La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita' | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita'

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da petter, 8 Dicembre 2010.

  1. raffacerra

    raffacerra Collaudatore

    393
    13
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.971
    Bmw 320d msport F30, Slk 250 premium
    Ormai slk si è fatta il nome, macchina da fighetto e la compreranno sempre a palate..

    Ti faro' vedere quando uscira' in commercio quando ne vedrai..

    La nuova z4 invece è un flop, non ne riescono a vendere, e stanno propendo sconti pazzeschi, e l'usato è crollato in modo assurdo..

    Con l'slk invece gli sconti sono bassissimi, e percio' l'usato tiene in modo pazzesco
     
  2. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    mah oddio... mi sembra davvero irrealistico quello che dici, il vero problema della Z4 attuale imho è che costa 3/4000€ in più della precedente, vero che ora ha il tettino e i motori son più potenti... xò partire già da 40000€ psicologicamente di questi tempi magari influisce... e per me la nuova slk avrà la stessa sore (forse con la scommessa del disel se la potranno cavare)! ma questo predominio netto nelle vendite imho non l'ho mai visto...
     
  3. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    IMHO la linea di questa 3° SLK la fregherà di brutto, non ha l'eleganza della SLS (con quel frontalone scopiazzato) e nemmeno della SL.

    La vecchia mi piaceva di più.

    L'hai detto:wbmw:mrgreen::mrgreen:
     
  4. )Tex(

    )Tex( Kartista

    125
    2
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    9.195
    BMW Z4
    leggevo un interessante articolo sul mercato delle moto.. ok magari centra poco ma secondo me meno di quel che si può pensare dato il target di clientela di auto tipo Z4 piuttosto che slk. Bene.. il mercato è letteralmente crollato a livelli ante 1999!!! tipo che nei primi 10 mesi di quest'anno hanno immatricolato quasi il 30% in meno rispetto all'anno scorso che già non è stato facile! Oltre alla "crisi" reale c'è l'aspettativa di crisi.. la teoria del reddito disponibile va a farsi benedire e i beni voluttuari sono i primi a soffrirne. A nulla sono serviti nemmeno gli incentivi statali e quelli delle varie case (ktm ancora oggi ti toglie il 20% netto senza nemmeno discutere!!!).. il mercato due ruote è crollato lo stesso. Detto ciò, secondo me chi fa una colpa all'auto in se per i modesti numeri di vendita sbaglia. Il discorso è molto più generale. E credo che non sarà una slk a invertire questo trend...
     
  5. Kaiser Sose

    Kaiser Sose Secondo Pilota

    694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Attualmente (e già da 1 anno a questa parte) la SLK la trovi nuova a 29.000 euro dai 43.000 che costa. Lo scrivo perché ho visto cose inaccettabili per il marchio MB quando cercavo la mia Z4. La crisi ha colpito tutte le macchine "da divertimento", la SLK non è certo stata risparmiata. Vero è che, in condizioni di mercato normali, la SLK tiene generalmente il prezzo meglio della Z4 perché è più vendibile anche tra le donne e le persone poco interessate al motore/prestazioni, mentre la Z4 è più un prodotto per appassionati.

    Detto ciò la nuova SLK sarà molto bella ma come al solito, motoristicamente parlando, un passo indietro a BMW. Ciò perché una fetta di mercato non è assolutamente interessata a che motore sta guidando ma a cosa penseranno le persone vedendola in quella macchina. Questo vuol dire che il MB 1800 kompressor sovralimentato/sfiatato continuerà a spopolare, mentre noi qui arricciamo il naso ad un signor 6 cilindri 2500 che è l'entry level della Z4.
     
  6. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Diffido tutti quanti dal dare ancora corda a raffacerra replicando alle sue affermazioni blasfeme.

    Il silenzio è l'unica via giusta e saggia. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In tutto questo ringrazio Raffa per averci illuminato sulla situazione di mercato e di valutazione.
     
  7. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    a catania città dove la crisi investe sempre in auto.....

    c'erano migliaia di slk, ma dove son scomparse?

    boh!

    ora vedo solo z4.......

    a mio parere le possono anche regalare,però se hai una caffettiera almeno il cafè buono lo deve saper fare.
     
