Vista la puntuale presenza di questo vecchio difetto su tantissime E46, qualcuno di voi sa se é possibile risolvere in via definitiva il problema? La cosa che mi più mi rattrista non è tanto quello di vedere nuovamente quella spia accesa dopo 150km dal ultimo reset, ma il fatto che in caso di incidente corro il rischio di farmi anche male avendo l'airbag disattivato.
Stesso problema Sappi che se la spia è accesa,nesssun Air bag funzionerà Io ho risolto sostituendo il senzore che sta sul sedile passeggero il filo era rovinato,ed ogni volta che muovevo il sedile si accendeva la spia
Io parlo sempre della mia vettura, e vi do informazioni date dalla conc. Siccome nn avevo voglia di vedere sta benedetta spia, mi sono informato e loro hanno detto che nn funzionava nessun Air bag,con spia accesa, fortunatamente dopo qualke giorno scoprì che era sto cuscino,muovendo lo schienale,la spia si accendeva,così hanno sostituito il cavo,risolvendo il probl.
Alcuni hanno risolto mettendo una resistenta in parallelo ai fili bianco blu del sedile passeggero....ma nn so bene come...
la spia indica un malfunzionamento del sistema di ritensione multipla detto airbag . i difetti in cui incorre il sistema sono tappetino occupazione sedile , pretensionatori dx e sx cuscino airbag guidatore cavi porta anteriore dx e sx. la spia accesa sta ad indicare che non e garantito il funzionamento in caso di incidente (ma il sistema provera lo stesso ad azionare le cariche pirotecniche )
domenica quando ho messo in moto e' stata accesa per pochi secondi....mi devo cominciare a grattare?????????????????????????????????????????????????????
sotto il sedile passeggero c'è uno spinotto, toccando quei fili la spia va e viene, può essere un cavo ossidato?