La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita' | Pagina 57 | BMWpassion forum e blog

La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita'

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da petter, 8 Dicembre 2010.

1. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Adesso per entry level son allineate come motorizzazione, ma sino a poco tempo fa per pareggiare la 23i dovevi andar sulla slk250 con costi maggiori.

200cv ti danno il brio giusto per divertirti, ma con quel che pesano queste macchine prender motori meno potenti mi sembra poco furbo, a meno che uno punti solo ed unicamente all'immagine e se ne freghi del piacere di guida.

2. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Io a Palermo slk ne ho viste soltanto un paio, due 200 le vedo spesso e una 250 sempre benzina, z4 ultimamente ne vedo qualcuna in più,tra l'altro continuo a preferirla di gran lunga alla slk, ultimamente vedo una z blu come la mia ex ma con paraurti M,davanti sta veramente bene, ieri invece ho visto una mille miglia che se non sbaglio monta il motore da 340cv...

3. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    E comunque l'altra sera mia moglie riportava la z a casa e io seguivo in moto.........

........madonna se è bella e che sound ha...........

.......ma chissenefrega di Monti, me la tengo a morire.

4. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    dopo 75 pagine,, giusto per rispondere a petter, che in questo momento si sta facendo superare anche da un cieco in sedia a rotelle, nessuna delle due sta tirando spallate alle avversarie.. per ora solo Monti ha tirato spallate a tutto e tutti.. per cui spallate decisive n.ente..

5. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    In effetti è un problema generale e non della SLK/Z4... ricordo che fino a 5-6 anni (a prescindere da Monti) appena usciva un nuovo modello non faticavi a vederlo in giro...

6. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Ma che spallate??? Diciamo pure che ce lo siamo trovati dietro, quatto quatto, mentre ci chianavamo a raccogliere i cocci... E zac... È bastato un attimo...

7. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    che spallate?

petter chiedeva se la nuoav slk avrebbe dato una spallata decisiva(decisiva per cosa poi?) alla z4.....

E io dopo 75 pagine son tornato a leggere la richiesta del primo post eprchè sinceramente non me la ricordavo più....

purtroppo il mercato di queste auto, le nicchie e i settori son morti grazie a Monti,per cui anche questo thread è diventato un nonsenso lunghissimo.....

SiSco

8. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Come molti del forum e89... non capisco se c'è poco da parlare su una auto cosi oppure mancano anche qui nuovi utenti (come accade negli altri)....

9. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    A me sembrano più incu.ate che spallate...

Porsche e Ferrari (per citare le due che ricordo), hanno subito una flessione sul mercato italiano del 50/60%.... questo significa dai 20.000 ai 60.000 euro circa di iva mancata per ogni singola auto, più un mancato introito del bollo di queste auto nuove non immatricolate in Itala (certo... basta immatricolarle in Germania, o in Slovenia, perché no?)... il superbollo è stato praticamente retroattivo, ossia sta andando ad infierire sul parco attualmente circolante; ok che sono auto di lusso, ma anche chi si compra il lusso dovrebbe avere modo di poter calcolare, prima, quanto gli costa....

A questo aggiungiamo il clima di terrore finanziario... e il gioco è fatto.... immatricoliamo, se va bene, dacia logan e simili e stop.

Ciao

10. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Su un auto così c'è meno da parlare rispetto ad altre perchè ce l'hanno meno utenti e perchè non essendo sovralimentata non si presta bene ad elaborazioni, a differenza delle 120/123d o serie 3, per non parlare di quelle equipaggiata dall'n54...il forum è pieno di post relativi a 335i/135i pompate...

11. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Sentivo proprio poco fa alla radio, che molti sociologi stanno riscontrando un timore delle persone a dire che vanno in vacanza, molte nascondono il fatto che partiranno per le ferie ed è universalmente riconosciuto che le vacanze servono anche per un benessere psichico... Insomma il clima che stiamo respirando si ripercuote nel settore della auto ma anche in altro... oggi giorno girare con auto di lusso non significa solo aver timore dei controlli fiscati ma essere additato da molti come "la causa di tutti i mali".... queste mie parole sono state riscontrate con alcune interviste fatte proprio oggi alla radio a studiosi...

12. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Poi è inuite ribadire visto che lo sanno anche i muri che in questo particolare momento auto come z4 ed slk fanno fatica ad essere vendute, io ho venduto la mia a 24,900 dopo otto mesi di vari annunci e alla fine l'ho venduta grazie al forum che ha permesso ad un utente iscritto da tempo di venire a conoscenza del fatto che si vendeva una z4 ad un prezzo stracciato qui sul forum e proprio come la cercava lui, sono fermamente convinto che se non l'avessi venduta a lui oggi l'avrei ancora parcheggiata in garage e pensare che la mia aveva meno di 17.000 km e tenuta veramente bene...A dicembre quando decisi di vendere la mia e prendere una lotus elise sc mi misi alla ricerca di un buon usato con pochi km, individuai una sc fine 08 con 16.000 km su autoscout da lotus car a Roma, ci credete che oggi dopo 8 mesi ce l'ha ancora sul groppone? così come tutte le scirocco r che ho visto tre mesi fa su autoscout ad oggi sono tutte li tranne quella che ho preso io..

13. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Ma non credere che il problema sia solo dalla Z/SLK...il parco auto italiano si sta invecchiando pesantemente, e mi riferisco anche ad utilitarie e auto di segmenti poco superiori...basta prestare più attenzione x rendersi conto che girano ben poche auto immatricolate negli ultimi 2 ani.... rottamazioni hanno un duplice scopo, sia ambientale che riduzione di costi sanitari... e un parco circolante aggiornato non significa diventare tutti snob ma semplicemente più sensibili a questi argomenti...

14. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Difatti io mi riferivo alle auto in generale che non si vendono, ti ho portato gli esempi delle scirocco e delle lotus ma potrei portarne altri, come la megane rs che avevo monitorato e le audi s3 e tts, sono ancora tutte quante li..certo le utilitarie con costi di gestione dimezzati rispetto a quelle che ho sopra citato si vendono di più come è normale che sia, però auto nuove in giro se ne vedono poche, tranne qualche suv di segmento medio-piccolo..

15. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Quelle da te indicate sono quasi tutte auto impegnative e di nicchia e potrei anche capirlo... io mi riferisco anche a quelle che non lo sono... ad eccezione della WW Polo (ne vedo parecchie) non vedo molte altre auto nuove in giro...

16. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Giusto oggi un articolo sul corriere che fiat iniziera' lo stop della produzione causa crisi anche nel settore utilitarie, iniziando la cassa integrazione anche dove sembrava che le cose funzionassero...e peugeot ha lasciato a casa 8000 persone chiudendo una fabbrica.

Auto di lusso ne venderanno, ma molte di meno, solo a veri ricchi, mentre chi poteva arrivarci mettendo da parte i soldini o prendendo un usato, dovra' rinunciarci causa crisi o spese di gestione impossibili causa superbollo e caro benzina.

Ormai non siamo piu' in crisi, ma in piena recessione.

In Francia parlano di ritenute del 75% su redditi oltre il milione di euro e qui in Italia ascoltano con interesse.

Pensano di portar a casa piu' soldi? Incentiveranno del 200.000% l'evasione fiscale.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2012
  17. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Uno stop della Fiat significa uno Stop di centinaie di industrie italiane che lavorano x lei...e molte di loro (straniere) hanno già annunciato che presto lasceranno il paese... stiamo pagando lo scotto di 30 anni di cattiva politica...

18. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.190
    22.928
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dove lavora mia moglie (la capogruppo e' italiana) i chiari di luna di Fiat gli hanno fatto capire che averli come unico principale cliente non era la scelta piu' felice.

Hanno diversificato e crescono decorosamente, per loro fortuna.

19. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    All'inizio tutti a battere le mani a Monti, sembrava quello che avrebbe traghettato l'Italia oltre la crisi , il gran cervellone....tutti no, ecco, però in un misto di campanilismo e demagogia il populino sembrava aver trovato l'acqua santa per il diavolo ,impersonato dal governo nella fattispecie.

di fatto ha azzerato i consumi, che sono le fondamenta della macroeconomia quando non lo sono già dell'economia in sè..

la auto di lusso?ha messo quel balzello per calmierare gli animi ed evitare i soliti contrasti sociali.....

e in generale ha messo molti in condizione di comprare poco e solo se strettamente necessario.

adesso per far ripartire i mercati e l'economia Monti ha delle idee ? non mi pare , se le ha come quantità tendono allo zero, come efficacia tendono allo zero, come qualità tendono all'infinito quando ne parla ma in concreto non si fa nulla......

tornando in topic , per chi non ha seguito le prime 55 pagine.....

questo thread è partito da unflamer, è rimasto aperto come un bar a cui tutti si appoggiano come su un bancone mentre si consuma ,ora forse è il caso di chiuderlo, visto che con la crisi sapere quante unità di slk ha venduto in più la mercedes rispetto alla bmw con la z4.....ha poca importanza....

io lo terrei aperto visto che ormai va avanti da un pezzo e che senza questi thread anche altre sezioni del forum sarebbero motre e sepolte, imho...

20. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    se Monti andasse in vacanza per sempre , insieme ad altre persone del governo (nonchè delle Camere) effettivamente mi sentirei già più sollevato...basta che non tornino più....

SiSco

Condividi questa Pagina