  8. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Era con il pacchetto che comprende l'upgrade di motore con parti prese dalla Sls, assetto rivisto (molle ecc.), freni in ceramica, sedili a guscio. Tutto comunque della Casa.:wink:
     
  9. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Per gli amanti dei numeri il settore coupè cabrio è il 2,1% :biggrin: :biggrin: :biggrin: del mercato e queste sono le vendite gennaio-ottobre:

    Audi A5 6.259

    Fiat 500 4.262

    BMW Serie 3 3.062

    Mercedes E 2.002

    VW Scirocco 1.925

    Smart 1.986

    Renault Megane 1.648

    Volvo C30 1.420

    BMW Z4 1.213

    Mini 1.151

    Audi TT 1.008

    Porsche 911 989

    Peugeot 207 897

    Peugeot 308 830

    Alfa Brera 683

    Peugeot RCZ 421

    Alfa GT 405

    ...ovviamente la slk è un modello in uscita di produzione per cui...non c'è nennemo tra i primi 20...:biggrin:
     
  10. fabio44

    fabio44 Kartista

    168
    4
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    967
    Bmw Z4 coupe'- gsxr 1000
    E' verissimo quello che dici ma tutte le SLK che ci sono in giro sono quelle con motore 1800 che senza offesa va indietro da quanto e' lenta!!! quelle con motorizzazione piu' grande quante ne vedi in giro??? sicuramente molte ma molte meno (io quasi nessuna) di Z4 che parte da un motore minimo di 2500 cc

    quello e' l'unico motivo perche' ne hanno vendute di piu'!!!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    che flop........ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. )Tex(

    )Tex( Kartista

    125
    2
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    9.195
    BMW Z4
    cioè.. vendono più z4 che tt? :-) :-) chi è qua dentro che parla di flop commerciale?? in bmw stanno stappando bottiglie di quello buono credo!! la realtà è che questa z4 è talmente bella che "buca" pure la crisi!!

    vorrei far notare che dalla classifica mancano del tutto pure le cayman/boxter...infine, sarebbe interessante un confronto con l'anno precedente...
     
  13. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Così gennaio - luglio 2010 :wink:

    Audi A5 4.980

    BMW Serie 3 2.228

    VW Scirocco 1.527

    BMW Z4 1.018

    Porsche 911 870

    Audi TT 817

    ...

    ..

    .

    Ferrari California 304

    Mercedes SLK 302

    Maserati GTurismo 273

    Peugeot RCZ 271

    Renault Megane 215

    Maxda MX5 197
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    io mi preoccuperei del fatto che vendono più vw scirocco che Z4.... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    e' ovvio che stiamo anche parlando di un modello appena uscito in confronto ad una slk in uscita dove ora nessuno l'acquista e ad una TT che e' solo il restyling ma grosso modo il modello e' quello di diversi anni fa...per cui questo e' il momento d'ora della Zetina nuova. Ovviamente appena sara' in commercio la slk nuova i valori espressi in termini di numeri cambiaranno anche di parecchio come era successo con l'uscita della precedente e85 e86 e l'arrivo della nuova. e' normale.

    non e' affatto sbagliato temere la scirocco o i futuri modelli vw-porsche in termini di cabrio nel segmento low cost...bmw dovra' farci i conti prima o poi magari con una z2...? :biggrin: :biggrin: :biggrin:
     
  16. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    credo aggiungendo anche altre motorizzazioni...8-[
     
  17. )Tex(

    )Tex( Kartista

    125
    2
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    9.195
    BMW Z4
    ?? e la serie 1 coupè piuttosto che cabrio dove la mettete? Quella è la concorrente di auto tipo la scirocco... Io continuo a pensare che sia un risultato eccezionale per la Z4 vendere più di audi TT, che è sicuramente più "popolare" sia come prezzo che come motorizzazioni ecc ecc..
     
  18. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    il risultato non è male di certo (anche se ne avrò viste una decina in tutto io personalmente in giro..sono tutte a milano?) però è davvero da tenere ben presente l'assenza ora di slk e di un modello tt ormai prossimo al cambio...

    la tt comunque parte da 40.5k per il 211cv 45.5k per l'integrale 211cv stronic, 51.7k per il 272cv, 55k per il 272 stronic, 61k per il 340cv...

    non li definirei prezzi popolari...:wink:

    la serie 1 se la vede con audi a3 e golf più che altro
     
  19. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    non dimenticarti del 2.0 tdi :wink:
     
  20. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    dai 42k ai 45k anche per il tdi... :biggrin: (ma poi...ma spendere 45k per un tt..tdi?...devo rinascere prima che succeda a me...) :biggrin: :biggrin: :biggrin:
     

Condividi questa Pagina