La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita' | Pagina 32 | BMWpassion forum e blog

La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita'

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da petter, 8 Dicembre 2010.

  1. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    La butto lì: che per produrre un buon motore aspirato si debba investire maggiormente nel progetto? C'è tutto un discorso di efficienza del motore nell'aspirare. Prendere e mettere una turbina che soffia dentro secondo me rende più economica e semplice la progettazione del motore.

    Ipotesi personale.
     
  2. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Audi 4.2 FSI V8 della RS4 (si può scrivere Audi nel forum BMW? :lol:)

    Un mio amico ha la RS4 Avant e ogni tanto la guido. Emozioni senza fine!
     
  3. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Ti quoto in pieno Angelo!
     
  4. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    tutti e due i motivi......preferisco il rumore , e l'allungo della M3E46 a quelli di un V8...per la vita reale il 3 litri è anchwe sprecato anche se ormai i 2 litri burninizzati sono tranquillamente davanti all'n52.

    ma per le auto grosse mi sono appena messo in garage un v8 vecchiotto,del 1992, ma capace di 275 km/h e accelerare da 0 a 100 in 5 secondi e 8....per cui non mi lamento.....

    e per cui la conclusione è: nel 2009 non ho resistito alla vista della z4 e l'ho presa....senza svenarmi ho ritrovato il 3 litri di prima leggermente depotenziato e una linea che mi ha fatto lasciare a bocca aperta...le altre non mi piacevano proprio....il tre litri 6 cilindri è il classico bmw e per quello che avevo visto con l'altra z4, va benone, il biturbo non mi piaceva per l'erogazione e per le turbine(che i primi tempi davan problemini alle chioccioline e alle wastegate, alle pompe alta pressione, anche se ormai risolti..)...guido poco la z4 e se mi lascia a piedi quelle poche volte di relax mi giran le palle.quindi niente turbine....

    quello che mancava l'ho trovato con la porsche 928 .....

    quindi ho capito che se volevo tutto quelloche mi piaceva dovevo averlo su due auto differenti e mai tutto insieme....

    non mi lamento proprio.

    Sisco
     
  5. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Il massimo per me sono i v8 di maranello,proprio qualche giorno fa ho visto una bellissima f430 scuderia..che dire..sound da brividi,certo che anche il 4.2 audi e il v8 dell'm3 e92 sono motori che si avvicinano molto a quelli da corsa,erogazione sempre più cattiva al salire dei giri e grande allungo..specialmente il bmw..i turbocompressi ovviamente sono più semplici per tirare fuori cv da meno raffinati e con cubature minori e quindi meno costi di produzione per le case automobilistiche,però attenzione perchè ad es l'n54 di bmw in versione da 340cv è tanta roba,ad avere la disponibilità io prenderei il v8 dell'm3,ma volendo spendere meno,specialmente per quanto riguarda i costi di gestione una 1M credo proprio che non sia male..
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.017
    22.837
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ciao!

    Questo e' quello che mi piace di te.

    Oltre a chiacchierare sul forum, FAI!

    Pero' non mi ricordo di aver visto neanche una fotina della 928, e a me piacerebbe tanto!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D:D (pero' con i fari su, che hanno quel qualcosa di buffo della frog eye ma molto porsche style)
     
  7. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    a gentile richiesta e con un pò di tempo metterò le foto, dai....solo che ho il garage lungo ed è la prima davanti,seguita dalla zeta e da una mezza montagna di ricambi da rimontare sulla bmw d'epoca.....
     
  8. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    comunque grazie dei complimenti ale!anche se vorrei fare di più ma alla fine meglio così....

    SiSco
     
  9. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Complimenti per il nuovo acquisto sisco..
     
  10. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    La 928 è un mito!
     
  11. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Mi avevi detto della 928... Anche a me piacerebbe vedere delle foto...bella la mezza montagna di ricambi.....
     
  12. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Comunque ancora complimenti per la 928
     
  13. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Beh come sound i motori di Maranello sono una cosa spettacolare a dir poco!
     
  14. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Ma sono affidabili?
     
  15. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Chi ha nominato la 928? :vamp:

    [​IMG]

    Se cerchi l'affidabilità, comunque, ho paura che hai fatto una scelta poco saggia.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2012
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    be', Angelo, se la lotus che dici tu e' pure scoperchiabile e' un'altra cosa, resta il fatto che sia molto piu' estrema e meno comoda, quindi tutto dipende da quel che vuoi...se cerchi le prestazioni e' una ottima scelta.

    Sisco, pensavo fossero tutte 6 cilindri le porsche...certo che questa se devi metter mano ai ricambi ti costera' uno sproposito.

    E' tenuta bene o devi metterci mano come per la bmw?

    Ad aver soldi da buttare ci sarebbe la z4 gt3 che penso sia pure targabile, ma viaggia sui 350mila euro, quindi a questa cifra mi comprerei altro.

    Oppure in germania ti piazzano il v8 della m3 nella z4.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2012
  17. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    @andreas_ba: bella foto della 928.....ma è una S4?E' tua?

    belli gli interni neri....

    SiSco
     
  18. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    S4, sì. Qui altre fotine.
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.017
    22.837
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Gran recuperone in Gennaio 2012 della Z4 che finalmente riesce ad eguagliare il risultato della SLK con 49 vetture immatricolate nel mese per entrambi i produttori.

    A gennaio 2011 ne aveva immatricolate 39 contro le 41 di MB.
     
  20. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Indipendentemente dalle vendite della z4 io di Slk nuove non ne vedo proprio. Penso 2, massimo 3 (nera, bianca e grigio scuro) in quanto? Ormai quasi un annetto. Quindi anche Mercedes non sta facendo fuochi d'artificio nel segmento.
     

Condividi questa Pagina