La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita' | Pagina 44 | BMWpassion forum e blog

La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita'

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da petter, 8 Dicembre 2010.

1. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Non l'ho mai provata. Ha tutta l'aria di essere un mezzo per esperienze di guida emozionanti.

Poi se per piacere di guida s'intende andare a spasso in sesta con un filo di gas come faccio io con la 23i allora forse non è il massimo

2. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Per te affermare che guidare una lotus sia un piacere è assurdo? io credo che per un'appassionato di auto sportive sia assurdo affermare il contrario..

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.510
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Angelo, è divertente, é emozionante, ti fa andare veloce ma è piacere di guida? Per me il piacere é altro e lo associo a macchine più GT, sinceramente. Ma forse è solo questione di terminologia, lo ammetto.

4. labrie_it

61.510
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Eh no. Se è piacere, deve essere piacere sempre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    son stato diverse volte su una elise, anche sulla exige...

la prima elise era di una mia compagna di liceo, suo papà era ingegnere fissato con l'ingegneria applicata ai massimi oivelli anche sui bicchieri di carta.....

infatti alla figlia non piaceva.....dopo qualche migliaio di km la figlia si stufa: scomoda inospitale e dopo un viaggio da como a colico i vestiti eran da buttare in lavatrice epr il sudore misto puzza di olio e benzina....la prende suo papà che la guida per un anno o due, finchè l'elettricità statica non ha bucato il pianale di alluminio , facendo entrare acqua a manetta .....fine della storia.

il mio amico le vende e ammette che non sono piacere diguida per tutti i momenti......

io ogni volta per entrare ed uscire bestemmio e quindi ho smesso di farmela piacere in due secondi....

SiSco

6. labrie_it

61.510
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    ipse dixit :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Eh, io ho provato a dirlo, riportando le impressioni di uno che l'ha presa, ma mi han risposto tutti che e' comoda:rolleyes: (anche se quello che me ne aveva parlato e' stato il primo a dire che e' tutto fuorche' comoda e da usare tutti i giorni:wink:).

Se uno vuole la guida estrema, e' piacere di guida.=D>

Se uno vuole una macchina divertente ma comunque comoda, meglio lassa' sta', troppo estrema.[-X

Concordo con Angelo, una macchina chiusa e' piu' rigida, ma come gia' detto, o vai in pista, o per strada chettenefai?:-k Io, quando esco, trovo sempre traffico e c'e' poco da divertirsi, ogni volta che c'e' una curva e mi ci vorrei buttare dentro mi trovo davanti uno che inizia a frenare.](*,)

Anche se ci son cabrio prestazionali altrettanto rigide, ma piu' pesanti (e hai voglia a portarle al limite).

Con una gt chiusa sarebbe ancora piu' frustrante.

Ad averne la piglierei, ma per le gite solo Z4.

Sai te che bello farsi il lungolago a bassa velocita' a tetto chiuso col sole#-o:wink:

Emmo' Paolo ci devi dire qualcosa, vabbe' esser scaramantici, ma puoi darci un assaggio di cosa hai ipotizzato di metter nel box.:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2012
  8. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Non è macchina da autostrada in coda e neanche per farsi le città; con una elise in coda sotto il sole impazzisci, con la Z quasi te la godi; con la Z in pista la distruggi e ti incazzi, con una Elise te la godi di brutto... Se la Z è più utilizzabile nella vita di tutti i giorni, una Elise è un gran divertimento. Come terza auto la Z ha poco senso, una Elise di più, almeno questo è il mio pensiero... La Z è spettacolare anche come seconda auto e, a volte per chi come me non ha famiglia, anche cime prima auto.

Ciao

9. labrie_it

61.510
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    ma neanche da autostrada senza coda ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

lo dici a me, che la uso come unica auto? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Vogliamo parlare poi dei vari e molteplici problemini (e problemoni) d'affidabilità meccanica e non? Vogliamo parlare della rete d'assistenza praticamente inesistente (ok è tutta meccanica Toyota oggi però?!)?

Io l'ho sempre giudicata l'auto perfetta (e non è poco) per chi la compra come seconda o addirittura terza auto e:

-vive in montagna e si "spara" d'estate dei passi un giorni si e l'altro anche.

-vuole andare in pista con dei costi di gestione da quasi utilitaria e non deve saltare su vetture come le ormai abbordabili di prezzo 996 gt3 che comunque costano tantissimo da mantenere.

Se non fai parte di queste due categorie una Exige-elise non serve assolutamente a nulla. Anzi può risultare anche fastidiosa nel 99% dei casi.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2012
  11. labrie_it

61.510
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    direi proprio di sì ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Il ragazzo con cui ho parlato all'autolavaggio mi ha detto di averla presa usata a Roma e si e' dovuto sparare tutto il viaggio in autostrada per portarla a Milano...ha detto di esser sceso completamente rincobill, sia per il rumore assurdo a regimi fissi autostradali, sia per la scomodita'.

A tetto aperto invece ha detto che e' piu' godibile il sound, ma a tetto chiuso rimbomba e alla lunga stufa.

Per l'uso di tutti i giorni usa una utilitaria.

E' comunque soggettiva la percezione di certe cose.

Da pischello avevo una macchina rigida come una tavoletta, con scarico diretto e filtro conico ad aspirazione diretta.

Tutto fuorche' comoda e silenziosa, ma mi piaceva cosi'.

La radio si sentiva comunque bene per via dell'impianto da paura con 2 ampli e sub esb a doppia bobina da 40cm (praticamente si muoveva anche a motore spento#-o:lol:)

Oggi la reggerei ben poco.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2012
  13. Lohengrin

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Eppure ci sono pareri contrastanti. Fillo85 ne ha presa una da poco e non mi pare si lamenti cosi della Lotus

14. labrie_it

61.510
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Innamoramento iniziale? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.000
    22.831
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Basta sapere cosa si acquista e non ci si dovrebbe lamentare, a meno di rari casi.

A 1 persona piace questo elemento.
  16. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Quoto. Poi lui abita in un paesino in montagna e non nel centro città,la usa come seconda auto e la porta anche in pista..

17. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ovvio, uno deve saper bene cio' che vuole.

Un utente si era preso una z4 e85 pensando di farci sessioni in pista, restando poi deluso, cosi' l'ha messa in vendita optando per una subaru da elaborare.

Una macchina e' quello che e', non quel che si vorrebbe.

La vuoi sportiva, estrema, ma scomoda e rumorosa? Vai di Lotus.

La vuoi divertente, comoda, con un bel suono ma non assordante? Vai di Z4.

Poi magari uno potra' anche dirmi che per lui la Lotus non e' rumorosa e scomoda come valutazione personale, ma di fatto non lo e' per niente, visto che pure chi l'ha presa dice sia tutto meno che questo.

E' silenziosa quanto una Z4? No.

E' comoda quanto una Z4? No.

Ci puoi fare un viaggio in autostrada di centinaia di km scendendo riposato come su una Z4? No.

Bella in pista o per tornanti, se e' questo che cerchi.

Stressante nella guida quotidiana se il tuo ideale di auto e' una Z4.

Inutile pensar di fare con una z4 quel che faresti con una lotus, cosi' come poter usare una lotus come macchina unica per tutti i giorni.

C'e' chi lo fa, ovvio, ma accetta dei compromessi e delle limitazioni, che la maggior parte invece non sopporterebbero, preferendo qualcosa di piu' comodo.

18. Lohengrin

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Della serie "hai voluto la bicicletta e mo' pedali"

19. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Se è per questo esistono cose a 4 ruote ancor meno comode di una Lotus... eppure son divertenti eccome (leggi Super7 e derivati vari ed eventuali).

Se cerchi la prestazione, il divertimento, meglio cercare auto leggere e rigide... se cerchi relax e capelli al vento, allora una Z4 da 1500 kg va ben più che bene.

Io ho fatto qualche viaggio in Elise ed Exige, e su Speedster... d'estate stavo cuocendo in coda, a tetto aperto e in Toscana... però in pista e sui passi appenninici che spasso....

Elise e Z4 sono due mondi completamente differenti! Forse la cosa che fa convergere meglio i due pianeti esiste e si chiama Boxster... agile e divertente anche in pista, comoda e rifinita per le autobahn....

Ciao

Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2012
  20. Lohengrin

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Infatti credo che se un domani farò la follia di prendermi un mezzo da divertimento puro prenderò una Caterham e non una Lotus.

Condividi questa Pagina