La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita' | Pagina 81 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita'

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da petter, 8 Dicembre 2010.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Mercedes-Milano?
     
  2. raffacerra

    raffacerra Collaudatore

    393
    13
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.971
    Bmw 320d msport F30, Slk 250 premium
    Non so quando aggiorneranno infotainment bmw, ma ad oggi ci sono 10 anni di differenza, quello bmw è proprio antiquato rispetto al mercedes, e lo sto paragonando all'ultimo bmw avendone una 2013..

    Per quanto riguarda l'estetica bhe' è sempre soggettiva, ma ti dico che se le metti vicine la linea bmw sembra proprio vecchia, gli interni poi sembrano di due categorie di auto di differenza..

    Il motore puoi vedere i dati va' piu' forte di quello bmw
     
  3. raffacerra

    raffacerra Collaudatore

    393
    13
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.971
    Bmw 320d msport F30, Slk 250 premium
    si si mercedes milano
     
  4. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Oggi ne ho avuta una a fianco in coda sulla A7 entrando a Milano.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> eri mica tu?

    Riguardo agli interni devo essere sincero non mi piacciono: A parte la qualità della pelle che riconosco essere migliore per il resto preferisco gli interni della Z4 che a loro volta sono diversi da altri interni BMW donandole così maggior personalità. Il display e più ampio ed in una posizione piu alta che preferisco. Altra cosa che non mi garba sono i molti tastini; amo invece la semplicità ed il minimalismo della plancia della Z4.

    Su questo non sono d'accordo. Trovo che la SLK sia forse più elegante e la Z4 più grintosa ma non di certo più vecchia
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Conosco quell'auto, è semplicemente stupenda, e aveva un prezzo parecchio trattabile, spero che ti sia fatto valere!
     
  6. Lollo4us

    Lollo4us Collaudatore

    258
    16
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.620
    Z4 E89 sdrive 30i
    Ma allora è soggettiva o no l'estetica?!? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> poi beh ci credo che Mercedes ha infotainment superiore a BMW! 65k per un 1.8 da 200 cv da qualche parte dovranno pur essere giustificati :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    L'estetica è soggettiva, la qualità un po' meno.

    E non pensiamo che una Z4 infarcita di optional come quella sarebbe costata meno...
     
  8. Lollo4us

    Lollo4us Collaudatore

    258
    16
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.620
    Z4 E89 sdrive 30i
    E io cosa ho detto scusa?!? Ovvio che se costa 65k è perché ha tecnologie all'avanguardia... Le avesse anche BMW costerebbe forse la stessa cifra! Ma far venire a costare una sdrive20i 65k è quasi impossibile
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Tecnologie e optional non sono sinonimi.

    Quella vettura ha sopra molti optional, e questo spiega il listino.
     
  10. Lollo4us

    Lollo4us Collaudatore

    258
    16
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.620
    Z4 E89 sdrive 30i
    E io ti ripeto che se provi a configurare una 20i con tutti gli optional non arrivi a quella cifra... E sicuramente ciò che fa lievitare a 65k l'slk del socio sono gli optional "tecnologici". Probabilmente se anche la mia Z mi avesse segnalato il limite di velocità domenica non avrei preso la multa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> quando ho tempo vado a vedere quanto costa quel optional sulla slk
     
  11. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    R: La nuova SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4?

    Il prezzo di listino è allineato con quello della 28i. Poi se uno ci vuole tirare sopra, con tanta follia (e gioia per chi compra l'usato), 20 mila euro di optional sappiamo che sulle tedesche, dai listini infiniti e dalle poche cose di serie, è possibile.

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La 2.0 la paragoni alla 200, non alla 250.

    Prova a vedrai che il listino lievita uguale in BMW.
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A dirla tutta la slk e' molto piu' cara.

    A parita' di costo se devo scegliere tra una 250slk o una 35i/35is (a seconda di quanti optional ci metti), direi che la scelta e' assolutamente scontata, almeno per me.

    Come detto, il lato estetico e' soggettivo, ma per me rispetto alla z4 la nuova slk mi sembra troppo squadrata e poco elegante.

