La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita' | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita'

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da petter, 8 Dicembre 2010.

1. giu320coupè

giu320coupè Presidente Onorario BMW

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    infatti finora ne ho vista solo 1 in giro :eek:

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. Kaiser Sose

Kaiser Sose Secondo Pilota

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Ma il dato sulle TT comprende sia coupé che cabrio? Perchè le TT cabrio non le hanno mai vendute, quando mi affacciai io a chiedere un preventivo il più tirchio me la scontava del 20%, il più magnanimo me la faceva ordinare e me la immatricolava prima della consegna..per farvi capire quanto vendeva. La TT coupè invece ha sempre avuto mercato, secondo me con il restyling dovevano osare di +, la linea ha stufato. Non puoi permetterti di lasciare la macchina uguale per 4 anni, con i tempi che corrono.

Cmq il dato della Z4 mi sembra fantastico. Tempi di crisi, minimo 6 cilindri, benzina, almeno 40.000 euro..che vogliamo + di questo??

3. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    si i dati riassumono tutti i modelli cabrio e coupe' :wink:

certo, come dici tu i dati sono buoni considerando proprio che e' un segmento di mercato che e' il 2% del totale e che non e' proprio per tutti... :wink:

4. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Fanno impressione due dati:

Il primo la A5 auto segmento premium in testa, più della 500 e il doppio della e93. (dove le vendono tutte ste a5 cabrio che io non ne vedo).

Secondo la California che vende di più della Slk. Ok che la Slk è morta e sepolta, però c...o se pensiamo che parliamo di una supercar son tante tante.

Per la Z mi pare la risposta adeguata a chi dice che è un flop colossale.

5. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    D a quanto è uscita, un paio d'anni giusto? Ne avrò viste 2 se tanto!:-k

Di e93 c'è pieno invece.

La SLK e la TT hanno avuto dalla loro sempre motorizzazioni piccole, mentre la e89 vende (e bene per il momento che c'è) partendo da una 6L 2500. Sfido a trovare tutti quegli acquirenti a MB e AUDI se avessero commercializzato le macchine solamente con i loro V6:lol::lol:

Se arriverà la Z2 poi il mercato delle roadster si prenderà una bella scossa=P~=P~=P~

6. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    quoto in pieno

A 1 persona piace questo elemento.
  7. fabio44

fabio44 Kartista

168
    4
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    967
    Bmw Z4 coupe'- gsxr 1000
    esattamente!! e' la stessa cosa che dicevo io!! di SLK e TT se ne vedono solo 2000 che poi mercedes e' anche 1800. con le motorizzazioni piu' grosse non ce ne sono in giro!! io penso che per dare una scossa al mercato a bmw basterebbe magari quando uscira' il restyling fare il 23i invece che 2500 aspirato 2000 turbo con una potenza nell'ordine dei 220 cavalli!! ovvio che progettare un nuovo motore ha sicuramente dei costi che bisognerebbe vedere se si riescono ad ammortizzare con un eventuale aumento delle vendite!!!

Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2010
  8. )Tex(

)Tex( Kartista

125
    2
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    9.195
    BMW Z4
    felice di essere smentito ma per me bmw il 2000 turbo benzina non lo farà mai... molto più semplice a sto punto metterci il turbodiesel.. la potenza non è poi troppo minore e l'erogazione è altra vita.. con buona pace dei puristi...

9. M3 Driver

M3 Driver Direttore Corse

1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Si, ma il "piacere" di girare in cabrio con il rumore del motore da trattore lo lascio volentieri ad altri, specialmente su di una spider...con tutto il rispetto per chi possiede una e93 motorizzata diesel :wink::wink:

Ovviamente si tratta di scelte...ma IMHO sono due cose che proprio nn si coniugano e ad oggi BMW, almeno sulle Z, la pensa ancora cosi'...sperando che duri :confused:

10. Zampolo

Zampolo Direttore Corse

1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Non vorrei dire una fesseria, ma la classifica considera anche le coupe:wink:

E di a5 coupe effettivamente se ne vedono a bizzeffe

11. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Signori, è inutile............il tetto ripiegabile di metallo è troppo una figata. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Per questo motivo è pieno di E93 e ci sono poche A5 Cabrio.

12. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: su questo magari non la pensiamo uguale...

ero orientato anche su una serie 3 cabrio ma...proprio perche' avrei cambiato totalmente concetto di macchina al posto della mia zetina di prima. Pero' sulla Z...non ce lo vedo...il gusto spider per e' e rimane tela. De Gustibus intendiamoci :wink: (basta pero' che non sento cose tipo che la tela non fa piu' figo ma e' figo il metallo oggi...eh :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: vi prego)

13. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Sisi, è chiaro, ma i grandi numeri li fai sulla comodità di un pensiero comune.

