La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita' | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita'

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da petter, 8 Dicembre 2010.

1. M3 Driver

M3 Driver Direttore Corse

1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Sisi!! Topic interminabile...con finale a sorpresa :haha

C'ero quasi rimasto male...:sad::sad:...:haha

2. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    :haha

ma io sono così...........quando si tratta di giocattoli passo dal giorno alla notte e sono capace di rimettere in discussione tutti i principi enunciati per mesi se sul momento mi rompo le palle e decido di comprare.

Devo ammettere che, ad oggi, la scelta della IS è stata la più azzeccata. Me la sto godendo A PALLA, non c'è minuto che non giri in top down e il pacchetto motore cambio permette prestazioni e soddisfazioni più che dignitose.

Il problema è che quando la notte dormo, penso al modo in cui curva la Evora.........e mi risveglio tutto sudato ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">.

Consiglio vivamente a tutti di provarla, è una supercar a tutti gli effetti e dal vivo è SPETTACOLARE.

3. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    AAARRRGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!

http://www.lotusfinance.it/

Ho riaperto la mail e mi sto sentendo male. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Robymagic

Robymagic Secondo Pilota

642
    34
    23 Maggio 2011
    Torino
    Reputazione:
    1.859
    M 330XD E91 280HP supeRimappa
    .

Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2011
  5. Robymagic

Robymagic Secondo Pilota

642
    34
    23 Maggio 2011
    Torino
    Reputazione:
    1.859
    Complimenti a chi si nasconde dietro una tastiera per attaccare il parere degli altri

Apparte la battuta dello "scendere giù a postare" che proprio te la potevi evitare (se guardi il post è pure tra virgolette)

Per quanto riguarda la SLK nessuno costringe nessun'altro nelle proprie scelte....se vuoi comprala pure!!!

Ho scritto pure che posso documentare con foto il tutto (naturalmente in pvt)

Sicuramente dovrà rispettare i test di qualità.....sappiamo tutti che basta pagare, come è stato fatto per i fuoristrada cinesi che non superano i crash test ma che fanno lo stesso importare in europa...

Ho solo dato la mia esperianza personale, che ci crediate o no a me non fa una piega

PER QUANTO RIGUARDA GLI ALTRI SULLA MIA ETA' "(Poi permettimi... a 26 anni una esperienza decennale in un lavoro di tale delicatezza ??)" NON HO NESSUN PROBLEMA A FARMI CONOSCERE!!! IL TUTTO E' DOCUMENTATO SUL MIO SITO INTERNET (ESSENDO IN PROPRIO)

www.robosonika.com

6. Robymagic

Robymagic Secondo Pilota

642
    34
    23 Maggio 2011
    Torino
    Reputazione:
    1.859
    14600000 milioni l'anno scusa!!!

1000 auto a giorno (calcolando una media di 40.000€ a vettura) = 4 milioni al giorno

http://www.bmw-plant-dingolfing.com/dingolfing/htdocs/lowband/com/en/index.html

http://it.wikipedia.org/wiki/BMW

Fatturato 49 miliardi di € (2006)

7. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Scusa ma leggendo il tuo post, a cominciare dall'incipit su cui ho fatto la battuta che, perdonami ma non voleva essere offensiva, appare tutto molto enfatizzato e si ha l'impressione che quello che racconti sia più frutto di tue convinzioni, magari fondate sul aver visto piccole parti di un processo più complesso, che verità assolute come invece vuoi far passare.

Anche le migliori marche possono commettere errori. Proprio Mercedes ne fece uno con la Classe A che pagò a caro prezzo anche in termini di danno d'immagine ( a parte che secondo me qualcuno decise che qualla vettura doveva cappottarsi a prescindere)

Detto questo tu parli di lamiere che non combaciano.

Le lamiere combaciavano anche negli anni '40 quando quelle meravigliose vetture piene di curve ed armonia venivano disegnate e progettate con carta e matita. I prototipi venivano plasmati su modelli in legno da maestri dalle mani d'oro detti "battilama"

Alla fine si facevano gli stampi e le vetture seppur rifinite una ad una con tanta mano d'opera uscivano perfette.

Torniamo alla Stella ed al 2011. La carta e la matita sono un lontano ricordo. Ormai i progettisti non la sanno neppure tenere in mano tra le dita una matita! Tutto è automatizzato le tolleranze sono sempre più serrate. Come fai a dire che la SLK ha lamiere che non coincidono e per rimediare al pasticcio camuffano il tutto con pannelli in plastica? Tutto questo nella versione finale destinata alla vendita? Perdonami di nuovo ma è quantomeno legittimo avere dei dubbi...

E poi quali sarebbero queste parti in plastica messe lì posticce all'ultimo momento per rimediare ad un errore di progetto così grossolano?

8. Robymagic

Robymagic Secondo Pilota

642
    34
    23 Maggio 2011
    Torino
    Reputazione:
    1.859
    Se hai tempo da perdere vai a vederlo con i tuoi stessi occhi

http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=Bremen,+Deutschland&aq=1&sll=41.442726,12.392578&sspn=15.932264,43.286133&ie=UTF8&hq=&hnear=Brema,+Germania&ll=53.049314,8.905288&spn=0.003122,0.010568&t=h&z=17

Il Lunedì,Mercoledì,Venerdì dalle 14 alle 16 ci sono le visite guidate alle linee di produzione!!!

