http://www.repubblica.it/2007/10/se...briaco-uccide-bimbo/ubriaco-uccide-bimbo.html pare avesse bevuto "solo" due birre. http://www.repubblica.it/2007/10/se...-bimbo/libero-minorenne/libero-minorenne.html "non è pista ciclabile", afferma l'avvocato difensore..
Peccato che nel primo caso il padre del bambino morto avesse torto marcio visto che ha tagliato la strada all'ubriaco per entrare in casa..
nell'articolo non parla di infrazione...comunque sia, il tizio aveva il tasso alcolemico a 1,17. E se anche ci fosse l'infrazione, non mi sembra giusto perdere un figlio e rischiare di perdere la moglie. Altrimenti, se l'infrazione fa perdere ogni diritto, iniziamo a festeggiare gioiosamente ogni volta che quattro cretini di 20 anni si stampano a 180km/h in curva il sabato sera alle 23.00.....in fondo, facevano un'infrazione....
vabbè. allora uno che gira la notte con un tasso alcolemico doppio rispetto al massimo consentito per legge, cos'è? una vittima del sistema? Scusa faso, ma su questo non concordiamo.........però ti considero della cerchia dell'AMMMMORE lo stesso...
Grazie caro, è che sai ho avuto un parente che ha avuto un incidente con due bambini dell'altra auto feriti.. lu aveva ragione ma i vigili gli hanno ritirato x 2 mesi la patente visto i bambini.. poi certo con un bell'avvocato ha fatto causa anche al padre e oltre ai danni gli hanno risarcito tutti i disagi..
io ho perso mio cugino nel febbraio del 2000 perchè, da cretino, non si era allacciato la cintura di sicurezza e, per non impuzzolire l'auto del suo amico, fumava con la testa fuori dal finestrino. Però, dopo 6 anni, l'anno scorso la madre (la sorella di mia mamma) ha ammesso che Alessandro è stato un cretino...
Sai testuo, oggi sentendo i titoli del TG5 serale ho proprio pensato la stessa cosa... In Italia succedono sempre gli stessi fatti (brutti) e sono gli unici a cui viene dato risalto e risonanza (dai media) Sono convinto che se dessero notizie belle si avrebbe una riduzione di questi fatti (brutti) e si sarebbe tutti piu felici rilassati e meno strassati... Vorrei proprio che la facessero "La settimana della bella notizia" :wink:
se si riuscisse per un paio di giorni a NON DARE brutte notizie...già quella sarebbe una bella notizia. Me lo faceva notare la mia compagna due o tre sere fa...nella striscia che scorre durante il TG2 non c'è una notizia che non sia di... "Tizio squarta caio" "Sempronio arrestato per l'omicidio di XYZ" "Adalberto fermato per la truffa a sempronio"....