    Tra l'altro tutte le slk passando di modello invecchiano, le serie z restan sempre affascinanti, quindi a livello estetico direi che Bmw batte mb 10 a 0 :mrgreen:
     
  14. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    Da passeggio intendo turismo, non che vada piano e per dirlo ti parlo di un' esperienza su un 35i dkg per cui non mi riferisco al motore.

    La concezione della e89 è la medesima della slk.

    Una due posti, cabrio, confortevole, con tetto in lamiera e numerosi optional. Questo almeno credo sia oggettivo.

    Io non mi pronuncio sulle doti dinamiche dell' una o dell' altra perche non ho mai provato la slk, quindi non saprei qual' è la migliore sotto questo punto di vista.

    Però se parliamo di dotazioni,tecnologia, optional e comfort, bhe la mercedes in questo eccelle.

    Per esempio il tetto in cristallo che si oscura secondo me è qualcosa di unico..

    L' airscaf..

    Il sensore quando si è stanchi.

    Tutte stupidaggini che però su questo tipo di auto fanno la differenza.

    In bmw con la e89 si sono portati sul livello della slk e secondo me hanno fatto una cazz*ta madornale.

    Se avessero continuato a seguire la linea di pensiero della e85, a quest' ora gente come me che ama le 2 posti cabrio con un impostazione sportiva ma senza eccedere, non avrebbe avuto dubbi... Invece quando guardo la nuova z4 e la nuova slk mi viene difficile dire preferisco una piuttosto che un altra..

    Tra r171 & e85 non avevo dubbi..
     
  15. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    R: La nuova SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4?

    Piuttosto non capisco la scelta di commercializzare due motorizzazioni molto vicine - 180 e 200 cavalli - lasciando poi un vuoto fino a alla 350. La 250, anche per giustificare la differenza di prezzo con la 200, l'avrei vista bene con 230-240 cavalli un po' con la 28i in casa BMW.

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A dirla tutta, restando nei pareri soggettivi, un tetto in cristallo su una macchina cabrio mi sembra una cosa assolutamente inutile, lo vedo utile su una macchina chiusa, ma che me ne faccio su una cabrio? ](*,)#-o:lol:

    Sulla z4 non mettono il sensore di stanchezza perche' e' emozionante da guidare, sulla slk serve perche' dopo un po' ti fa annoiare e ti addormenti alla guida :lol::mrgreen:
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ci sono 5.000 € di differenza fra 200 e 250, però la seconda monta il cambio 7G da 2.500€. La differenza è ragionevole.

    La 250 poteva avere più cavalli, vero, però considera che ha anche più coppia, alla guida la differenza c'è.

    La 350 è semplicemente spettacolare, una cosa favolosa.
     
  18. Lollo4us

    Lollo4us Collaudatore

    258
    16
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.620
    Z4 E89 sdrive 30i
    Non me la sento di paragonare la 28i alla 250... Visto che ci sono più di 40cv di differenza mentre rispetto alla 20i solo una 20ina... Poi giusto per ribadire il mio pensiero... Tutti gli optional elencati da Muse sulla Z non esistono... Ragione per cui la slk del socio costa così tanto. Quindi affermazioni del tipo che Mercedes è avanti anni luce mi fanno sorridere visto che non è che propone a parità di prezzo tecnologie superiori... Ma se le fa ben pagare! Come giusto che sia... Ci mancherebbe! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Per il cliente tipo della slk le prestazioni contano poco, visto che anche per il modello precedente la maggior parte son tutte con la motorizzazione piu' piccola, prima di tutto sicuramente per il minor prezzo di acquisto.

    La 28i costa come la slk200, ma ha molti piu' cv.

    Poi ognuno ha le sue priorita' e se anche mi piacessero uguali esteticamente io sarei piu' per le prestazioni.
     
  20. Lollo4us

    Lollo4us Collaudatore

    258
    16
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.620
    Z4 E89 sdrive 30i
    Quando ci sarà qualcuno che avrà guidato per dei mesi sia la slk che la Z allora sarò interessato a sentire paragoni... In tutti i commenti in questa discussione di oggettivo c'è ben poco... Mi stupirei che chi tuttora possiede la e85 preferisse la e89 e chi possiede la slk preferisse la e89... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> com'è che si dice? "Ogni scarrafone è bello a mamma sua" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina