 15ina di produttori. Le passate si, quelle sono maleodoranti un pò, ma le mozzarelle... mha stranissimo