La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita' | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog

La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita'

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da petter, 8 Dicembre 2010.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.068
    22.872
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Voi sporchi reazionari.

    Non vedo certi messaggi ma mi aspetto di leggere che in giro ce ne sono poche, e che è tozza e sgraziata e che comunque per fortuna che ne vendono poche di Z4 così diventa una macchina d'élite.

    Comunque se la boxster sarà come nell foto in un altro thread, ed ad un prezzo vagamente in linea con i vari 3.000... Ciao, almeno per le motorizzazioni più -diciamo così- specialistiche.

    Qui a Londra di slk se ne vedono tante e devo dire che ogni volta mi sorprende. Brava MB.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2011
  2. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    :haha
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.562
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    edit.

    sei un veggente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Quoto. Anche se secondo me il design della E89 è incredibilmente bello!!!

    La SLK è sicuramente bella (son sincero), ma mi ha già stufato, come immaginavo.... trattasi di armonia del design che ne ha poca... mi spiace, non è un discorso di piacere o non piacere, è un discorso di linee che non si raccordano e armonizzano.

    Ciao
     
  5. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Secondo me non si può paragonare per una questione di motore. Io molto probabilmente avrei scelto la slk proprio perché il sei cilindri è troppo impegnativo per molti ragazzi (economicamente parlando) ma con il nuovo motore la mia scelta è stata lei la zetina 20i. Bisognerebbe vedere al top di gamma quale è la più venduta perché fin ora il confronto non poteva reggere. Ripeto non si possono confrontare auto di stesso segmento ma con motorizzazioni troppo differenti.
     
  6. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    No... qualcosa trapela dai messaggi quotati
     
  7. raffacerra

    raffacerra Collaudatore

    393
    13
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.971
    Bmw 320d msport F30, Slk 250 premium
    Certo che sti dati sono sconcertanti per bmw..Sta prendendo na mazzata spaventosa..

    300 slk contro 60 z4, sembrano auto di due settori diversi..Come se la z4 costasse 100.000 euro e la slk 50.000
     
  8. raffacerra

    raffacerra Collaudatore

    393
    13
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.971
    Bmw 320d msport F30, Slk 250 premium
    Invece a me piace sempre di piu'..Ieri ne ho vista una 250 con pack amg quel grigio particolare, veramente uno spettacolo..

    Mi sa che ci faccio un pensierino ora che vendo la mia come seconda auto, visto che ha costi di gestione molto bassi..Ne ho avuto gia' due
     
  9. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    E intanto questo mese esce pure la SLK 55 AMG...un bel bestiolino nulla da dire:




    e sempre intanto io aspetto ancora la M...mah... #-o
     
  10. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Oddio, una bestiolona che per avere le prestazioni della 35is con 110cv in meno deve scomodare un v8 aspirato da 5.5 litri..............ma che andassero a raccogliere lumache in campagna, per favore.

    Con interculo maggiorato e modulo sulla IS poi è ancora più imbarazzante il risultato.

    La M, dovrebbero farla con interculo maggiorato, un assetto veramente M e 400cv biturbo, ma queste modifiche non giustificano uno sviluppo M, per cui ho paura che a meno di follie dell'ultimo minuto di vita della E89, le cose rimarranno così.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2011
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.068
    22.872
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ed e' il posto adatto, dove con una mano sui maroni e l'altra sul volante, in un misto stretto a 2.000 giri hai la coppia che un 2l n-turbo ha a 9.000 giri.

    Fosse per me, a parita' di CV vorrei un 4l aspirato piuttosto che un 2l turbo. Ma su una macchina di nicchia.

    Invece per la daily car, ben venga il 1.5l con nmila cavalli (possibilmente abbastanza in basso)
     
  12. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Il mostro da 5.5 litri ha solo 40nm di coppia in più dell'n54 della IS in overboost e per di più li abbastanza in alto, cioè a 4.500 giri. Vorrei comparare i due diagrammi, ma imho un 6l Biturbo come l'n54, studiato per avere coppia sempre e ovunque ne ha di più e meno giri motore. Per assurdo quel 5.5 sarà più gustoso proprio in alto.

    Mi correggo, il 5.5 ha 82cv in più.
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.068
    22.872
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ok.

    Io preferirei il 5.5l ma come ribadisco spesso, io al massimo posso andare rapidamente al bar.
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Mi hai anticipato, fermissimo sostenitore del slk=tozza e meglio se vendon meno z4 :lol::mrgreen:

    Suppongo e spero al prossimo giro arrivera' la z4M col nuovo motore della m3
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2011
  15. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    TheD sono ovviamente daccordo con te sul raffronto con la IS, quello che credo è che se uno arriva a comprarsi il V8 5.500 lo fa proprio per l'idea di avere un V8 5.500 sotto le chiappe :biggrin:...mi spiace solo non vedere il modello M della Zetina, è una particolare novità questa al momento. Chissà... Ti vedrei bene però per una possibile Z4 M! :wink:
     
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Se fosse uscita la Z4M al posto della is avrei preso ovviamente quella, ora per la prossima credo (spero) di avere necessità da famiglia + larga, per cui mi orienterò verso qualcosa di + capiente che mantenga in ogni caso delle buone prestazioni. Ho visto la 640d coupè M-Sport, molto bella.......comunque sia, sono problemi dei prossimi due anni, non di oggi.

    Il discorso che facevo io è che ad oggi delle cilindrate troppo grandi non sono il miglior compromesso. Fare un 5.5 litri V8 per avere le prestazioni di un 4.0 litri V8 bmw o peggio di un 6L 3.0 litri biturbo, imho è sintomo di un'unità propulsiva di vecchia concezione, per quanto dotata di tutte le ultime tecnologie.

    In + un 5.5 litri è MOLTO vistoso fiscalmente parlando.......per cui alla portata di sempre meno gente. Molto spesso la cilindrata fa molto + wow di qualunque potenza e/o blasone.
     
  17. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    TheD breve OT, permettimi una domanda, prima della z4 avevi preso in considerazione un boxster s ? Si/no, perchè ?

    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Cayman S e Boxster Spyder, bocciate entrambe per due motivi:

    1) Porsche è un nome che fa ancora troppa scena per la gente normale

    2) Sia Cayman che boxster sono a fine carriera, nel 2012 escono i rispettivi modelli nuovi.
     
  19. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Oggi ho incrociato una SLK nuovo modello.

    Veniva nella direzione opposta alla mia sull'Aurelia quindi l'ho veduta per pochi secondi frontalmente e di 3/4.

    Era nera e devo dire che vista in strada è molto più bella e filante che in concessionaria. Non ho sentito il sound
     
  20. raffacerra

    raffacerra Collaudatore

    393
    13
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.971
    Bmw 320d msport F30, Slk 250 premium
    E' vero dal vivo è nettamente piu' bella..Con pack amg è stupenda
     

Condividi questa Pagina