La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita' | Pagina 55 | BMWpassion forum e blog

La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita'

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da petter, 8 Dicembre 2010.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se devo ragionare in termini di costi, a parita' di prezzo tra slk e z4, con bmw ti porti a casa il modello piu' perfomante o piu' accessoriato.

    Piuttosto che una slk 2.0 full optional, meglio una z4 35i.
     
  2. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Dipende da cosa cerchi nell'auto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> io sceglierei slk per gusto estetico..

    Cmq non credo che il 2.0 e il 35i siamo proprio allo stesso livello di prezzo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato via telegrafo
     
  3. raffacerra

    raffacerra Collaudatore

    393
    13
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.971
    Bmw 320d msport F30, Slk 250 premium
    Ho visto la nuova sl dal vivo..in foto non mi convinceva tanto...bhe' sono rimasto senza parole..sconvolgente...una delle piu' belle auto che ho visto dal vivo
     
  4. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Bella è bella, più della Slk che comunque brutta non è... secondo me hanno poca personalità stilistica e poca possibilità di essere ricordate negli anni.... Brutte non sono... anzi... ma solo per ora...

    Ciao

    P.S.

    Questa SL era un'altra roba....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2012
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.616
    25.416
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    questo è un altro dato. si vendono una marea di slk ma nessuna a Monza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Diciamo che nella sl, essendo piu' grossa, si notano meno le proporzioni squadrate della slk che e' piu' corta.

    La slk per esser ben bilanciata stilisticamente avrebbe dovuto esser un po' piu' lunga tipo sls, visto che ne scimmiotta le linee.

    Se uno sta' sui modelli meno costosi di sl ok, ma intorno ai 200mila euro, la sls e' anni luce meglio per estetica.
     
  7. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.720
    1.320
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Vedevo anche i dati di vendita in USA..... bassi bassi. In generale la z4 è stata apprezzata molto meno di quello che si meritasse e molto meno della serie precedente. Mi sono chiesto molte volte il perchè ma non mi è chiaro. Ha tutto per essere al top...
     
  8. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    E' un mistero anche per me. Costa meno è più grintosa ed originale. Ha degli interni oggettivamente più belli. Ora non c'è più neppure da dare la colpa al 6 cilindri come motore entry level. L'unica spiegazione è che i gusti sono soggettivi e che per la maggior parte degli acquirenti di un prodotto di nicchia come è una spider, le linee della slk siano più belle.

    Ps ora che è uscita la nuova e che ne ho vista qualcuna in giro, la vecchia sembra una macchina di categoria inferiore, mentre la E85 resta una gran figata.
     
  9. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Uhm... questione opinabile, a parer mio per l'acquirente Mercedes il bello conta relativamente, altrimenti sarebbe già fallita per quanto mi riguarda... il punto focale del marchio non è né bellezza, né sportività... se ci pensate, a parte le SL (W194) e la SLR, finora nulla o quasi è rimasto bello nel tempo in casa Mercedes, sintomo di design sì "alla moda", ma senza contenuti in grado di resistere con il passare degli anni... magari possiamo parlare di modelli attraenti per l'epoca in cui sono stati costruiti, ma di veramente bello rimane ben poco da parecchi anni a questa parte; io ho l'impressione che questo sia il destino che subiranno anche le SLK e le SL attuali... Belle, oggi, o meglio, attraenti, ma nulla di più.

    Z3, Z4 (E85) hanno resistito dannatamente bene, sintomo di una ricercatezza nel design che trascende la modernità pura; altre auto del genere hanno resistito bene negli anni (vedi Elise MkI). Dal mio punto di vista Mercedes tende ad esasperare alcuni concetti di design e questo, seppur paghi momentaneamente nelle vendite, non consente ai modelli di invecchiare bene (vedi SLK mkI, ma anche la mkII farà la stessa fine probabilmente).

    Una roadster, in quanto tale, dovrebbe rappresentare una nicchia che va al di là del tempo, sono modelli iconici che devono subire poco il cambiamento delle mode... se ci riescono (duetto, 300SL, E-Type, BMW 504, Elise, Super7 ecc.) allora io le considero modelli riusciti, al di là del numero degli esemplari venduti (che ahimé sta diventando sempre più il parametro di giudizio del "bello").

    Ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2012
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.152
    22.912
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La E-Type, stando a quello che dice il mio amico google, per tutta la sua carriera (che conta un bel 13 anni dal 61 al 74) la prodotto/venduto un bel 72.000 vetture che quagliano una media di 460 macchine al mese. Per la E-type possiamo dire che vendite e riuscita del modello vanno a braccetto.

    Sulla 300SL non si puo' parlare di numeri visto il prezzo di acquisto dei tempi, semplicemente "imbarazzante" :lol: (http://de.wikipedia.org/wiki/Mercedes-Benz_W_198). In pratica costava il 20% in piu' di una Ferrari 250GT cabrio.

    Anche il duetto, bene o male, ha fatto i suoi porci numeri. In 24 anni ha fatto anche questa le sue belle 110.000 unita', che quagliano 380 macchine al mese.

    Visto gli anni di cui parliamo, secondo me erano numeri.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Interessante, sai i numeri globali di vendita di Z4 (E85 e E89) e SLK finora? Giusto per avere un paragone.

    Nel mio discorso mi sono dimenticato di menzionare la regina delle roadster, la MX-5, che proprio schifo non fa, anzi...

    Certo che i tempi son cambiati, ora si vendono più SUV che roadster... a me sta cosa mette tristezza... più consumi, meno divertimento, in territori che sono praticamente distese di liscio cemento... tempi bui per l'automobile.
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.152
    22.912
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    MX5. La spider piu' venduta di tutti i tempi.

    Per E85 google + wiki.

    Quindi

    Per la E89 e' un po' presto.

    In 6 anni 198.000 pezzi, quindi 2.750 al mese.

    Se qualcuno avesse voglia dovrebbe rapportarle al circolante di oggi e di allora.
     
  13. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Come cambia in fretta il mondo.....una settimana fa ho visto un hummer.... quello che era uno status symbol fino a qualche anno fa, ora fa quasi sorridere e mette curiosità di guardare chi è che la guida....
     
  14. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    verissimo...in ambito bmw la E9 coupe, prodotta dal 68 al 75 circa, in 8 anni ha fatto 30700 unità, vale a dire 320 vetture al mese....

    ma era un periodo in cui , austerity a parte, l'audi faceva coupè così:

    [​IMG]

    mentre la bmw le faceva così:

    [​IMG]

    ora la concorrenza è più agguerrita.....
     
  15. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    [OT] Prima ancora però era una macchina da guerra e basta... e questo la dice lunga... ora per fortuna è tornata ad essere tale...

    comunque questa è ben peggio, anche se forse più utile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :

    [/OT]
     
  16. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    tornando alla e89, da una cartella stampa della bmw so che il 26/12/2010 è uscita da regensburg la 50millesima z4.....

    come affermaato a suo tempo qui:

    http://e89.zpost.com/forums/showthread.php?t=469386

    il 16% vendute in USA, l'11% in inghilterra, l'11% in china , 7% in giappone e il 6% in Italia(che sarebbero 3 mila vetture...).

    calcolando che le prime prodotte per la vendita(non preproduzione) sono del febbraio 2009, fino a dicembre 2010 compreso sono 23 mesi: circa 2000 al mese.....

    Non so ora a che quota sia arrivata la z4 e se la produzione ha rallentato o no.....

    ma fino a lì non eran poche auto.....

    SiSco
     
  17. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Video must see >:> Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e fine OT
     
  18. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
  19. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    sto trovando altri dati.....

    nel 2011 a regensburg han prodotto 259 mila auto di cui il 7 % solo z4 , circa 18 mila .....

    per cui siamo a circa 68 mila vetture in 35 mesi circa... quasi 2 mila al mese.....

    calcolando che riescono a produrre 1100 vetture la settimana, laddentro, chi lavora nella linea della z4 di certo non suda per produrle....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    [OT] Prima ancora però era una macchina da guerra e basta... e questo la dice lunga... ora per fortuna è tornata ad essere tale... comunque questa è ben peggio, anche se forse più utile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :

    :sbav::wink:
     

Condividi questa Pagina