La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita' | Pagina 66 | BMWpassion forum e blog

La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita'

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da petter, 8 Dicembre 2010.

  1. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Non vorrei cadere nel banale ma indipendentemente da tutto quando la gente vede 2.5l e 6 cilindri si spaventa. Senza sapere o avere la voglia di informarsi che probabilmente i costi di gestione sono gli stessi di una SLK 2.0l 4 cilindri.

    I vostri dati abbracciano già le 20i ?
     
  2. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    La gente che si spaventa solitamente è però quella che legge 23i e pensa sia un 2300cc oppure che sia diesel...

    Nel primo periodo che avevo la Z4 un mio fornitore (un po' strano) mi ha chiesto di aprire il cofano perché non credeva fosse un 2.500 cc, ma pensava fosse un 5.000cc... fai un po tu...

    Di solito chi pensa che i costi di gestione di un 2500 aspirato o di un 4L turbo siano molto diversi, non si compra un 2500 aspirato o un 2000 turbo a benzina
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.118
    22.902
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E aprendo il cofano come ha scoperto che non era un 5.000cc?
     
  4. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Ah... Questo non chiedermelo... Così come non ho capito come facesse a dedurre la cilindrata dall'apertura del cofano, non ho neanche capito come mai pensasse fosse un 5000cc (almeno un 5000 a detta sua...)
     
  5. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Magari credeva che il dato numerico non fosse il litraggio ma una scala adimensionale che misura l'appealing estetico della vettura :mrgreen:

    Infatti le utilitarie sono 1000...1400

    Le berline normali 1600...2000

    Le sportive >2500

    ehehehehe
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.118
    22.902
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Nella mia testa sono sempre stati i 3.000cc a far da spartiacque. Infatti la Z4 l'avevo presa 3.0i principalmente perche' nella mia testa quello era il "salto" di categoria motoristica.
     
  7. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Nella mia invece i 2.000 cc, residuo della tassa tolta nei primi anni '90.

    Ciao
     
  8. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    La triste realtà!
     
  9. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Del 2010 ad esempio sono disponibili i dati solo da Aprile divisi per tipo di carrozzeria; o meglio non sono riuscito io a trovarle.
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.118
    22.902
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Parti da Aprile. Meglio che niente. Sono comunque piu' di due anni.
     
  11. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Questi i dati che son riuscito a recuperare.

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Agosto 2012
  12. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Sportive è una parola grossa, in ogni caso la cubatura non va di pari passo con la sportività, ci sono berline over 3000 che di sportivo hanno ben poco, per le prestazioni alla fine quello che conta sono i cv e il peso, una lotus 1.8 con 220,240 o 260cv fino a 220 km/h si mette dietro parecchie auto "sportive" e di grossa cilindrata..
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.118
    22.902
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Esatto. Bravo! =D>

    Nella colonna "D" dovresti segnare gli avvenimenti significativi (e.g. superbollo, n uovo modello, restyling, diesel, motori nuovi etc)
     
  14. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Ok però servirebbe una mano per le date che non ricordo.

    Il superbollo ad esempio è arrivato in due occasioni. Prima con Tremonti (Ago 2011?)e poi con Monti (Dic 2011?)

    Nuovo modello SLK dovrebbe essere Gen 2011

    Nuovi 2000 turbo sulla Z4 dovrebbero essere a Set 2011

    Gasolio su SLK Dic 2011

    Se me le confermate o ve ne vengono in mente altre significative le aggiungo in colonna D :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.593
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Mi sembra di capire che tranne le immatricolazioni notoriamente farlocche di giugno, in linea di massima vendono praticamente uguale. I Numeri fatti fino a settembre 2011 potrebbero essere molto influenzati dalle vendite scontate del modello vecchio.
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Mi viene il mal di testa a leggere i dati, figuriamoci se dovessi compilare la tabellina :mrgreen:
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.118
    22.902
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah, anche una bella colonnina con i delta percentuali (non i valori assoluti) con lo scostamento tra le due vendite sarebbe utile.

    Le date principali le trovi su wiki.

    Occhio ad usare gli stessi criteri (e.g. Presentazione o commercializzazione), visto l'esiguità dei numeri è facile avere variazioni significative anche parlando solo di poche unita'.
     
  18. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    ti piace vincere facile eh? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Aggiungerei anche le previsioni meteo per ogni periodo onde valutare se la presenza di pioggia o sole possa aver influenzato la scelta di una cabrio :mrgreen:
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.118
    22.902
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    No, non mi piace basare le mie affermazioni sulla fuffa.

    Deformazione professionale.
     

Condividi questa Pagina