la stagione dei cabrio......quale preferite? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

la stagione dei cabrio......quale preferite?

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da DESHI BASARA, 10 Giugno 2005.

la stagione dei cabrio......quale preferite?

1. Audi TT cabrio

0 valutazioni
    0,0%
  2. BMW Z4

0 valutazioni
    0,0%
  3. Chrysler Crossfire roadster

0 valutazioni
    0,0%
  4. Honda S2000

0 valutazioni
    0,0%
  5. Mercedes Benz SLK

0 valutazioni
    0,0%
  6. Mercedes Benz SL

0 valutazioni
    0,0%
  7. Nissan 350Z cabrio

0 valutazioni
    0,0%
  8. Porsche Boxster

0 valutazioni
    0,0%
  1. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    a come atrocità
    doppia t come terremoto i traccettia
    i come iraddiddio
    l come lac di sangue
    a come adess vengo là e ti spezz i corn
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    1 ho messo solo cabrio a 2 posti
    2 non metterci l'SL era come avere la Fabiani che ti chiede "te lo posso trastullare un pò" e risponderle "non mi sembra il caso" anzichè tapparle la bocca "alla vecchia maniera" :lol: :lol: :lol:
    DELIIIIIIRIIIIIIOOOOOOOO! :mrgreen:

2. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    tutto quello che desideri, normale che vinca la SL... appartiene a tutt'altra categoria, un segmento superiore insomma

PS concordo per la Fabiani

3. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    e non ero sul dritto....curvone veloce di autostrada tedesca logicamente....mio fratello,a lato,si e' cacato addosso...puo' confermare... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

4. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    è proprio vero che l'SL appartiene ad una categoria superiore, tant'è che l'entry level, la SL350 con quel cesso di V6 3,7 da 245cv e senza neache le sospensioni attive (ABC :cool: ) costa comunque quanto un 645i coupè che la sega in due dalla mattina alla sera. Però non so se MB ha fatto bene a fare una SLK così innovativa come linea..........l'SL ha accusato il colpo tant'è che pare che al restyling del 2006 arrivi di corsa il muso stile SLR. Tra le cabrio "per comuni mortali" preferisco la Z4 ma al dunque comprerei l'SLK

5. sharkrunner

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    immagino... :mrgreen:

tra il sound del motore, il vento, tuo fratello e l'adrenalina in circolo... avrai goduto non poco! :biggrin: :biggrin: :biggrin:

6. sharkrunner

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    quoto tutto...

unico appunto, IMO l'SLK è addirittura più bella della SL (aspettiamo la nuova SL )

7. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    l'SLK neanche se me la regalassero...giuro!

piuttosto una Boxster S nuova....

ma alla fine meglio una 997 S cabrio.. :mrgreen:

8. sharkrunner

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    Boxster S è perfetta

parlavo di estetica ovviamente, tra le tante spider preferisco la SLK con kit AMG: è stupenda io mi sono innamorato! Non ci posso far nulla!

9. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    a chi lo dici...........speriamo l'usato arrivi sotto quota 50.000€ quanto prima:wink:

10. M330d

M330d Secondo Pilota

903
    1
    6 Novembre 2003
    Reputazione:
    1.837
    Tra tutte sotto il piano estetico la mia preferita e`l`Slk 55 Amg anche se non disdegno la sorellina con il solo kit Amg...esclusivamente nere pero`!

Certo che 50mila per un 200kompressor iniziano ad essere tantini....pero`che bella!

11. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    50mila per un 200k col kit AMG e qualche altra vaccata sono troppi, a quel prezzo ti compri la Z4 con sotto il motore dell'M5 E39 :mrgreen:

12. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.305
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    La mia personalissima classifica con le spiegazioni in merito:

1° Mercedes SL magari anche solo 350 è sempre bellissima anche se purtroppo ha il bruttissimo difetto che quando esce il modello nuovo la macchina si invecchia di 20 anni :confused: ... vabbè ha sempre fatto parte dei miei sogni e quindi vinceeeeeeeeeee!!!

2° Honda S2000 .... posseggo un Vti e so cosa vuole dire fare cantare un motore a 9000 rpm con progressione costante e portentosa ..... e poi farlo all'aria aperta con il suono degli scarichi che pressano forti sui timpani .... è vera libidine.

3° BMW Z4 ..... però solo il 3.0 linea bellissima e motore fantastico e poi se non ci mettessi una BMW sul podio mi lincereste :mrgreen:

4° Porsche Boxter, anche se non mi entusiasma tanto è sempre una macchina che ha quel fascino particolare ... insomma da spiaggia californiana abbronzatura e occhialoni da sole

5° Nissan 350Z bè a essere sincero se fosse stata la classifica dei coupè penso che l'avrei messa al primo posto :redface: ma lo spider è veramente riuscita male.

6° Mercedes SLK parere mio personalissimo ..... macchina senza senso, la concepisco con un motore 2.0 per chi si vuole togliere lo sfizio di avere un Merdeced senza spendere un conto in banca ... ma sinceramente .... mi ha sempre fatto un brutto effetto anche se devo dire che il nuovo modello ha molto più fascino.