9. mototarta

mototarta Kartista

121
    3
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    178
    Z4 e89 35 is
    Beh

Diciamo che da come hai scritto sembra che tu abbia vissuto per dieci anni incatenato ai robot delle linee di produzione Mercedes. Non è proprio così.

Detto questo, mi rifiuto sinceramente di credere ad una cosa di questa gravità, per il semplice motivo che anche un solo incidente mortale provocato da questi montaggi errati comporterebbe per la Mercedes stessa un danno economico e di immagine incalcolabile, ben superiore al presunto risparmio ricavato da presunti montaggi fatti con la Coccoina.

Oltretutto mi pare un comportamento ll tuo non molto corretto professionalmente, diciamo che avrebbe più senso denunciare la cosa alla stampa specializzata se davvero le cose stessero in quei termini. Se si denuncia qualcosa lo si fa fino in fondo prendendosi le responsabilità di ciò che si dice in una sede ufficiale e non in un forum.

A me tutto questo pare molto uno spot anti Mercedes e pro Bmw. E parlo da bmwuista.

10. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Umh... fino al trenta maggio...

Ma se tipo domani facessi uno sproposito?!? :-k

11. Robymagic

Robymagic Secondo Pilota

642
    34
    23 Maggio 2011
    Torino
    Reputazione:
    1.859
    "Diciamo che da come hai scritto sembra che tu abbia vissuto per dieci anni incatenato ai robot delle linee di produzione Mercedes. Non è proprio così."

Quando ti farai 360 ore in un mese per 9 mesi ne possiamo parlare!

Detto questo, mi rifiuto sinceramente di credere ad una cosa di questa gravità, per il semplice motivo che anche un solo incidente mortale provocato da questi montaggi errati comporterebbe per la Mercedes stessa un danno economico e di immagine incalcolabile, ben superiore al presunto risparmio ricavato da presunti montaggi fatti con la Coccoina.

Come detto prima e ribadisco con i soldi si può far omologare tutto ciò che vuoi (che sia mercedess che almeno mappe punti su scocca le ha, che sia fiat per la 500 polacca che i punti di saldatura sono dati a discapito del robottista (ti basterebbe tirar giù le guarnizioni dalle portiere per avere la conferma))

Oltretutto mi pare un comportamento ll tuo non molto corretto professionalmente, diciamo che avrebbe più senso denunciare la cosa alla stampa specializzata se davvero le cose stessero in quei termini. Se si denuncia qualcosa lo si fa fino in fondo prendendosi le responsabilità di ciò che si dice in una sede ufficiale e non in un forum.

Ho problemi sicuramente molto più importanti che perdere tempo nel effettuare una causa contro i mulini a vento (Ti sembra una cosa normale fare una causa alla Mercedess?)

Io faccio il mio nel migliore dei modi possibili e con le risorse e conoscenze che ho a disposizione.

Sicuramente ciò che ho scritto è stato fatto in buona fede non per discreditare Mercedess e sputare nel piatto di chi mi ha dato da mangiare!!!

L'ho fatto solo per far capire a voi del forum come stanno realmente le cose dietro facciate che non in tanti hanno la possibilità di vedere.

Detto questo penso sia chiaro a tutti e sopratutto a te Mototarta che è puramente perdita di tempo continuare a rispondere pur avendo capito benissimo che , nella mia completa sincerità, il mio è stato uno sfogo nervoso per il sol fatto che non mi/ci abbiano dato il tempo corretto per effettuare e finire il nostro lavoro come si sarebbe dovuto effettuare per poter dire è una vettura che vale 40mila €

12. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Chi, tu? Ti accompagno!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Tra l'altro a conti fatti una Evora S viene 72.000 euro interessi inclusi.........regalata!

13. Mr Wolf

Mr Wolf Collaudatore

266
    13
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.949
    CE 04
    Provata in pista a Varano.

Gran macchina davvero! =D>

14. Mafio

Mafio Collaudatore

359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    Io straquoto motarda.

Roby scusami ma personalmente le trovo tutte info ASSURDE!!! Non so chi possa realmente credere a tutte queste sciocchezze.

15. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Grande! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. Robymagic

Robymagic Secondo Pilota

642
    34
    23 Maggio 2011
    Torino
    Reputazione:
    1.859
    Potremmo organizzare un giorno in cui ci si incontra per conoscerci e vi potrei documentare l'album di foto e video in mio possesso...

17. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    domenica ho visto una slk ultimo modello nera scapottata...brutta, brutta, brutta...troppo tozza e corta come linea, anni luce meno bella ed elegante della z4

18. Corto

Corto Collaudatore

306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    ti pareva...

19. M3 Driver

M3 Driver Direttore Corse

1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    io invece ne ho vista una color sabbia, aperta, sul lungomare...purtroppo di sfuggita, ma devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione. Appena ne trovo una "ferma" la studio per bene :mrgreen:

20. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.021
    22.838
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Based on 5d/w sono 18 ore al giorno.

Based on 6d/w sono 15 ore al giorno.

Based on 7d/w sono 13 ore al giorno.

Cosa diceva il betriebsrat? Mi sembra molto strano.

Io ci ho provato a far lavorare i tedeschi piu' di 9 ore al giorno per 5 giorni alla settimana ma mi hanno sembre sbattuto in mano il betriebsverfassungsrecht.

Dubito che MB ne avesse uno di molto diverso.

Condividi questa Pagina