La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita' | Pagina 51 | BMWpassion forum e blog

La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita'

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da petter, 8 Dicembre 2010.

  1. Mr Wolf

    Mr Wolf Collaudatore

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    11 Febbraio 2011
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    CE 04
    Giusto... che per metafore sarebbe come dire: "l'ombrello ha ormai un solo vantaggio: protegge dalla pioggia!" :mrgreen:
    Scusate ma non ho resistito.

    Tornando IT:

    D'accordo al 100% e tra l'altro risolverebbe anche un po' dei problemi di peso che affliggono l'E89
     
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  2. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
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    29 Gennaio 2011
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    BMW Z4 23i
    In realtà la E89 ha un'impostazione marcata verso le GT più che verso le spyderine tutto pepe; tra design e filosofia (leggi comfort di marcia) trovo che il tetto rigido abbia il suo senso sulla E89... su un Boxster non lo avrebbe.

    Sinceramente sulla E89 si viaggia molto bene in autostrada, rispetto alla E85 è tutto un altro pianeta da questo punto vista ed è quello che sta alla base della E89... come roadster a due posti che strizza l'occhio all'aggressività trovo che come compromesso ci siamo quasi.

    Se avessi voluto una spyder con tetto in tela, avrei forse fatto un pensiero più serio ad un Boxster.

    Detto questo il Boxster 981 argento con la capote rossa comincia a farmi sbavare un po' troppo... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

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    30 Dicembre 2003
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    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    non capisci queste cose perchè tu sei antico...:mrgreen: e poi il pirla sono io....***** ma actarus non si può prenotare il prossimo rep per ale, visto che roa non posso? non posso andare in over repping?:mrgreen:

    1 quello elettrico è il futuro..ma qui si parla al presente.ora come ora non è niente di speciale.

    2 tecnicamente migliore non vuol dire più efficace o migliore globalmente.

    3 forse non lo sai ma il periodo di sviluppo dell'iniezione e del carburatore sono stati quasi uguali....le case lo hanno soppiantato solo per questioni "ecologiche" , nemmeno la messa a punto a volte lo ha fermato....
     
  4. Mr Wolf

    Mr Wolf Collaudatore

    266
    13
    11 Febbraio 2011
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    CE 04
    Anche questo è vero... difatti la boxster nuova mi piace assai! :sbav:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2012
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Neanche io posso con te. Ma tra anziani l'importante è capirsi.
     
  6. Cyrano

    Cyrano Secondo Pilota

    712
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    7 Aprile 2009
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    Opel Meriva
    La cosa che importa a qualunque impresa e il valore delle sue azioni

    Cio e funzione in linéaire du massima di tre variabili

    1 la brand equity ovvero il valore attribuito alla marca (pensiamo à coca cola)

    2 la pipeline, ovvero la potenzialita di mettere sul mercato dei futuri modelli vincenti

    3 la bottom line, ovvero il profitto, che e una funzione dei costi, dei prezzi e del numero di unita vendute...
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    car2go
    hai detto tutto, non mi resta che quotare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

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    16 Maggio 2004
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    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Io sto seriamente parlando con Bilstein per avere un assetto loro che non incasini tutto con l'elettronica di bordo.

    All'inizio mi hanno proposto solo le molle, ma per carità.........ora forse si apre una via.
     
  9. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
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    15.454
    BMW Z4 23i
    Interessante, tienici informati!
     
  10. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
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    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    sta cosa mi sconfinfera non poco...mmh.....interessante, grazie TheD!

    SiSco
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Senza stravolgere la e89 basterebbe il tetto in carbonio e altri pannelli come cofano, baule e porte.

    Questa e' la strada che usa Bmw per levar peso, dichiarata in un articolo, ma per lo piu' sui modelli M (il carbonio pero' costa caro).

    Le molle non sono la soluzione per l'assetto, ha gia' buona tenuta con assetto M, troppo bassa o troppo dura non sarebbe il caso e comunque in un vero assetto molle e ammo devon esser accordati, altrimenti hai squilibri.

    Servono degli ammo particolarmente frenati in estensione per vincere meglio il peso auto nelle manovre brusche, dove si alza il muso facendo perdere aderenza.

    Questa e' la vera pecca che ho riscontrato, per il resto l'assetto non mi dispiace.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2012
  12. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

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    16 Maggio 2004
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    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Prego ragazzi, vi terrò informati passo passo, sono riuscito a parlare con il rappresentante di zona che ha interessato un tecnico Blistein in casa madre, vediamo cosa esce fuori.

    Mi trova anche l'installatore qui in zona, certificato da loro e quindi affidabile, io ho sempre avuto paura a far mettere le mani sulla macchina da chicchessia, soprattutto su parti come ammo e molle, però in questo caso mi fido.

    Mi sto movendo in questo senso perchè la Z è un'ottima macchina ma ha taratura di ammo e molle completamente sballata a mio parere, cioè troppo frenata in compressione, con una risposta troppo secca sulle compressioni rapide, e troppo morbida in estensione. Ora che mi sono abituato in posizione comfort dell'assetto non ci resto neanche sopra i 160 in autostrada, sono + le volte che sono in sport che quelle in cui giro in comfort, è troppo molleggiona...........

    Siccome ormai ho capito che grazie Monti questa Z dovrò tenermela qualcosa in più dei soliti due anni cotti e mangiati, ci butto su due soldini e tra assetto e modifiche all'N54 (Del resto l'ho voluta proprio perchè un N54 e non un N55) e me la godo di più.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2012
  13. Mr Wolf

    Mr Wolf Collaudatore

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    13
    11 Febbraio 2011
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    Sottoscrivo: io in comfort non ci sto praticamente mai... e l'aggravante è che monto pure il pacchetto M.

    Anche io la penso così quindi tienici aggiornati sugli sviluppi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Mr Wolf

    Mr Wolf Collaudatore

    266
    13
    11 Febbraio 2011
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    2.949
    CE 04
    Si ok ma il carbonio come giustamente dici costa caro quindi non potrebbero adottarlo su tutti i modelli: la soluzione più semplice sarebbe quella di passare al tettuccio in tela che però come dicevamo sopra finirebbe forse per snaturare l'impostazione GT che mamma BMW le ha dato.
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Giusto, le soluzioni ci sono, ma il fattore costo incide...per dirne una, la m6 nuova poteva pesar meno adottando di piu' il carbonio, ma si son limitati al tetto...se e' cosi' sul top di gamma, figuriamoci per altri modelli meno costosi come la z4
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  17. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

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    221
    24 Marzo 2011
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    BMW Z4 Sdrive23i
    Nell'articolo riportato c'è scritto che sarà possibile aprirlo anche in movimento fino a 40 km/h il che mi lascia dedurre che abbiano irrobustito notevolmente tutto il mecanismo di apertura.

    Con la mia il tetto si può aprire solo da fermo e con la macchina orizzontale (non deve essere in discesa)
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.028
    22.843
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mi pare ci fosse già nelle ultime, o sbaglio?
     
  19. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
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    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Alla mia si apre il salita, discesa, storta, dritta...........e si apre anche in leggero movimento, tipo mettendo in D semplicemente rilasciando il freno.....
     
  20. Mailman

    Mailman Kartista

    129
    0
    22 Aprile 2010
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    10
    Bmw Z4 23i ; MB A180CDI
    Ciao, anche la mi si apre in movimento (provato a passo d'uomo nel percorso cancello-garage)...

    Possibile che il colore doppio fosse già stato proposto per il mercato giapponese??

    Andrea.
     

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