7° Audi TT ... Il maggiolone con motore Audi non mi è mai piaciuto ..... chiedo scusa ai possessori ma sono pur sempre pareri personali :redface:

8° Crysler Crossfire ............. solo un commento .... ma ha senso questa macchina? Il mio 320 va più forte ed ha molto più fascino :confused:

13. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Alla fine mi sa che voto la SL, però è un gradino sopra tutte come categoria....
    L'SLK, come ha detto qualcuno, neanche se me la regalano...complessata :cool: :lol:

14. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    la Boxster S sono andato a vederla in concessionaria Porsche House a Milano settimana scorsa...molto bella dentro con le rifiniture tutte in pelle...bello il muso (molto filante) ma il sedere proprio non mi convince...cade troppo (un po' anche quello della SLK) e non si capisce quale sia il davanti e quale sia il posteriore vista di fianco... :mrgreen:

e' una macchina per il fighettino o per una ragazza..non per nulla qui si vedono solo donne con quell'auto in giro...

la cosa brutta dell'SLK e' la linea di cintura delle portiere...prova ad appoggiare il braccio sulla parte alta della portiera quando sei aperto e poi mi dici come fai ad arrivarci...o metti il sedile tutto in alto modello "guido come mia madre" oppure e' praticamente impossibile!

e lo sappiamo tutti che una spider aperta e' bella da guidare con il braccio appoggiato fuori dal finestrino...non da tamarro logicamente....e poi la Z4 e' stata studiata in modo perfetto per questo piccolo particolare...

e poi vogliamo parlare della forma di ovetto kinder della SLK?...della lentezza nell'aprire la capote?...che poi capote si fa' per dire....la vera capote e' quella in tela!!!! non per nulla Ferrari,Aston Martin...Lotus...Lamborghini...Jaguar e tutte le auto spider serie hanno la capote in stoffa!

e' un auto per 45-50enni o figli di papa'...e io non mi ci vedo con quell'auto

e poi vogliamo parlare delle forme della Z4?...cosi cattive che quando te ne vedi una messa giu' bene (assetto...cerchi da 18...freccie bianche...etc etc) negli specchietti retrovisori ti incute gia' timore?

senza parlare di quando la vedi ferma parcheggiata vicino ad una SLK...la Z4 e' un auto da UOMO vero...la SLK e' da femmina o fricchettone.... :mrgreen:...le loro forme parlano da sole!!!!...basta guardare il cofano della Z4 per capire il doppio senso....e le donne lo capiscono benissimo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

15. sharkrunner

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    Ste concordo su tutto...

unico appunto...

la nuova SLK ha un musetto molto più sportivo del nostro e molto ma molto più aggressivo-cattivo

è proprio la nuova SLK a far paura se la vedi negli specchietti, non la nostra che è stile retrò

PS comunque la prendere con kit AMG, e ti giuro stavo svenendo quando l'ho vista

16. sharkrunner

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    anche l'M3 sfigura

17. sharkrunner

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    BTW i gusti son troppo soggettivi per discuterne...

argento rende meglio l'idea:

18. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Ti quoto in pieno! La nuova SLK è abbastanza anonima e complessata ("volevo essere un SL, ma il budget era limitato")
    Se la vedo negli spiecchietti non mi spavento, 99 su 100 sono 200k e a quella gli vado via col Movano a momenti :lol: :lol: :lol:

19. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    certo che nella versione AMG e' molto bella IN FOTO...dal vivo rende meno...l'ho vista anch'io...

1) la SLK e' molto piu' piccola di quello che sembra in foto

2) e' talmente a forma di bomboniera da toglierle cattiveria

3) prendiamo una Z4M nera con cerchi da paura come la AMG,assetto,minigonne,4 scarichi cromati,paraurti cattivi e poi la paragoniamo!

4) confrontiamo i pesi della Z4 3.0 (1280 kg vuota e 1340 con 90% dei liquidi...benzina..olio..etc etc ) contro quelli della SLK AMG (1465 kg per la 3.2 V6 SENZA LIQUIDI!!!!!...la AMG dovrebbe essere ancora piu' pesante!)...vogliamo parlare di handling?

5) 68.520 euro per una SLK AMG?...ahahahahahahahahh...piu' gli optional!...buahahahah

6) 360 cv contro 400 V8 della nuova Z4M....ahahahah

7) pneumatic posteriori 245 della SLK contro i 255 della Z4 con stessi cerchi da 18 per entrambe

20. sharkrunner

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    siamo seri... :exclaim:

proprio come la boxster che è la porsche dei poveri :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :sad:

non ti spaventi proprio perché son quasi tutte 200K, ma attento... potresti beccare la 350 e allora ti spaventeresti sul serio

BTW non parlo di motorizzazione (la 350 è superiore al 3,0i bmw) bensì di linea... la linea della SLK anche senza kit AMG è SPORTIVA ed AGGRESSIVA

la vecchia SLK era elegante :neutral:

Condividi questa Pagina