La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita' | Pagina 29 | BMWpassion forum e blog

La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita'

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da petter, 8 Dicembre 2010.

1. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Il mio invece è il 25.............:haha

2. diegotreccani

diegotreccani Collaudatore

302
    0
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    vedo tutti i giorni la slk nuova (200 k) parcheggiata sotto casa mia: dal vivo è ancora peggio che in video/foto, sembra una utilitaria rispetto alla z4; sproporzionata, muso corto, goffa nella linea, una piena delusione, molto meglio la slk del 2004

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.535
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Non mi sento di condividere.

4. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    nemmeno io....

non mi piace, ma dire che ha la linea goffa non mi sento di dirlo, ne vedo passare spesso una dalle mie parti coi cerchi base: sta molto meglio della vecchia slk coi cerchi base.....il frontale mi sa di auto più impoinente della vecchia ...magari come si dice dalle mie parti sembra più gnucco(traducendo= poco affusolato,poco fluido, piuttosto tozzo), ma non è niente male, anzi....il muso corto non mi pare mis embra più corto il culotto, che hanno pure alzato un poco e mi sembra facia più "muro" (e comunque è la parte della slk nuova che porprio non digerisco)....Gli interni son fatti benino, non sportivissimi e comuni alla gamma MB( se prendessi il cruscotto intero della slk e lo mettessi un una C o una E non si percepirebbe gran differenza,però il fatto che stia bene anche su una berlina non mi da grande impatto sportivo....mentre la Z come interno la trovo a parer mio più estrosa-anche se meno rifiniti-e meno banale, avendo comandi clima e altri particolari dedicati proprio per lei....

poi , essendo arrivati 38-39 pagine di 3D per me alquanto inutile, se ne possono scrivere altrettante sui gusti di ognuno......de gustibus....

SiSco

5. diegotreccani

diegotreccani Collaudatore

302
    0
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    concordo, de gustibus, io mi riferivo alla linea esterna, gli interni son bellissimi, esternamente preferisco mille volte la slk del 2004 post rest del 2008

6. Simo84

Simo84 Secondo Pilota

504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Quoto Sisco sul discorso dei cruscotti ma nel complesso la nuova slk non dispiace più di tanto, preferisco mille volte la Z anzi non la paragono neanche, comunque giustamente i gusti sono gusti!

7. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    E nota bene... un 3D iniziato da un trol

8. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    eh lo so bene....colui che le ha prese da una tt diesel con 4 persone a bordo.....mah.....

9. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Io la nuova slk non la comprerei mai per tanti motivi,però di certo le macchine brutte sono altre..diciamo che davanti è più imponente della vecchia,è più bombata e più simile ad altri modelli..la z invece ha una linea a se, molto più particolare e più elegante..per me resta di gran lunga più bella la z4,però l'slk non è poi così male..

10. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Vista dal vivo la slk nuova e' piu' bella che in foto, fa davvero una bella scena, macchina molto cool.

Il muso e' imponente, dietro bellina ma non entusiasmante, vista di fianco e' bella ma troppo alta e corta, il che la rende un po' tozza...volendo scimmiottare la sls come si deve avrebbero dovuto farle un cofano piu' lungo, il che la avrebbe slanciata come la z4 e a tutti gli effetti sarebbe stata piu' bella.

Anche dietro potevano copiare meglio la sls, rendendola piu' morbida nelle linee.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Gennaio 2012
  11. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Aggiornamento immatricolazioni Novembre 2011...giusto per continuare la saga del troll! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

SLK 63 (1.507)

Audi TT 38 (820)

RCZ 38 (669)

Z4 -

nb. a ottobre le Z4 erano 53 con (591) dall'inizio dell'anno.

12. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    hai la 35is targata betlemme?

13. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    mmh....quindi 63+38+38= 139 furbi che han comprato la macchina a novembre quando di solito si aspetta l'anno nuovo....oppure è un regalo di Natale, con questi tempi di prosperità .....

SiSco

14. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.029
    22.843
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Beh, che tutti i geni prendano Bmw ho i miei dubbi :wink:

Boh, mi vien da dire che potrebbe anche essere il caso di pochi pezzi per arrivare ai premi di produzione (senza magari dover immatricolarsi lo stock invenduto in un anno) oppure qualche delirante pensiero sul super bollo e l'anno oppure mille altre cose.

Detto che i pirla sono mediamente equamente distribuiti in tutto il mercato resta comunque significativo il distacco dalle altre case che hanno a listino prodotti assimilabili.

15. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    come diceva mio nipotino" era una cosa di ridere, la mia"....

certo che non tutti i geni acquistano bmw, come non penso che i concessionari di altre marche abbiano reclutato dei geni....forse molti sono andati dal concessionario, ma quando han scoperto che gli han tolto 2/3 dei cilindri sono andati a comprare qualcosa che nei listini della concorrenza sono assimilabili alla z4....mah, vedremo....

SiSco

16. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.029
    22.843
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Lo so :razz:

Ma sai come si dice: "parlare a serva affinché padrone intenda".

17. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    a parte bmw, che alla fine e' l'unica ad aver reali motivazioni per voler vedere piu' modelli di z4 in giro, farsi dei problemi perche' son in pochi a comprar la propria macchina in genere va bene per i pecoroni che son soliti seguire le mode e le tendenze, mancando di carattere...chi ha carattere, sceglie una macchina perche' piace a lui e come piace a lui, non perche' va di moda il modello o un certo colore e se in giro se ne vedono poche non puo' che esserne felice...comprare una macchina come la z4 in inverno e' da veri geni, ma senza ironia, perche' e' il periodo migliore in cui si possono spuntare prezzi migliori...comprare in primavera estate, periodo piu' propenso per certe vendite, porta i concessionari a concedere meno sconti e agevolazioni

18. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    avere carattere o passione spesso però non va daccordo col proprio conto in banca....non per il mantenimento, ma per la svalutazione ....e non è cosa da poco.....

se il discorso di comprare una cabrio/spider di inverno è validissimo,nel mio precedente post non ci avevo pensato, resta un interrogativo....perchè chi vuole fare l'affare non compra la z4 ma la slk?

se per me questo tread di lunghezza spropositata ha poco senso, capire perchè non la comprano in molti è una cosa che potrebbe aiutare anche la bmw stessa.....

sul discorso carattere e sulla z4 posso dire solo una cosa: non tornerei indietro nemmeno se me la valutassero la stessa cifra che ho sborsato per comprarla...e penso nemmeno tu, husky....questa è una bella cosa.non so se ho carattere, ma ho comprato la macchina che mi piace di più.

SiSco

Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2012
  19. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Ieri mattina ho visto una nuova slk grigia metallizzata in giro ad Alessandria. Nonostante il colore non sia tra i miei preferiti, devo dire che la macchina vista su strada ha un'imponenza ben diversa dal precedente modello. Io non la trovo per niente tozza. E' una gran bella macchina. Gli interni, che avevo visto in concessionaria, non mi sono piaciuti.

Detto cio non tornerei indietro neanche io. Quando la presi a Marzo, andai a vedere anche la Mercedes e non ebbi alcun dubbio.

20. Simo84

Simo84 Secondo Pilota

504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Ciao Sisco te personalmente partendo dal presupposto che non torneresti indietro neanche se ti ridessero la stessa cifra, cosa non ti piace o modificheresti o meglio se fossi BMW cosa faresti?

Condividi questa Pagina