La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita' | Pagina 80 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita'

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da petter, 8 Dicembre 2010.

1. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti, attendiamo foto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. raffacerra

raffacerra Collaudatore

393
    13
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.971
    Bmw 320d msport F30, Slk 250 premium
    Scusate ragazzi mi ero dimenticato di specificare logicamente è la 250 benzina cmq dopo due giorni di utilizzo con un viaggio da milano a salerno posso darvi un giudizio sull'auto ..Ecco prima le foto dell'esterno :

hostare immagini

host immagini

hosting immagini

L'auto ha una marea di accessori, praticamente quasi tutti..

Vi faro una recensione del confronto mercedes bmw, io vengo da un 530, un 630 cabrio tutte e due vendute e pochi mesi fa' ho preso un 320d msport

Per quanto riguarda l'estetica l'auto è veramente molto molto vistosa con il pack amg, completamente diversa dalla versione normale, molto bello il tetto trasparente nero in contrasto con la carrozzeria..Veramente molto bella..

Per quanto riguarda il motore sono rimasto sbalordito, non pensavo che un 1.800 con soli 204 cavalli potesse spingere cosi' forte..Messo il cambio in sport l'auto nell'accelerazione è spaventosa , va meglio del serie 6 che nonostante i 258 cv pagava il fatto di essere un auto pesante e il motore aspirato e del serie 5 che avevo..

Spinta notevole e continua, per i consumi invece non sono sicuramente quelli della casa madre, mi ha fatto il 12 a litro da milano con una media di 140 km/h in citta con sport logicamente consuma ma ho tirato molto, cmq consumi buoni rispetto al mio serie 6

Cambio..Secondo me nettamente superiore il zf 8 rapporti come comodita', quel joypad bmw è praticamente perfetto, antiquato invece quello mercedes ancora che sale e scende come le bmw della passata generazione, anche se molto veloce nelle cambiate, ma scomodo rispetto a quello bmw, che è molto piu' veloce da usare

Tenuta di strada, forse per l'assetto ribassato del pack m, la macchina sembra incollata a terra nelle curve, piacere di guida molto molto elevato, mi ha scioccato per essere un mercedes..

Tecnologia..Qui purtroppo la mercedes sembra stare almeno 10 anni avanti..L'auto è spaventosa..Il comand online è nettamente superiore a quello bmw..

Ieri mentre guidavo arrivato a roma l'auto ha acceso una schermata rossa e mi ha detto di fermarmi per una pausa caffe' in quanto ero stanco, e la ragazza del navigatore mi ha detto che tra 7 km c'era una autogrill e di sostare li' per una pausa, sono rimasto senza parole, ero veramente stanco..si chiama ATTENTION ASSIST

Un altra cosa che mi ha sbalordito è il fatto che in autostrada ogni cartello di velocita' me lo riportava sullo schermo del navigatore e del cruscotto centrale e mi diceva di rallentare se andavo troppo forte..Non capivo sono tornato a casa e praticamente l'auto ha una telecamera davanti che legge i cartelli autostradali e li riporta a video.

Integrazione poi con il cellulare 110%..a differenza di quello bmw nel video esce tutto e di piu', dai messaggi a tutto il possibile, con il bluetooth invio anche l'audio all'auto e sento le canzoni dell'iphone senza cavi e niente, integrazione con tutti i dispositivi tramite cavi al 100%, con possibilita di salvare tutto sull'hard disk, qualita' del suono spaventosa..

Interni..Poco da commentare voto 11..Qualita' spaventosa, interni di auto di lusso di categoria superiore, infatti il nuovo sl ha gli stessi interni, anni luce avanti agli interni delle nostre bmw, vi posto due foto, ma che non riescono a farvi rendere conto della bellezza di questi interni di sera..L'ambient lighting con pacchetto luci rosse è divino vi metto due foto per farvelo vedere,

host immagini

free image hosting

caricare immagini

hostare immagini

Cmq auto in generale stupenda,non mi aspettavo una qualita' del genere, anni luce avanti rispetto i vecchi slk, che ho posseduto, rapporto qualita' prezzo discreto..65 euro per una due posti 1800 di cilindrata anche se praticamente strapiena di accessori sono un po' tantini..

Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2013
    A 2 persone piace questo elemento.
  3. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    Complimenti,molto molto bella!!!

Come detto,quella leva del cambio non si può vedere,ed anche la parte centrale della plancia piena di tastini non mi fa impazzire,per il resto davvero notevole,anche se per quel prezzo........

4. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Complimenti. Macchina superlativa.

5. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    davvero bella...complimenti per la stellina di stoccarda!

6. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Molto bella! Esternamente stupenda, internamente non l'ho mai apprezzata ma è questione di gusto personale! Una domanda indiscreta: ma è nuova o usata? Perché tolta la lucidità dei pellami probabilmente dovuta al flash, sulla seduta e sulla spalla del sedile vedo delle pieghe (tipiche della pelle dopo tante sedute) che sarebbero un pochino preoccupanti dopo solo un Milano-Salerno.

7. Lore_1985

Lore_1985 Primo Pilota

1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Macchina stupenda.complimenti.

8. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Mi sa che io quell'auto li la conosco... 8-[

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ottimo acquisto, complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. nicominicooper

nicominicooper Kartista

114
    0
    11 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    è molto bella esteticamente, ma io continuo a preferire la z4!

11. muse

muse Amministratore Delegato BMW

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    La nuova SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4?

Bella, complimenti.

La z4 l' hanno voluta fare seguendo lo stesso target della slk ovvero: cabrio iper-confortevole da viaggio/passeggio. Secondo me hanno perso la sfida perché mb in questo non ha rivali.

L' estetica poi è soggettiva.

Sent from my iPhone using Tapatalk

12. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Molto bella e complimenti per l'acquisto.

Premesso che al mio navigatore ho tolo la voce... la "ragazza" che mi dice di fermarmi per un caffè potrebbe procurarmi una crisi di nervi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. raffacerra

raffacerra Collaudatore

393
    13
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.971
    No, ho dimenticato di scriverlo è usata ha poco meno di 2 anni di vita

14. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    A 65,000 euro?

15. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    R: La nuova SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4?

Sembra tenuta molto bene! Ancora complimenti!

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2

16. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -

Non penso;). Il concessionario Mb qua da me ha proprio un 250 amg, magari non full, ma km0 a 39! Son segmenti nei quali, come ben saprai, oggi il prezzo lo fai tu!

Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2013
  17. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    E lei che fa, dà del tu ad Andreas? >:>

18. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -

Posso usare il voi, un po' da ventennio, ma se vuole faccio così :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ovviamente bella macchina, ma se dovessi scegliere da zero opterei ancora per la z4.

Considera che in bacheca c'era un annuncio che le prossime Bmw avranno tutte la parte infotainment aggiornata, quindi sara' pari, se non forse superiore a quella mb.

Tutte queste funzioni che mi dicono di rallentare e far la sosta le piglierei a martellate, ci manca solo che mentre sono impegnato in un momento di follia per strada mi rompa le scatole distraendomi :mrgreen:

Ovviamente se voglio ci passeggio, ma fidati, ho il piedino pesantuccio ed e' tutto tranne che da passeggio se la sai sfruttare.

La parte piu' divertente e' quando ci son curve, sul dritto anche la panda andrebbe bene.

Non e' adatta alla pista, ma e' un metro di paragone ridicolo, la macchina la uso in strada, dove non devo certo fare staccate al limite o far curve in rapida sequenza a velocita' eccessive.

Nei curvoni anche molto veloci ancora non ho trovato il limite, va sui binari...e quando dico veloci, intendo molto...:rolleyes::wink:

20. raffacerra

raffacerra Collaudatore

393
    13
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.971
    No parlavo del prezzo dell'auto da nuova..MI hanno lasciato la fattura di acquisto che era di 65.000 euro, e secondo me sono un po' troppi per un auto due posti 1800 di cilindrata

Condividi questa Pagina