La stragrande maggioranza della gente, e su questo posso concordare con loro, preferisce avere una vettura coupè d'inverno ed una cabrio d'estate.

Poi, che 250kg in più di tetto di una E93 siano una bestemmia per la guida è un'altra storia, ma il 50enne che compra una E93 trova la quadratura del cerchio, che non trova con la A5.

Non dico che il metallo fa figo......dico che il tetto in metallo è, francamente, una protezione fatta meglio, con il contro di un aggravio di peso importante.

14. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    su questo concordo senza problemi anche se onestamente in tanti anni di z non ho avuto mai problemi con la tela tutto l'anno..compreso questi giorni che qui in romagna si è al polo nord! :biggrin: i 340cv della is sono l'unico vero valido motivo che mi spingerebbe davvero alla e89 e quindi mi farei andare bene anche il tetto in metallo. Diciamo che dalla 23i alla 35i invece le preferisco una 330i o una 335i cabrio senza pensarci! Credo che tu abbia inteso quello che voglio dire avendo già avuto per tanti una Z :biggrin:

La IS è la il concetto di Z4 e89 per me. :biggrin: complimenti per la scelta comunque!

15. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Io credo che il tetto di metallo abbia due vantaggi: il fatto di isolare meglio dal freddo e dalle vibrazioni (che la capotte di tela genera sempre e cmq alle alte andature) e quello di evitare atti vandalici quando la si lascia parcheggiata (ho visto + di una cabrio con il tetto tagliato per il solito testa di biiiip che ci ha piantato un coltellino o un cacciavite solo per divertimento).

Ovvio c'è lo svantaggio del peso, ma ormai la cavalleria a questi mezzi non manca.

Tornando alla domanda iniziale del topic: z4 vs nuova slk?

Secondo me chi cerca una spider cerca anche sportività spesso, perciò io propendo per la z4. Le mercedes sono splendide auto, + confortevoli delle bmw in generale, ma peccano di quegli assetti inguidabili quando ci si vuol divertire.

16. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    E' allo studio attualmente e al 99% lo monteranno sulla e89 col resty.

17. Kaiser Sose

Kaiser Sose Secondo Pilota

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    io sono il primo ad aver goduto del tetto rigido per i mesi invernali con la Z4..ma sono sempre il primo a dire che se metti vicino la A5 cabrio e la serie 3 E93 la prima sembra una macchina elegante, la seconda una coupé con un pachiderma nel bagagliaio. La tela dona un'eleganza infinita, specilamente se la macchina è una 4 posti (quindi non una spider) e si ha un pò di gusto nell'abbinarla alla carrozzeria.

Che poi BMW si guidi meglio di Audi siamo tutti d'accordo, ma la A5 cabrio è molto elegante, e secondo me lo è grazie alla tela.

Per lo stesso motivo io ancora mi giro quando passa la E46 cabrio, mentre proprio non mi viene quando vedo una E93, che ha nel taglio del posteriore la parte meno riuscita. Il tutto secondo me.

Io una A5 cabrio 3.0 turbo benzina la comprerei, magari con l'S-line.

18. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Ieri sera ho parcheggiato accanto a una e89 23i blu scuro/nero a Treviglio in via Crivelli, magari è qualcuno del forum...

Detto che avendola vista poche volte e che le foto non le rendono giustizia, ora sono convinto che stilisticamente sia 10 spanne sopra la e85-86. A tetto chiuso è quasi più bella che aperta, poi ha un'armonia e una pulizia nelle linee ineguagliabile.

Non capisco come mai in foto non esca bene, ve lo giuro ma dal vivo è la più bella BMW in commercio, se non tra le più belle auto di sempre (IMHO!).

Il tetto rigido lo trovo un vantaggio enorme se come qui ci sono gli inverni ultrarigidi (oggi la massima è -2°), e stilisticamente è il più riuscito di sempre.

Invece appunto la e93 mi lascia l'amaro in bocca da chiusa per via del profilo del tetto che mal si raccorda alla coda, ma aperta da la paga a tutte le concorrenti, non c'è storia.

Ma tra e93 e e89, avete già capito quale prenderei!!!

19. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Non ti posso che dare ragione, anche riguardo all e93 che non apprezzo. Ma alla e89 si può dire tutto, più pesante, menon divertente ecc.. ma la linea è realmente un capolavoro. Guardare le linee fa veramente godere.

20. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    come non quotarti Paolo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina