La Spider economica | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La Spider economica

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da platypus, 16 Marzo 2012.

1. platypus

platypus Collaudatore

496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    Venduta la TT mk1 mi passo questa primavera con la benza a 2 euro al litro pedalando, intanto confidando in tempi migliori sto valutando tra queste quattro carrette di cui tre scoperte.
    Ovviamente parliamo di budget molto modesti tra i 4 e i 6 quale scegliereste?

MX5 1.6 :-k
    Elogiata per il piacere di guida, la linea è un po' invecchiata, difficile trovare esemplari in buono stato a prezzi convenienti.

Z3 1.8 :razz:
    Ha tutti i pregi della miata e una linea per me preferibile anche qui difficile conciliare prezzo e stato d'uso

Smart roadster :eek:
    Anche se non è un auto il giocattolino ha il suo fascino, anche nei costi bassi d'esercizio che purtroppo si compensano con alte e certe spese di manutenzione...

Oppure rinuncio alla capotte e vado di Mini cooper 1.6 :rolleyes:?

Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2012
  2. elgablo

elgablo Collaudatore

281
    2
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    12
    530d GT - Mini Cooper r50 & r60SD
    mini cooper 1.6 cabrio?

3. cencio

cencio Primo Pilota

1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    La carretta la dovresti usare tutti i giorni?

4. platypus

platypus Collaudatore

496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    ci ho pensato ma raddoppiamo il budget...

4/6 km di media al giorno strade extraurbane

5. cencio

cencio Primo Pilota

1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
  6. platypus

platypus Collaudatore

496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    :eek::eek::eek:

veramente spettacolare! :sbav:

7. cencio

cencio Primo Pilota

1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    IMHO, la prima è la più riuscita, la NB è ugualmente poco macchina, ma non è altrettanto originale.

Potresti avere problemi se sei di corporatura robusta, io (1,85 m per 90 kg) sentivo un eccessivo senso di claustrofobia a capote chiusa.

La NC invece è una macchina moderna in tutto e per tutto (pensiamo solo che fino al 2006 la MX5 non usciva col rollbar, con la nuova serie ovviamente si), ma riprende bene l'estetica della prima serie, molto ben riuscita. Solo che è più costosa, anche se col mercato fermo che c'è ora è l'acquirente a fare il prezzo.

P.E., http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210464808

Questo è un colore molto raro, visto che è stato in listino solo per il primo anno di produzione.

La Z3 non la conosco, so solo che è bellissima, anche più della Z4 che l'ha preceduta. Solo che la maggior parte di quelle che vedo in giro non mi sembrano messe molto bene, mi sa che per averne una messa a posto bisogna spendere abbastanza.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2012
  8. platypus

platypus Collaudatore

496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    In effetti la seconda generazione della miata è quella che mi convince meno ed è la più diffusa.

La prima è veramente originale certo che un mezzo così d'epoca non so se me la sentirei di curarlo come merita... la terza l'avevo adocchiata è un altra auto ma mi piace.

La z3 è ancora bellina meglio la rest con i fianchi allargati, la z4 che ho avuto mi dava l'idea di entrare in una capsula a metà tra la fantascienza e l'arte, mi è rimasta nel cuore e mi ha attaccato la spidermania...

9. cencio

cencio Primo Pilota

1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Ti capisco, pure io ho preso la terza serie perchè non me la sentivo di dover star dietro ad un'auto con più di dieci anni.

Non so se ci riesci a stare nel prezzo con quella, ma ti consiglierei di farci un giro, anche per avere un metro di paragone:wink:.

10. platypus

platypus Collaudatore

496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    Bene. Mi sa che rinuncio ai capelli al vento. Dovrei aver trovato una quadra con una mini seconda serie tenuta veramente bene, per intenderci direi quasi a livello di Ale_72 e ad un prezzo affare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Direi che per il momento è quel che fa per me. E tutto sommato torno in casa, mi sentivo sempre un po' un intruso qui sul forum con la TT

p.s. la bugatti visto che molti mi chiedono è di tom che a volte me la lascia nei w.e.

11. cencio

cencio Primo Pilota

1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Beh, se restyling, schifo non fa! Cooper normale?

12. platypus

platypus Collaudatore

496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    Alla fine ho concluso con un conoscente è una Mini One 90cv del 11/2001 86.000 km allestimento cooper, vetri oscurati, blu tetto bianco, strisce e calotte bianche.

Il prezzo imparagonabile con tutto il resto e la cura del proprietario mi hanno fatto superare i forti dubbi che il modello vecchio porta sé :redface:

Poi per il mio utilizzo in questo momento è l'ideale... la presenterò presto con foto nella zona mini.

