La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita' | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog

La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita'

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da petter, 8 Dicembre 2010.

  1. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Grazie lo stesso per le informazioni..
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    be', direi che in questo modo hai un parere perfetto da chi ha avuto sia z4 che lotus...sara' piu' divertente da guidare, ma non e' cabrio...considerato poi che dalle tue parti il clima e' piu' caldo un cabrio lo sfrutteresti alla grande, molto di piu' di noi al nord...rinunceresti a un piacere non da poco
     
  3. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    L'elise è proprio cabrio.. tettino in tela alla vecchia maniera..
     
  4. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Vero, quando avevo fatto un pensierino io all'elise cercavo quelle in telo
     
  5. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    L'elise hanno tutte la tela,poi come optional si può montare l'hard top..è l'exige che non ha la tela,ha la parte centrale del tetto che si potrebbe smontare ma non è una spider come l'elise ed è omologata come coupè..
     
  6. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Si hai ragione io guardavo sia l'elise che l'exige
     
  7. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
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    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    quindi la slk nuova costa come una boxster.....nel 2009 ci ballavano 12 mila euro , come ripeto , tra una 2.9 e la mia 30i a parità di allestimento..

    mah....

    SiSco
     
  8. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
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    BMW Z4 2.5I '07
    Ciao Sisco

    Avevi valutato di prendere la boxter??
     
  9. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    ai tempi avevo confrontato i prezzi..ma non mi piaceva di linea,né tantomeno di motore..
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.517
    25.387
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Si, in effetti è vero. Però ad occhio si svaluterá meno di un boxter
     
  11. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
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    BMW Z4 2.5I '07
    La linea non piace neanche a me, preferisco il Cayman anche se non e' cabrio, il motore non lo so perché non lo ho mai provato.
     
  12. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Poi il boxter attuale e' a fine carriera, se non erro entro primavera uscirà quello nuovo
     
  13. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    eh ma 3 anni fa era ancora in carriera.....

    brutto come cadere dalle scale....avessi avuto più soldi non lo avrei preso lo stesso....
     
  14. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Infatti mi riferivo adesso a fine carriera, avessi avuto più soldi prendevi la 35i...
     
  15. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    no ...per niente, non amo molto le girelle attaccate ai motori...
     
  16. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Non ti piacciono i turbo?

    Ipoteticamente cos' avresti preso?
     
  17. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
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    BMW Z4 Sdrive23i
    Anche io preferisco gli aspirati. Purtroppo il mercato ormai sa proponendo quasi solo più motori con giranti a scadenza predeterminata....
     
  18. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Sisco non li ami per il tipo di erogazione o perchè danno più rogne? Io credo che un gran bel motore sportivo dovrebbe avere una grossa cubatura, 8cilindri e un gran bell'allungo,il tutto condito da un bel sound.Queste caratteristiche appartengono ad un motore aspirato ma non tutti gli aspirati sono di questa levatura e non tutti gli appassionati si possono permettere tali capricci..ora venendo al nostro 6l è un bel motore,lineare,senza vibrazioni,senza ritardo al comando del gas,elastico e con un discreto allungo ma è chiaro che sia molto distante da un v8 di maranello ed in quanto a prestazioni non va più di un 2l turbo sufficientemente cavallato,ragion per cui credo che se si guardano i numeri e quindi le prestazioni al di la dell'erogazione oggi i motori sovralimentati con cubature medio piccole vanno quanto i nostri 3l e in alcuni casi anche di più..poi se si guarda la raffinatezza è l'affidabilità un 6l come il nostro è davanti,però per avere prestazioni di assoluto rilievo da un aspirato bisogna andare su motori più grossi e quindi su auto più costose e per pochi..ovviamente dipende sempre da cosa uno vuole dalla propria auto..
     
  19. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Personalmente credo che la scelta di sovralimentare sia solo ed esclusivamente finalizzata a ridurre i costi di produzione a vantaggio delle case ed a danno dei consumatori.

    L'N52 3000 è stato prodotto con potenze variabili da 258 a 272Cv. I motori motociclistici hanno potenze specifiche >200Cv/l. Volendo la tecnologia per produrre dei gran bei motori aspirati, rispettosi dell'ambiente, potenti ed affidabili c'è. Forse è più comodo e conveniente mettere il turbo al motore del ciao!
     
  20. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    ipoteticamente avrei tenuto i soldi nel salvadanaio per prendere un'altra auto...che per ora non è stata ancora prodotta.......boh....o per qualcos'altro.....
     

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