la stagione dei cabrio......quale preferite? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

la stagione dei cabrio......quale preferite?

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da DESHI BASARA, 10 Giugno 2005.

la stagione dei cabrio......quale preferite?

  1. Audi TT cabrio

    0 valutazioni
    0,0%
  2. BMW Z4

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Chrysler Crossfire roadster

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Honda S2000

    0 valutazioni
    0,0%
  5. Mercedes Benz SLK

    0 valutazioni
    0,0%
  6. Mercedes Benz SL

    0 valutazioni
    0,0%
  7. Nissan 350Z cabrio

    0 valutazioni
    0,0%
  8. Porsche Boxster

    0 valutazioni
    0,0%
  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    condivido appieno il gusto estetico e di conseguenza la scelta. Certo che avere 280cv sotto al cofano e NON prendere i 250kmh (come da test drive letto su Evo........) mah....... :evil:
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    chissà a quanto metteranno a listino la SLK320CDI triturbo........anche se oggettivamente basterebbe la SLK320CDI monoturbo da 224cv :rolleyes:
     
  3. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    vabbè è un cabrio.. quando mai ci vai ai 250 scappottato? :lol:
     
  4. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    quando ti devi asciugare i capelli :mrgreen: :mrgreen:
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    scappottato NO, a vettura chiusa in autostrada SI :mrgreen:
     
  6. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Andras, sarà anche più pesante ma come rapporto peso potenza:

    SL 55 AMG => 3.91Kg/CV
    SL 65 AMG => 3.44Kg/CV

    Traduzione: l'SL65 AMG svernicia pure in retromarcia il 55 AMG! :mrgreen:

    E quando il 55 si ferma a 300Km/h, con il 65 metti fuori la freccia e.........ciao ciao! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    [​IMG]
     
  7. Luca_M3

    Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

    3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Io non ho avuto dubbi:
    Mercedes SL qualsiasi versione...
    Poi se posso scegliere anke la versione: 55 amg performance

    Pero' bisogna anke dire che forse è l'SL è di una categoria superiore rispetto alle altre....e quindi il confronto è un po' sbilanciato!!
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    attenzione.....sia la 55k che la 65 sono autolimitate a 250kmh, la 55k performance è autolimitata a 300kmh, la 55k rimappata e quindi delimitata prende i 325, la 65 rimappata (a 672cv!!!) i 343........:wink:
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    assolutamente vero, ma non ce la facevo a lanciare un sondaggio estromettendo il mio cabrio preferito al mondo...
     
  10. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Andras, ma sei sicuro che si possa rimappare la 65? Che io sappia, è già al limite di sopportazione per la trasmissione, quei pochi che hanno tirato via il limitatore di coppia hanno mandato ko il cambio dopo pochi km.

    P.S: Certo che l'SL è:
    -sportiveggiante
    -potente
    -cabrio
    -una suite a 5 stelle

    :eek:

    Però a dire la sincera verità preferivo la vecchia, un MITO del desing automobilistico:

    [​IMG]
     
  11. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    la mia l'ho guidata scapottato fino a 230 :biggrin: :biggrin: :biggrin:
     
  12. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    fine estate...
    almeno così ho sentito dal venditore Mercedes di Napoli
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    buono a sapersi :cool: :cool: :cool:
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    i miei amici "del lago" rimappano la 65amg da 612cv e 1000nm a 672cv e 1200nm (mei cojoni). Se l'aumento della potenza è considerevole come valore assoluto (+60cv) bisogna considerare che è meno del 10% della potenza complessiva dell'auto. L'aumento di coppia del 20% in realtà è ancora più "ingannevole" in quanto si sa che il 65amg ha una coppia di 1200nm autolimitata a 1000 proprio per preservare la trasmissione, quelli della digital non fanno altro che ripristinare il valore "originale" di 1200nm. Sui cambi "tritati" la penso così: un cambio che si trita per 1200nm secondo me si trita pure con 1000. Mi auguro che il cambio NAG a 5 marce utilizzato all'inizio sulla 65amg (ora penso abbia il G-tronic a 7 marce) non fosse identico a quello utilizzato sulla C30CDIamg o adios muchachos........ :lol:
     
  15. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    quoto!! :biggrin: la r129 rimarrà nei miei sogni.
    Grande Bruno Sacco!
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    sogni? ormai una SL280 te la tirano dietro per 10.000€........ :wink:
     
  17. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    senza dubbio, a malincuore cmq... SL500 o versione AMG...

    ci potevi mettere una bella 6er cabrio! :mrgreen:
     
  18. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    il sondaggio è sbilanciato, grazie alla SL :eek:
     
  19. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773

    255 top down... :mrgreen:
     
  20. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    e non sei volato via? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    scherzi a parte... già >230 avevo una paura immane... :cool:
     

Condividi questa Pagina