Certo non è stato come il ritiro della s1 nuova o della zeta ma è sempre un'emozione... è poi la mini è sempre bella e ancora attuale:wink:

13. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Per la Mini lascia stare, coi problemi del cambio che ha è facile trovarla a 5k e ma poi dovercene spendere 2500 solo di quello, vai sulla r56! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Anche le prime z4 e85 si trovano a prezzi decenti ormai, secondo me entro l'estate si abbasseranno ancora di un pelo!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=211902498

Con questa hai il 6L :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

AUTOEDIT: non avevo visto che avevi già concluso! :lol:

Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2012
  14. platypus

platypus Collaudatore

496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    Zukunft (mitico nickname) grazie dell'interessamento! ho letto i tuoi post e i vari problemi del cambio anche sui siti mini...

Ma con questa, come con le altre, è stato amore a prima vista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> al budget che avevo l'alternativa era una vecchia punto scassata e segnata di carrozzeria.

Davvero questa auto vale il doppio di quello che l'ho pagata, per come è stata seguita e curata dentro e fuori (ho tutte le fatture dei lavori dal 2002 ad oggi) e dovesse aver bisogno ho ancora il budget per intervenire senza troppe menate.

In passato molti mi sconsigliavano la Zeta 2.5i del '03 con 88,500km seguito l'istinto mi son fatto un anno di goduria, idem la TT mk1 del '99 111.000 km tutti che si segnavano e l'ho rivenduta a 400 euro in meno di quando l'ho pagata un anno fa e mi ci sono divertito per oltre 17.000km...

Son fatto così mi innamoro ma poi dopo un annetto mi piace anche cambiare ma anche sapere che non ci sto smenando troppo e per ora funziona ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    bravo...è anche la mia teoria....spendi pochissimo e ti prendi tante soddisfazioni!!!

io nel tuo caso mi sarei buttato a pesce su mx5, ne sto cercando una anche per la mia fidanzata, ma hai fatto bene a prendere la mini se ti piace!! adesso però tocca vedere qualche foto!!

complimenti e buon divertimento!

16. platypus

platypus Collaudatore

496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
  17. cencio

cencio Primo Pilota

1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Ben fatto allora!

Peccato che ora il passaggio costi una follia (oltre 700€ per un'auto da 160cv)](*,)!

A questo prezzo non c'è davvero nulla di meglio.

Le precedenti si trovano pure a meno, ma questa è un'auto moderna in tutto e per tutto, con il DSC se non vuoi farti troppi problemi su viscido e, finalmente, i roll bar di serie (non saranno efficaci senza le cinture a 4 punti, ma almeno è qualcosa in più).

@feb: NC o NB? Fortuna ci sono ragazze che vanno oltre alla 500 rossa o alla smart:biggrin:!

18. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ciao!

la mia morosa vorrebbe una NA, possibilmente una delle prime quindi obbligatoriamente rossa, visto che gli altri colori sono arrivati solo nel 93...

io comunque trovandola la preferirei verde scuro, rigorosamente con interno in pelle chiara e portapacchi cromato!!

si, per fortuna la mia morosa detesta ogni auto anche lontanamente femminile ("i saccottini") e mal sopporta i SUV ("le ambulanze")...le piacciono solo auto carismatiche, e spesso un pò maschiaccie (vorrebbe una lexus IS per se..)

...la adoro:love

19. cencio

cencio Primo Pilota

1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Ah, la vera Miata! Se fare i lavoretti su di una macchina di 20 anni non spaventa (comunque molto semplici), ottimo acquisto, molta gente e sempre più in futuro le cerca e cercherà... ma penso saprai già tutto:mrgreen:!

Ti capisco comunque, pure mia morosa disprezza suv e altre auto-stereotipo da donna, mentre spesso mi chiede di guidare la MX5 e ha il pallino per le Porsche, specie se aircooled e ancora di più se prebumper (si accontenta di poco:mrgreen:).

Ciao feb!

Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2012
  20. platypus

platypus Collaudatore

496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    Eccola in firma! scusate la foto del caiser fatta di corsa

a quanto pare la piccola ha varie caxxatine che la rendono simpatica: vetri oscurati dietro, pinze dipinte di rosso, bande bianche, spoiler, tappo benza cromato, porgicintura griffati, un bell'impianto audio, bracciolo portaoggetti, xeno ecc ecc

ma la cosa veramente maranza è la la scritta "cooper" dietro che su una one mi fa veramente sorridere.

Passo da 180 a 90 cv ma devo dire che la trovo divertente, si fa guidare con piacere, non sento affatto l'abisso dalla TT di cui devo dire iniziavo a patire alcune caratteristiche forse inasprite dall'età del mezzo.

peccato gli adesivi del conce enommi dietro, 3 orride tasche porta assicurazione di cui una incollata sul cruscotto, una portierata abbastanza seria e due graffietti da niente... tutte cose riparabili ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina