La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita' | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog

La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita'

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da petter, 8 Dicembre 2010.

1. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Eppure sono li sul sito da vedere. Mah... #-o

Mettimola così...nonostante siamo a nemmeno tre anni dal lancio, per quello che sta facendo BMW con la Zetina, io non comprerei mai una Z4 nuova ora come ora.

Un senso davvero no ce l'ha. :-k

Questo giro non capisco davvero le scelte che BMW sta facendo...davvero...

2. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Io però non capisco tutte queste paranoie. Se la macchina ti piace te la compri altrimenti prendi altro. Non mi farei tutti questi problemi se vende non vende. Vende meno della slk o tt.

3. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    no no ma che paranoia :wink: si fa per parlare di macchine alla fine e di andamento in generale. magari avessi una % sulle vendite scrivendo due post... :mrgreen:

Va detto infatto che è davvero particolare l'atteggiamento di BMW ultimamente:

1) Lanci un modello nuovo che ha un medio successo e ci sta per carità.

2) Poco prima del "tempo del restyling" rivoluzioni la gamma motori e non lo dici quasi a nessuno. E se lo dici poi sembra che non lo hai fatto.

3) Il restyling non ci sarà per cui la macchina è questa per almeno altri tre anni.......

4) La comunicazione al momento del lancio di un importante aggiornamento è pari a zero e meno di zero visto che il sito riporta ancora il modello vecchio e le concessionarie non sanno cosa dire e gli utenti (vedi esempi qui nel forum) si devono comprare la macchina quasi a richiesta senza che nessuno dica nulla o che per assurdo spingano ancora le "vecchie".

:-k sarà ma o hanno delle sorprese con il 2012 che nessuno sa o qui la cosa è davvero strana a mio avviso. Mai vista una politica così da anni a questa parte.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2011
  4. Lohengrin

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Secondo me non li sbandierano perchè sanno che il cliente BMW - benzina ama il plurifrazionato. Non li stanno sbandierando neanche sulla 1 e sulla 3.

Su questo non ci vedo nulla di male. Non ha carenze estetiche; secondo me un ritocco rischierebbe di rovinarla.

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.140
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Metti gli angel bianchi davanti, i full led dietro, un nuovo giro di cerchi, un paio di plastichine ed un paraurti nuovo ed hai fatto il restyling, praticamente a costo zero - lato bmw.

Non credo pero' che, visto le vendite, ne valga la pena.

Se sara' cosi, sul lungo sara' un colpaccio per i possessori piu' "anziani".

6. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Io non vedo molto impegno da parte di BMW a sto giro di Z...

4 SUV e solo una spider in gamma, i SUV vendono da soli, ma la spider già è di nicchia, se non la spingi SALUTI!!!!

Nemmeno fanno la ///M.

7. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Chi, questo?

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Lohengrin

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Spider, quindi 2 posti, non mi risulta ne abbia mai proposte più di una contemporaneamente. Senza andare troppo in dietro nel tempo Z1 poi Z3 poi Z8 ed in fine la E85 seguita dalla E 89.

Ora Bmw propone un Spider e tre modelli convertibili La 1 la 3 e la 6

Sulla mancanza di una Z4 M sono d'accordo con te. Magari con un autobloccante serio ed uno sterzo idraulico come facevano un tempo.

9. Simo84

Simo84 Secondo Pilota

504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Una bella Z4M la vedrei bene con il V8 dell'M3, che spettacolo...

10. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.612
    25.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    guarda che prima dell'estate scorsa vendevano pure le 23i a meno di 40 mila. ma erano nude e crude, sedili di tessuto, cerchi piccoli e NESSUN optional, senza la possibilità di modificarla. queste 20i a 37mila come sono accessoriate?

quelli che ce l'hanno sul forum, mi sembra abbiano speso molto di più.

11. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    scusate.....tornando al titolo.....

ma allora ste 34 pagine cosa han stabilito?

la linea di montaggio delle e89 chiude i battenti per netta superiorità delle slk oppure è il contrario? parità?

mi son perso qualcosa dall'ultima volta che ho scritto in questo thread?

SiSco

12. labrie_it

61.612
    25.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    hanno stabilito che quanto guadagna bmw dalla vendita delle E89 non lo sapremo mai. noi diciamo che vende poco ma magari guadagna tanto e non lo sappiamo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Ale_72

57.140
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    A questo posso dare io un'idea di massima quando sono andato a presentare un progetto in bmw, parliamo del 2009.

Con le macchine guadagnano ben poco.

Lavorano tanto sull'aftermarket, i ricambi e il merchandising.

14. labrie_it

61.612
    25.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    allora non ci sarebbero economie di scala. cioè guadagnano in maniera proporzionale al venduto.

15. Ale_72

57.140
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Non credo venisse in tasca nulla a presentarcelo cosi'.

Nessuno gliel'aveva chiesto, a nessuno di noi interessava e neanche oggi mi interessa speculare sull'informazione.

Che uno e la prenda, se vuole, e ne faccia il miglior uso che crede. :wink:

16. labrie_it

61.612
    25.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    mi hai equivocato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> sarà che mi sono espresso male, visto che ho dormito poco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

stavo ragionando su quello che hai detto, prendendolo come dato oggettivo, pensa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

stavo dicendo che dovrebbero venderne più possibile, per guadagnare in manutenzione.

17. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    O far sì che dopo i 2 anni di garanzia inizino a sfasciarsi e farti desistere il piu possibile ad andare a fare il tagliando altrove....

18. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Ahimè ogni modello quando esce, esce al meglio di chi l'ha voluta così. I restyling sono poi quel motivo di "mezza età" che serve a portare un po' di frizzante alla linea e ai motori di solito per stare al passo. Non è un discorso di carenze estetiche, la Z4 come tutte le macchine, pure la panda, sente e sentirà progressivamente il passare del tempo, oltre che al sopraggiungere dei modelli che competono con essa. Ergo, non è nemmeno un discorso di rovinarla :mrgreen:, ma rovinare poi che cosa? :wink: Ale in due righe ha riassunto quello che al 99% accade nel restyling... E onestamente non ricordo l'ultimo modello BMW che non ha subito un restyling...quantomeno fa pensare questa cosa a qualcosa no?! A me un po' si. Il discorso poi di "sbandierare" un prodotto creato (unicamente per vendere, ricordo) sta alla logica pubblicitaria come l'acqua sta all'uomo. La Z4 non è una Ferrari, se si intende quello che voglio dire. E pure un marchio come Ferrari a suo modo, ha bisogno di "sbandierarsi"... :mrgreen:

19. Lohengrin

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    E' vero che il prodotto è fatto solo ed esclusivamente vendere. E' altrettanto vero che Bmw non è Ferrari.

E' un dato di fatto però che non fanno gran pubblicità di questi motorini turbo 2 litri.... avranno forse difficoltà a trovare argomenti convincenti che possano sostituire quanto evidenziato sotto e preso ora sul sito BMW nella parte dedicata alla Z4 E89

20. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Si ecco, è esattamente quello il punto e quello che sto dicendo :wink:

Il punto è proprio questo che mi fa pensare quantomeno...BMW che non riesce a trovare un modo di decantare i nuovi turbo? (Non ci credo). BMW che non ti aggiorna ancora il sito ormai a fine anno e presenta ancora i modelli fuori produzione e da metà settembre la 20i e 28i si potevano acquistare e le conce ufficiali fanno finta di nulla? (scandaloso, qui nel forum ci sono due utenti che ce l'hanno e sembra che non lo sappia nemmeno BMW). E nessun restyling in vista(mah...sarà davvero vero poi?). Cioè i nuovi L4 2.000cc turbo dovrebbero essere la risposta ai "nuovi" consumatori/clienti più "smart" e...non promuovi a vele spiegate questa cosa? (god save the queen). Il dato certo è che non conosco i piani di BMW...ma questo atteggiamento mi sembra tutto fuorchè positivo, tantè che le vendite parlano da sole, tutt'ora. (un caso? non credo) Che la E89 sia nata in un momento difficile è vero, ma lo è per tutte le case alla fine, e lo era anche nel 2008 a inzio crisi Usa, ma ora non sta facendo davvero nulla per smuovere un pò il trend al ribasso. Sorprese per il 2012? Chissà...

Condividi questa Pagina