La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita' | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog

La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita'

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da petter, 8 Dicembre 2010.

  1. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Io se dovessi modificare la Z4, la prima cosa che farei sarebbe mettere un fine corsa alla guida dei sedili per evitare che spingendoli indietro vadano a sbattere contro la parete dell'abitacolo, almeno potrei smetterla di dire a tutti i passeggeri:

    "ah scusa non andare troppo indietro che sennò va a sbattere e si rovina" :lol:
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.543
    25.389
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Beh, anche io ho avuto pochi dubbi ma anche perché l'slk costava proprio uno sproposito.
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.035
    22.845
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Esattamente quello che e' successo a me quando mi son guardato attorno per qualche ora tra la Z4 3.0i e la SLK 280
     
  4. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Ma la slk costa così tanto di più?? E vende più della Z
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ovviamente quando si parla di gusti personali ognuno ha i suoi, a volte pero' conta anche la percezione dell'appeal del marchio...forse la slk piace di piu' esteticamente? o forse il marchio mercedes ha piu' appeal e immagine agli occhi dei piu? personalmente non ho comprato la z4 perche' costava meno della mercedes, ma perche' mi piaceva di gran lunga di piu', in primis per l'estetica, ma anche per il motore...un 6 cilindri ha molto piu' fascino per chi se ne intende di meccanica, senza contare l'innegabile piacere del sound, che in una cabrio e' ancor piu' godibile...la slk precedente mi piaceva, ci avevo pensato, ma vuoi per il motore scarsino (anche perche' era il piu' venduto e altro non si trovava in giro), vuoi per l'estetica poco aggressiva, mi piaceva ma non mi entusiasmava...la z4 era invece da autentico arrapamento...anche la slk attuale mi piace, ha un aspetto molto piu' aggressivo della precedente, ma in un confronto con la z4 prenderei ancora la z4...si parlava di un maggior numero di vendite della slk per via del motore piu' piccolo piu' economico rispetto al 6 cilindri della z4...ma ci credo ben poco, solo un povero fesso avrebbe potuto pensare di risparmiare prendendo un motore piu' piccolo spendendo pero' molto di piu' per la macchina...probabilmente marchio e macchina piacciono di piu'...tra l'altro, non penso uno valuti il discorso della buona tenuta economica della macchina nella scelta, vale piu' per auto "normali", qui si tratta di auto di nicchia, prese per passione e non per utilita' ed in genere non soggette alla perdita di immagine come avviene per le auto normali quando esce il nuovo modello...per linee originali, per tipologia di auto, una roadster mantiene sempre una ottima immagine e piace esteticamente, quindi uno in genere se la tiene molto a lungo, anche se magari esce un modello nuovo...al massimo il discorso della rivendibilita' lo si fa scegliendo la motorizzazione piu' venduta, quindi la 23i invece dei modelli piu' potenti, o la slk 200 invece delle altre.

    Molti le comprano anche perche' ovviamente costano di meno, piace la macchina ma i modelli piu' potenti sarebbero fuori budget.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2012
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.543
    25.389
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    sì, ballano qualche migliaia di euro, a parità di allestimento. e all'epoca non si trovavano usati freschi
     
  7. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    L'slk 200 cgi costa circa quanto una 30i..e di motore ne ha decisamente meno..la 250 costa quanto una 35i e in proporzione di motore ne ha ancora meno..
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    giusto per un termine di paragone, a parita' di motorizzazione, la slk costa in media 10mila euro in piu' ed ha comunque meno accessori di serie rispetto alla z4, quindi a voler vedere la differenza e' ancora piu' alta...se poi a uno piace spendera' anche di piu', ma non certo perche' magari costa meno come gestione per il motore meno potente...chi invece punta su questa tipologia di auto senza preferenze e vuol spendere meno dovrebbe andar sulla z4 con queste premesse, ma i dati di vendita dicono che si vendono piu' slk, quindi l'unica motivazione e' che piace di piu' per vari motivi rispetto alla z4
     
  9. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Non sono pochi.... E ne vendono di più anche se e' chiaro che a questi livelli io compro la Z perché mi piace la Z e non perché costa di meno.

    A proposito Angelo (vado un attimo fuori topic) toglimi una curiosità, con la Z cos'hai deciso poi? Se non ricordo male volevi dare via la tua e passare ad una 35i...
     
  10. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Si ricordi bene,però dopo la manovra monti per le mie tasche sarebbe troppo pagare bollo e superbollo della 35i..quando la volevo prendere io c'era il superbollo dai 225kw in su e la 35i non ci rientrava per un pelo..adesso ho deciso di buttarmi su qualcosa di più estremo,particolare e meno costosa da mantenere,lotus elise sc 222cv..
     
  11. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Bella la lotus, io conosco una che ha una exige, molto bella! Si con il vecchio superbollo la 35i era giusto alla soglia con i suoi 225kw
     
  12. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    I possessori me ne hanno parlato tutti bene,specialmente per quanto riguarda il comportamento dinamico e il divertimento nel guidarla..è scomoda per salire e scendere ma ci si fa l'abitudine, certo non sono auto da tutti i giorni ma io faccio max 10.000 km l'anno e la uso prevalentemente nel week end quindi dovrebbe essere fattibile..le compressate dicono che vanno abbastanza forte,io ci credo ma vorrei tanto provarne una..
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.035
    22.845
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  14. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Anch'io ci avevo fatto un pensierino un po' di tempo fa, anche a me piacerebbe provarne una...
     
  15. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.035
    22.845
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Yes!
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    usandola poco puo' andar bene, chi invece la usa molto deve per forza aver una seconda macchina...se ci fai un viaggio lungo scendi distrutto...tra l'altro cosi' bassa e' molto scomoda da guidare nel traffico, per non parlare di quando la parcheggi e rischi che te la devastino le altre auto piu' alte
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.035
    22.845
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Contrordine.

    Non le hanno più.

    Sostituite dall'Evora.
     
  19. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Ah ok, fa niente grazie comunque.

    Ecco perché non mi apriva la pagina
     
  20. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    A me hanno detto tutti i possessori che la difficoltà specialmente per quelli alti sta nell'entrare e nell'uscire dall'auto,poi ci si fa l'abitudine..invece dicono che una volta dentro la seduta è molto comoda e non stanca assolutamente neanche nei tragitti più lunghi..volante,sedile e pedaliera sono inoltre perfettamente allineati..ho parlato anche con un ex possessore di elise per due anni e tanti km percorsi che adesso ha una z4 35i e scrive qui sul forum..poi sicuramente non è un auto da 30.000km l'anno..
     

Condividi questa Pagina